Auto sportive, assetti sportivi ?
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Auto sportive, assetti sportivi ?

da Jack Maven » sabato 17 settembre 2011, 17:35

pariduzz86 ha scritto:Raga mi sembra questo il miglior topic per parlarne...
    come molti hanno notato la casa non dichiara differenze di assetto ne in altezza ne in rigidità tra le varie versioni di polo 6R a parte la GTI e la CROSS.
    Però l'allestimento non è sempre lo stesso e dai cataloghi ufficiali VW troviamo che ci sono vari denominazioni per ogni tipologia di assetto. La possiamo trovare nel foglio del service... quello nella prima pagina del libretto dove vanno annotati i tagliandi eseguiti o nel fondo del vano bagagli.
    Tra i tanti codici a 2 e 3 cifre riportati nella parte bassa di questo foglio dovremmo trovare anche un codice tra questi 7:
    -G08 > standard
    -G09 > standard1
    -G10 > standard2
    -G12 > assetto sportivo
    -G13 > equipaggiamento fuoristrada CROSS
    -G15 > equipaggiamento fuoristrada
    -G16 > assetto sportivo GTI

Ora potreste verificare ognuno di voi e postare qui il suo allestimento base (ad esempio trendline, comfortline, highline, GTI) e il codice che ha trovato sul libretto?

Interessante questa cosa Paride, ma questi codici valgono solo per le 6R, o anche per le altre serie di Polo precedenti?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 17 settembre 2011, 21:29

il sistema con cui identificano l'assetto è sempre quello, solo che in base alla versione cambia il codice corrispondente.

GTI4Ever ha scritto:
    andromedas ha scritto:
    Andrea 6r ha scritto:quindi quale è il codice delle molle più basse?o della gt?

queste dovrebbero essere le molle che abbassano di 1,5- 2cm la nuova Polo GTI:
    http://cgi.ebay.it/Eibach-Federn-VW-Pol ... 5ae062303e

ma sono le molle che monta oppure sono quelle che la abbassano ulteriormente?

ulteriormente... sono le stesse che si montano sulle TDI, solo che su queste abbassano 25-30mm invece sulla GTI 15-20mm
    Work in progress :mura
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Andrea 6r » domenica 18 settembre 2011, 0:02

come molti hanno notato la casa non dichiara differenze di assetto ne in altezza ne in rigidità tra le varie versioni di polo 6R a parte la GTI e la CROSS.
    Però l'allestimento non è sempre lo stesso e dai cataloghi ufficiali VW troviamo che ci sono vari denominazioni per ogni tipologia di assetto. La possiamo trovare nel foglio del service... quello nella prima pagina del libretto dove vanno annotati i tagliandi eseguiti o nel fondo del vano bagagli.
    Tra i tanti codici a 2 e 3 cifre riportati nella parte bassa di questo foglio dovremmo trovare anche un codice tra questi 7:
    -G08 > standard
    -G09 > standard1
    -G10 > standard2
    -G12 > assetto sportivo

Ora potreste verificare ognuno di voi e postare qui il suo allestimento base (ad esempio trendline, comfortline, highline, GTI) e il codice che ha trovato sul libretto?

guarda io non ho trovato questa sigla..c'è una adesivo che dice le caratteristiche della mia polo ma queste sigle g ecc niente...
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 27 settembre 2011, 21:47

http://shop.ahw-shop.de/vw-polo/vw-polo-5-6r-2010/fahrwerk-und-achse/tieferlegungssaetze tra i tre tipi di molle quali sono per il peso quelle per la tsi?grazie
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » martedì 27 settembre 2011, 21:53

ma non sono nere le originali?
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 27 settembre 2011, 21:57

no dovrebbero essere cosi...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 28 settembre 2011, 11:29

apri il cofano e dovresti trovare una targhetta adesiva con i pesi degli assi... se non è nel vano motore cerca sulla battuta della portiera
    Work in progress :mura
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 28 settembre 2011, 16:00

pariduzz86 ha scritto:apri il cofano e dovresti trovare una targhetta adesiva con i pesi degli assi... se non è nel vano motore cerca sulla battuta della portiera

ok cerco grazie :004
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 28 settembre 2011, 19:31

vorrei prendere la barra posteriore:
    http://www.whiteline.com.au/do_segue4.p ... le=2009-ON

sento la mia gti in curvoni molto veloci come se si alzasse dietro e perdesse aderenza il posteriore...
    cosa ne pensate?
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » giovedì 29 settembre 2011, 19:20

andromedas ha scritto:vorrei prendere la barra posteriore:

sento la mia gti in curvoni molto veloci come se si alzasse dietro e perdesse aderenza il posteriore...
    cosa ne pensate?

con la barra non risolvi certo il problema di aderenza.. migliori la stabilità nelle curve veloci ma c'è poca differenza in fase di coricamento.. la differenza la noteresti di certo se monti la barra su un auto che in precedenza non ce l aveva.. ma le nostre GTI hanno già la barra posteriore.. e metterla più grossa non vale la spesa secondo me.. conviene piuttosto andare di assetto più performante..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » giovedì 29 settembre 2011, 19:21

-G08 > standard
    -G09 > standard1
    -G10 > standard2
    -G12 > assetto sportivo

grande !! :023 bè ma che differenza c'è tra "assetto sportivo" e "assetto sportivo GTI" ??
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » giovedì 29 settembre 2011, 20:23

Polenis ha scritto:
    andromedas ha scritto:vorrei prendere la barra posteriore:

cosa ne pensate?

con la barra non risolvi certo il problema di aderenza.. migliori la stabilità nelle curve veloci ma c'è poca differenza in fase di coricamento.. la differenza la noteresti di certo se monti la barra su un auto che in precedenza non ce l aveva.. ma le nostre GTI hanno già la barra posteriore.. e metterla più grossa non vale la spesa secondo me.. conviene piuttosto andare di assetto più performante..

mi sembra che sonny mi disse che la gti non usciva con la barra posteriore :017