Consiglio 9N3 usata
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Consiglio 9N3 usata

da pariduzz86 » venerdì 14 novembre 2008, 13:04

Simo Polo GTI ha scritto:RAGA!!! Sono 130 cavalli, non 430 cavalli!!!
    Essendo motocilista poi, sa bene come si usa un acceleratore e chi lo usa come un interruttore non è che abbia capito molto di come si guida...
    Comunque sia, l' ESP lo trovo utile, ma solo in pochissime circostanze che possono essere quelle citate da altri utenti prima di me, lo trovo davvero MOLTO invasivo, anche oggi stavo facendo una curva con tutta naturalezza a velocità nemmeno sostenuta e mi ha riaddrizzato la macchina quando non ce n'era alcun bisogno...
    Per carità, io appena mi scatta il pallino di tirare un pochino di più lo disinserisco subito ma quando interviene solo per una guida un poco più allegra mi da parecchio fastidio!

Ora dici così ma ti avverto per esperienza personale che di solito si sbaglia e può andare a finire male soprattutto quando si cammina "con disinvoltura" o naturalezza coe dici tu, perchè magari non si è concentrati a captare ogni piccolo segnale di "instabilità" dell'auto che invece l'esp riconosce all'istante e corregge...
    Infatti io penso che le'esp non sia stato introdotto tanto per correggere i guidatori spericolati che magari prendono male le curve, perchè tanto quelli non impareranno mai... ma piuttosto è utilissimo proprio quando ci si presenta un imprevisto che non potevamo calcolare, e che senza l'aiuto dell'esp non potremmo mai evitare...
    Work in progress :mura
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Contatta:

da Simo Polo GTI » venerdì 14 novembre 2008, 17:46

Guarda, ti posso dire che la guida è una delle poche cose che mi piace davvero troppo fare e in quello fortunatamente non sono mai sconcentrato...
    A me da fastidio quando è troppo invasivo e per questo lo stacco sempre...
    Fin ora non ne ho mai sentito il bisogno e spero che mai ne abbia... comunque ma sono sicuro anch'io che sia utilissimo in conzizioni critiche che erano state citate da altri ragazzi prima di me... :023
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 14 novembre 2008, 21:51

nella mia non è affatto invasivo...giusto se fai il pirla e parti sgommando stacca tutto... ma in strada..nessun problema e ti assicuro che la faccio andare la macchina.. una volta in una rotatoria mi ha salvato..io non lo disinserisco praticamente mai.. non ha senso...lo faccio solo ed esclusivamente per fare il pirla e in 34000 km credo di averla testata per bene...

edit...

e parlo da motociclista che quando e salito per la prima volta sulla macchina ha pensato solo...che lenta...
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Simo Polo GTI » sabato 15 novembre 2008, 0:48

Non è affatto vero che non sia invasivo, prova a fare qualche curva decisa, magari un poco sconnessa ed aprire il più presto possibile per uscirci veloce, la macchina sta li, non va avanti per qualche metro...
    Poi ogniuno la pensa a modo proprio e fa le proprie esperienze e da queste tira giù le proprie conclusioni e a mio parere è troppo invasivo con una guida un poco più sportiva del normale...
    Volkswagen dipendente!
    Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 15 novembre 2008, 13:53

simone... non per farmi i cavoli tuoi... ma da quanto guidi sta macchina... perche in 2 anni di prove ne avro fatte... probabilmente hai delle gomme che non vanno bene... hai un modo sbagliato di aprire il gas oppure la tua reagisce diversamente dalla mia... poi cmq non mi metto a fare guida sportiva su strada dissestata...
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » sabato 15 novembre 2008, 17:08

giangiuGTI ha scritto:simone... non per farmi i cavoli tuoi... ma da quanto guidi sta macchina... perche in 2 anni di prove ne avro fatte... probabilmente hai delle gomme che non vanno bene... hai un modo sbagliato di aprire il gas oppure la tua reagisce diversamente dalla mia... poi cmq non mi metto a fare guida sportiva su strada dissestata...

Magari lui apre chiude il gas in curva e senza esp scoderebbe come ci si aspetta...l'ESP in questo caso dovrebbe correggere ponendo fine al divertimento
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Simo Polo GTI » sabato 15 novembre 2008, 20:06

Giangiu, come gomme ho le PZERO Nero che non sono proprio il massimo ed ho il cerchio da 16".
    NON FACCIO IL fannullone SU STRADE STERRATE ma nella mia zona non tutte le strade sono un tavolo da biliardo e magari hanno qualche avvallamento...
    Comunque sia non ho assolutamente un modo sbagliato di aprire il gas,quando lo apro tutto e perchè "POSSO" aprirlo tutto, ho appena criticato chi usa il pedale come un ON/OFF!!!
    Magari la tua reagisce in modo diverso...
    Volkswagen dipendente!
    Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 15 novembre 2008, 20:09

con la mia per vedere l'invasività del esp giro in tondo in una rotatoria vicino a casa della mia ragazza a velocità sostenuta togliendo il piede dal gas di colpo non mi si è mai girata ne con ne senza esp... quando ho esagerato e fatto il pirla invece una mano dal cielo mi ha evitato un sacco di problemi...
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Simo Polo GTI » sabato 15 novembre 2008, 20:13

................... :017 ....................trovo che le rotatorie non siano proprio il metro per valutare la tenuta di una macchina... :018
    Non trovi anche tu?
    Volkswagen dipendente!
    Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 15 novembre 2008, 20:28

trovo che forse hai letto molto male il mio post... :045
    comunque cosa proponi tu come metodo per valutare la tenuta di una macchina su strada... fare una curva sempre piu veloce fino a quando non esci fuori strada facendoti male dato che non ha vie di fuga?? non mi sembra intelligente...

in una rotatoria come quella in esempio ho modo di capire come e perche l'esp interviene..anche perche sono certo che sai bene che sgommare in ogni curva non vuol dire andare forte... leggo ora che monti le stesse gomme che monto io...dunque non credo che cambi molto la tenuta della macchina..probabilente abbiamo stili di guida diversi io guido pulito..
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Simo Polo GTI » domenica 16 novembre 2008, 2:11

Assolutamente pulito...Cerco sempre di esserlo il più possibile...
    Io non intendo quello che hai inteso tu, di sicuro non vado in strada come posso andare in pista (in pista in macchina ci sono andato una sola volta con una y elefantino rosso che sarebbe la mia vecchia macchina mentre sono in pista tutte le volte che posso in scooter o moto), non voglio sicuramente piantare la macchina contro qualche muro o guard rail ma la rotatoria sicuramente non è il giusto metro per vedere come si comporta una macchina, sei in appoggio costante con due gomme che si surriscaldano troppo e due che non si surriscaldano affatto, (senza contare i pesi che spostano il baricentro) quindi con uno stress errato sulla macchina; comunque sia l' esp non è affatto indicato con una guida molto sportiva, l'entrata in curva a velocità sostenuta con i freni pinzati è penalizzata tantissimo (solitamente la ruota posteriore interna è molto scarica) come la percorrenza in caso di piccoli sotto o sovra sterzi e l'uscita a gas spalancato a centro curva con la macchina non ancora perfettamente in asse...
    Poi, penso che ogniuno sia libero di pensare come crede ed io, quando voglio tirare lo stacco ogni volta, mi da più sicurezza e preferisco sentire una sensibilità mia sulla macchina...
    Ciò non toglie che io sia un gran sostenitore dell' esp nella guida di tutti i giorni e che in certi casi limite può salvarti da brutte sorprese...
    Un altra cosa, vuoi dirmi che non hai mai tirato in altre curve che non siano rotatorie?? Hai detto anche tu che sono due anni che hai la tua polo quindi non credo tu abbia fatto solo quello... :003
    Ah, sgommare in ogni curva non è siuramente una mia teoria, anzi, come ti ho già detto cerco sempre di essere più pulito possibile... :023
    Volkswagen dipendente!
    Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 16 novembre 2008, 10:03

ti risponderò dopo ora devo portare il cane... :016