Mi sembrava strano Piero!!

Infatti io avevo intuito che la spia che vedevi tu sul quadro fosse quella degli airbag, ma proprio non mi ricordavo a che servisse...
Anche io tempo fa quando il mio tacho funzionava bene provai ad abilitare la spia delle cinture ed è rossa, si accendeva nel riquadro dove va il FIS vicino alla spia del liquido lavavetri se non ricordo male...
Ora non sono così sicuro, ma sul libretto delle istruzioni, per quanto riguarda questa spia, dice che è un optional, ma non si tratta del reminder ma proprio della funzione che suona se non ti metti la cintura, quindi ci sono dei sensori credo sui sedili o da qualche altra parte... Però devo rileggere il libretto, forse mi sto facendo un film, ma che senso avrebbe fare accendere per pochissimi secondi quella spia, che in mezzo a tutte quelle spie se non sei pratico, manco fai in tempo a capire che cavolo è!
