Come uso cere, polish o paste abrasive? Lieto di rispondervi
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Come uso cere, polish o paste abrasive? Lieto di rispond

da Teo » sabato 11 giugno 2011, 20:21

cato tuning ha scritto:io invece credevo che lo facevi per passione solo sulla tua auto, e invece così magari ci arrotondi lo stipendio :003 :003 :$$

la mia la faccio due volte l'anno completamente, mediamenet faccio 2/3 auto a mese, me le faccio lasciare da sabato alle 12 dove stacco in officina a domenica sera...

Ma aimè c'è poca fiducia, ora le voci stanno girando e molti si affidano a me per fortuna, io son lieto di lavorare e imaparare ogni giorno e di guadagnare qualcosina...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » domenica 12 giugno 2011, 10:06

Teo ha scritto:
    cato tuning ha scritto:io invece credevo che lo facevi per passione solo sulla tua auto, e invece così magari ci arrotondi lo stipendio :003 :003 :$$

la mia la faccio due volte l'anno completamente, mediamenet faccio 2/3 auto a mese, me le faccio lasciare da sabato alle 12 dove stacco in officina a domenica sera...

Ma aimè c'è poca fiducia, ora le voci stanno girando e molti si affidano a me per fortuna, io son lieto di lavorare e imaparare ogni giorno e di guadagnare qualcosina...

lo immagino....cè tanta gente che dice di saper lucidare ma alla fine combina solo casini... :011
    sai quante plastiche bianche che vedo in giro?
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » domenica 12 giugno 2011, 10:19

cato tuning ha scritto:lo immagino....cè tanta gente che dice di saper lucidare ma alla fine combina solo casini... :011
    sai quante plastiche bianche che vedo in giro?

eh dio, son la cosa da coprire per prime, la mascherature delle plastiche e zone varie da non toccare è un operazione noiosa ma da fare...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
    SONNYG
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI
    nome: SONNYG
    Contatta:

da SONNYG » lunedì 13 giugno 2011, 9:33

Complimenti TEO per l'Ibiza, sembra nuova !!!

Comunque stò iniziando anch'io con i prodotti della MEGUIAR' S e, va a finire che diventero un "drogato" della carrozzeria pure io !

Un pò come quando vedi una donna con le calze smagliate.....non và no?!

La carrozzeria lucida, priva di "swirl" o "Scratch", è un'altra cosa !

un saluto a tutti
  • DSW
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Ibiza
    Contatta:

da DSW » mercoledì 22 giugno 2011, 12:32

Teo complimenti per l'ibiza, somiglia molto alla mia e ad un lavoro che feci qualche anno fa... :003
    Ultima modifica di DSW il mercoledì 22 giugno 2011, 16:23, modificato 1 volta in totale.
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » venerdì 24 giugno 2011, 12:47

Io per lucidare la mia uso il Gelson T57 dark e non posso che consigliarlo...l'ho comprato più di 2 anni fa, ne ho ancora parecchio e costa decisamente meno delle tanto blasonate meguiars o arexons che, ormai, mi sa che si fanno pagare più il nome che altro...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » venerdì 24 giugno 2011, 19:12

fabio986 ha scritto:Io per lucidare la mia uso il Gelson T57 dark e non posso che consigliarlo...l'ho comprato più di 2 anni fa, ne ho ancora parecchio e costa decisamente meno delle tanto blasonate meguiars o arexons che, ormai, mi sa che si fanno pagare più il nome che altro...

fortunato te che la rieci a reperire :004
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » sabato 25 giugno 2011, 9:07

Ma serve a qualcuno? Io posso vedere se dove l'ho comprata la tengono ancora...e comprando magari un grosso quantitativo fanno qualche sconticino e poi eventualmente spedirla agli interessati...

Di sicuro so che hanno (o avevano) la T57 dark... non so se hanno anche la T47...

A me è sembra bastata la T57...se si passa il dito sulla carrozzeria dopo averla lucidata, la si sente proprio liscia...e poi è facilissima da dare...basta non mettersi al sole a lucidarla...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » sabato 25 giugno 2011, 13:01

io per fortuna non ho questi problemi però a qualcuno credo possa interessare...
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » sabato 6 agosto 2011, 21:26

volevo chiedere:
    verso inizio autunno vorrei stendere la cera sulla mia Polo GTI per proteggerla nel periodo invernale dagli agenti atmosferici e da tutte quelle cose che a lungo possono danneggiare la vernice.
    Vorrei mantenerla viva e protetta e il bianco non so se va trattato come un normale colore oppure se va fatto qualcosa in particolare. Alcuni amici dicono che il bianco con il tempo cambia diventando spento o ingiallendosi. Ecco vorrei evitare tutto cio.
    Pensavo di acquistare una cera meguiars faccio bene ?
    Inoltre, stendendo due volte l anno la cera (prima dell inverno e prima dell estate) è sufficente o devo acquistare altri prodotti che completano l intervento ? Sono interessato soprattutto a proteggere il bianco facendo una "barriera" contro insetti, escrementi, neve, pioggia e robe varie, e a mantenere "vivo" il bianco.
    che mi consigli ?
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » domenica 7 agosto 2011, 11:22

se vuoi fare una cosa fatta bene, ma bene bene dovresti passare prima il polish e poi la cera...ma per quello che cerchi te la cera è sufficente...
    lascia stare quello che dice il tuo amico sul bianco che ormai il bianco non è più come quello di 10 anni fa...tempo fa era vernice del tipo "pastello", col tempo ingialliva ma con una lucidata torna comunque come nuova...
    il bianco di adesso è un normalissimo doppio strato, vuol dire che è la stessa cosa che avere l'auto rossa blu verde o gialla, stai pure tranquillo che non ingiallisce!
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » domenica 7 agosto 2011, 16:53

cato tuning ha scritto:se vuoi fare una cosa fatta bene, ma bene bene dovresti passare prima il polish e poi la cera...ma per quello che cerchi te la cera è sufficente...
    lascia stare quello che dice il tuo amico sul bianco che ormai il bianco non è più come quello di 10 anni fa...tempo fa era vernice del tipo "pastello", col tempo ingialliva ma con una lucidata torna comunque come nuova...
    il bianco di adesso è un normalissimo doppio strato, vuol dire che è la stessa cosa che avere l'auto rossa blu verde o gialla, stai pure tranquillo che non ingiallisce!

ti ringrazio, credo di più a te che a voci da bar, questo è certo ! :023 :004
    quindi mi confermi che posso andare di cera meguiars due volte l anno per proteggere la vernice dagli agenti atmosferici, insetti ecc ecc, o mi consigli altro ?

questa è la cera:
    Immagine
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-