Simo Polo GTI ha scritto:RAGA!!! Sono 130 cavalli, non 430 cavalli!!!
Essendo motocilista poi, sa bene come si usa un acceleratore e chi lo usa come un interruttore non è che abbia capito molto di come si guida...
Comunque sia, l' ESP lo trovo utile, ma solo in pochissime circostanze che possono essere quelle citate da altri utenti prima di me, lo trovo davvero MOLTO invasivo, anche oggi stavo facendo una curva con tutta naturalezza a velocità nemmeno sostenuta e mi ha riaddrizzato la macchina quando non ce n'era alcun bisogno...
Per carità, io appena mi scatta il pallino di tirare un pochino di più lo disinserisco subito ma quando interviene solo per una guida un poco più allegra mi da parecchio fastidio!
Ora dici così ma ti avverto per esperienza personale che di solito si sbaglia e può andare a finire male soprattutto quando si cammina "con disinvoltura" o naturalezza coe dici tu, perchè magari non si è concentrati a captare ogni piccolo segnale di "instabilità" dell'auto che invece l'esp riconosce all'istante e corregge...
Infatti io penso che le'esp non sia stato introdotto tanto per correggere i guidatori spericolati che magari prendono male le curve, perchè tanto quelli non impareranno mai... ma piuttosto è utilissimo proprio quando ci si presenta un imprevisto che non potevamo calcolare, e che senza l'aiuto dell'esp non potremmo mai evitare...

....................trovo che le rotatorie non siano proprio il metro per valutare la tenuta di una macchina...