RCD510 e bluetooth
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: RCD510 e bluetooth

da TheDoCtoR » giovedì 9 giugno 2011, 11:57

la suoneria la si può impostare solo collegando il cell in rsap, io usando l'iphone non ho quesa possibilità.
    comunque non vorrei dire una scemata ma quando provai il cell della mia morosa (nokia 5800 con rsap) mi sembra di ricordare che c'era il menu suoneria :017 però non ci metterei la mano sul fuoco :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Ben

da Ben » giovedì 9 giugno 2011, 12:35

TheDoCtoR ha scritto:la suoneria la si può impostare solo collegando il cell in rsap, io usando l'iphone non ho quesa possibilità.
    comunque non vorrei dire una scemata ma quando provai il cell della mia morosa (nokia 5800 con rsap) mi sembra di ricordare che c'era il menu suoneria :017 però non ci metterei la mano sul fuoco :017

Con la 7P6 c'era il menu suoneria e la 7P6 mica supporta l'Rsap! Cmq io nn ho collegato l'antenna esterna, in questo caso potrei leggere/inviare gli sms con un telefono ke supporta l'Rsap? A proposito: in caso di cellulare ke supporta l'Rsap, questo continua a sfruttar la sua antenna giusto? Se invece metto quella esterna sfrutta questa, o no?
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 9 giugno 2011, 13:19

io ho sempre saputo che solo in rsap si poteva scegliere la suoneria :017
    se non colleghi l'antenna GSM esterna non potrai usare un cell rsap perchè abilitando questa funziona l'antenna interna del cell si disabilita
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

• Ben

da Ben » giovedì 9 giugno 2011, 13:42

TheDoCtoR ha scritto:io ho sempre saputo che solo in rsap si poteva scegliere la suoneria :017
    se non colleghi l'antenna GSM esterna non potrai usare un cell rsap perchè abilitando questa funziona l'antenna interna del cell si disabilita

E gli sms?
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 9 giugno 2011, 14:06

mi spiego meglio: senza antenna esterna GSM non puoi usare la modalità rSap in quanto non saresti agganciato alla rete cellulare quindi oltre a niente SMS anche niente chiamate. non funziona proprio niente!
    quindi o colleghi un'antenna esterna alla centralina (si trovano a 20€) oppure ti accontenti della normale modalità blutooth (tipo iphone) se il tuo cell la permette ma anche in questo caso niente sms dalla radio, li leggi direttamente sul cell
    {Toni}
    Immagine Immagine

• Ben

da Ben » giovedì 9 giugno 2011, 16:49

TheDoCtoR ha scritto:mi spiego meglio: senza antenna esterna GSM non puoi usare la modalità rSap in quanto non saresti agganciato alla rete cellulare quindi oltre a niente SMS anche niente chiamate. non funziona proprio niente!
    quindi o colleghi un'antenna esterna alla centralina (si trovano a 20€) oppure ti accontenti della normale modalità blutooth (tipo iphone) se il tuo cell la permette ma anche in questo caso niente sms dalla radio, li leggi direttamente sul cell

Perfetto chiaro come il sole; ho un'altra domanda però: io ho cambiato l'antenna a pinna con una con il supporto GPS e GSM; se faccio arrivare, tramite una prolunga, il segnale dall'antenna alla centralina è come se mettessi l'antenna esterna che dici tu, giusto?
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 9 giugno 2011, 18:15

certo che si, fagli arrivare il cavo e sei a posto :023
    {Toni}
    Immagine Immagine

• vvds1028
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vvds1028 » giovedì 9 giugno 2011, 21:12

Ciao Ragazzi!
    questi giorni sono stati di fuoco...comunque ho letto e siete stati veramente d'aiuto per la radio!!! però....ho ancora problemi con il bracciolo....sembra introvabile e ai rivenditori a cui ho chiesto non vogliono mettersi a disposizione e farmelo arrivare perché, anche se possono, dicono che si hanno problemi con i clienti e tirano fuori scuse veramente !assurde! in vw mi hanno chiesto la "MODICA" cifra di 470 euro! chiunque si accorgerebbe che é una ladrata no?? quindi volevo chiedere se qualcuno sa dove posso cercare con sicurezza! (su internet fino ad ora nulla)
    Grazie a tutti ragazzi!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 10 giugno 2011, 7:33

Scusa Mario ma qui si parla di RCD e blutooth...non andiamo OT per favore.
    se vuoi cercare info sul bracciolo cerca se c'è già una discussione in caso contrario aprine una tu :023
    {Toni}
    Immagine Immagine

• vvds1028
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6
    nome: Mario
    Contatta:

da vvds1028 » venerdì 10 giugno 2011, 16:42

TheDoCtoR ha scritto:Scusa Mario ma qui si parla di RCD e blutooth...non andiamo OT per favore.
    se vuoi cercare info sul bracciolo cerca se c'è già una discussione in caso contrario aprine una tu :023

Ti chiedo scusa hai ragione però.....io questa discussione l'avevo aperta per delle info su bracciolo e radio RCD510...il mio primo messaggio lo conferma poi qualcuno ha cambiato il titolo.
    per questo chiedevo ancora del bracciolo....TheDoCtoR tu sei di Milano mi potresti aiutare?
    stefano#62
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Golf V 2.0 TDI Sport
    moto: TM 450 Factory SMX
    nome: Stefano
    Contatta:

da stefano#62 » lunedì 18 luglio 2011, 8:18

ragazzi alla fine io sto facendo montare sulla rcd il parrot 9100 , ha un display piccolo largo quanto due pulsanti che si trovano sulla plancia vicino le bochette,dove vengono visualizzati gli ID delle chiamate in entrata , gestisce 10 telefoni e fino a 5000 contatti vocali , costa 160 € , montato sui 230, alla fine è un buon compromesso...
    mikko
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 9n
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da mikko » venerdì 22 luglio 2011, 11:38

Ben ha scritto:Cerca sulla baia "VW 7P6" o "VW 3C8": troverai due kit in vendita, specie da un venditore Polacco (Car Systems PL): il kit si monta dietro l'RCD510 e consta di:
    - Centralina
    - Microfono
    - Cavi

Al costo di 250 Euro circa di media; la differenza sostanziale sta nel fatto che la 3C8 ha il supporto Rsap, cioè consente di leggere nei telefoni che hanno tale funziona (non l'iPhone però :( ) gli sms direttamente sullo schermo della radio!

Io attualmente ho un kit 7P6 montato ma a breve lo sostituisco con un 3C8 e me lo vendo a 175 Euro circa (spedizione compresa), ma va preso il microfono a parte (costa 15 Euro), dato che cablaggio e microfono sono identici per le due centraline.

Come l'ho montata ti faccio sapere o metto nel mercatino?

anche io avrei bisogno di queste info se è possibile.. grazie :006