POLO 6R GTI - prestazioni e motore
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

da NIghtStalkers » lunedì 19 dicembre 2011, 20:15

è una grande macchina la nostra GTI...non c'è so c...i come dicono a Roma...!! :p
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Polenis » lunedì 19 dicembre 2011, 21:04

NIghtStalkers ha scritto:è una grande macchina la nostra GTI...non c'è so c...i come dicono a Roma...!! :p

Grandee Alessà ! :004 :023
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » lunedì 19 dicembre 2011, 21:56

Polenis ha scritto:
    NIghtStalkers ha scritto:è una grande macchina la nostra GTI...non c'è so c...i come dicono a Roma...!! :p

Grandee Alessà ! :004 :023

ragà con le molle Eibach prokit e i distanziali da 1,5cm al retrotreno il posteriore tiene molto di + :023
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » martedì 20 dicembre 2011, 18:12

provata ? noterai un miglioramento dell inserimento in curva sicuramente e alla lunga un confort che tende a peggiorare sensibilmente... per il resto più bassa è più bella, senza ombra di dubbio !
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

• Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » martedì 20 dicembre 2011, 18:26

come mai alla lunga tende a peggiorare il confort?
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » martedì 20 dicembre 2011, 18:29

Polenis ha scritto:provata ? noterai un miglioramento dell inserimento in curva sicuramente e alla lunga un confort che tende a peggiorare sensibilmente... per il resto più bassa è più bella, senza ombra di dubbio !

perche peggiorare? :017
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » martedì 20 dicembre 2011, 18:31

in questi giorni farò qualche scatto..
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » martedì 20 dicembre 2011, 20:39

Perché all inizio tutto si deve ancora assestare... poi man mano che fai km gli ammortizzatori lavorando un po' schiacciati non hanno piena efficenza rispetto alla loro corsa di prima, quindi le buche le assorbono meno, pur lavorando in ogni caso.. in sostanza l auto ti sembrerà più rigida sulle buche ma quando andrai ad affrontare una curva il coricamento laterale è simile a quello di prima, leggermente meno..
    parlo per esperienza naturalmente :023

ImmagineImmagineImmagine

andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 21 dicembre 2011, 8:19

Polenis ha scritto:Perché all inizio tutto si deve ancora assestare... poi man mano che fai km gli ammortizzatori lavorando un po' schiacciati non hanno piena efficenza rispetto alla loro corsa di prima, quindi le buche le assorbono meno, pur lavorando in ogni caso.. in sostanza l auto ti sembrerà più rigida sulle buche ma quando andrai ad affrontare una curva il coricamento laterale è simile a quello di prima, leggermente meno..
    parlo per esperienza naturalmente :023

a quanti km pensi che accada su strade normali? :017
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » giovedì 22 dicembre 2011, 12:01

Ho notato che quandopesto di brutto per un sorpasso e la macchina sta sotto i 3000, si sente un rumore di ingranaggi difficile da spiegare ma è simile al rumore di quando si va in retromarcia.

Anche a voi succede? A me l'ha sempre fatto e penso sia il compressore. Si sente soltanto per un ca. un secondo dopo aver pestato.

Se invece premo molto ma non di colpo non fa alcun rumore.
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 22 dicembre 2011, 12:31

Sinceramente non l'ho notato, devo provare e farci attenzione...

Io invece noto che con queste giornate fredde, dalle mie parti al mattino siamo sotto zero, appena partito e con un filo di gas, diciamo sui 2.000 giri e con qualsiasi marcia, il motore tende a non essere regolare, si sente la spinta che va e che viene, come se si cambiasse pressione sull'acceleratore...
    Appena il motore va in temperatura sparisce tutto, forse la gestione della miscela aria/benzina (la vecchia "aria" da tirare) non è così regolare...

Inoltre i consumi durante i primi km a freddo fanno paura! Molto peggio che in estate...
    Evidentemente viene fornita molta benzina a freddo...

Questo non è il massimo per le già delicate condizioni di lavoro delle fasce della GTI: una miscela troppo ricca riduce molto il velo d'olio sui cilindri, ma queste sono seghe mentali... :010
    Immagine
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » giovedì 22 dicembre 2011, 13:28

Da quel che ricordo dall'esame di impatto ambientale dei sistemi di trasporto (abbiamo trattato anche i motori per autotrazione), la quantità di carica maggiore nel transitorio (partenza da freddo, quindi miscela ricca->più benzina rispetto al rapporto stechiometrico->piu consumi fino a che il sistema motore/impianto di raffreddamento non sono a temperatura d'esercizio ottimale) si potrebbe spiegare con un potere calorifico (e quindi calore effettivamente sprigionato, ammesso di avere abbastanza comburente) maggiore che serve per velocizzare il riscaldamento del sistema (in questo caso motore+lubrificazione+trasmissione).

Discorso analogo allo spegnimento: c'è una pompa elettrica che per qualche minuto continua a far girare l'olio per un raffreddamento "omogeneo"