Grazie ragazzi! eh si è davvero una gran cosa che ora sia tutto come si deve! era un vero peccato aver fatto tutta quella fatica (montare sensore sulla sospensione e passare i cavi) oltre alla spesa e vederlo non funzionare
ora guido più rilassato
comunque vi racconto le varie sfighe:
dopo un errore di installazione (causa errato consiglio di navistore) la centralina AFS (collegata al 12v fisso) mi ha praticamente prosciugato la batteria, dopo averla cambiata e messo la centralina sottochiave non riuscivo più ad entrare col VcDS per la codifica, in sostanza la gateway non vedeva la centralina AFS
dopo avero ricontrollato tutti i cablaggi e facendo prove rimettendola anche a 12v fissi ho concluso che la centralina era andata a donnine...
un paio di settimane fa mi sono deciso a buttare altri 50€ e ne ho presa un'altra su ebay. sabato pome la collego e finalmente questa comunica col VAG ma avevo problemi a codificarla correttamente e non avendo troppo tempo da dedicarci a stacco ed esco con la macchina. dopo averla parcheggiata fuori da un centro commerciale mi accorgo che le lenti dei fari era completamente fuori asse, puntavano tutte a destra, probabilmente a causa dell'installazione momentanea della nuova centralina
torno subito a casa, pensando di correggere l'assetto dei fari manualmente tramite le viti a bordo faro ma non so perchè mi viene lo schizzo di provare a ricollegare la VECCHIA CENTRALINA...quella NON FUNZIONANTE!! una volta ricollegata è andato tutto quasi al primo colpo, codificata e magicamente tutto ha funzionato alla grande
rimaneva solo l'ultimo problema di regolare l'altezza dei fari ma dato che c'era ancora luce ho pensato bene di mettermi in tasca la brugola per la regolazione e farlo quando ci sarebbe stato buio. ecco qui l'errore
verso le 20.00 imbocco l'autostrada e il sensore di luce decide di accedere i fari, in quel momento modello discoteca in quanto puntavano in cielo (vero Gabri??

)...arrivo al casello, imbocco la corsia del Telepass che senza pensarci 2 volte mi chiude la sbarra davanti

frenata decisa con dietro un pullman che mi bestemmia dietro l'impossibile. inizialmente penso ad un problema del casello così faccio retro (e insieme a me il pullman) e provo la corsia affianco e niente...devo prendere il biglietto
arrivo a destinazione (casa di Ramon) e regolo ad occhio i fari ed al ritorno a casa il Telepass ha funzionato bene quindi deduco che coi fari alti abbagliavo la telecamara del casello bloccando la sbarra
dai dopo tutto questo almeno ora è tutto OK
non chiedetemi come abbia fatto a resuscitare la centralina

ora mi rimane la felicità per aver montanto tutto bene e una centralina AFS da vendere
stay tuned per il prossimo upgrade ovviamente dopo l'estate...la liste desideri è questa:
- Sensori di parcheggio con sistema grafico OPS sia anteriori che posteriori
- Retrocamera sotto al simbolo VW
- Spoiler GTI
- filtro aria k&n
- rimappa