liquido di raffreddamento..
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Contatta:

Re: liquido di raffreddamento..

da smax6491 » venerdì 30 gennaio 2009, 18:14

In officina mi avevano detto che in caso di emergenza potevo mettere anche un liquido di altra marca, purche' fosse di colore rosso e specifico per testate in alluminio.
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » venerdì 17 aprile 2009, 10:20

raga chiedo quà allora la macchina ha 3200km e appena ritirata avevo il liquido 1cm sopra la linea max sia a caldo che a freddo, ora è scesa di mezzo centimetro... ho qualche perdita o è l'assestamento? ne hanno messa di piu per il fatto che scende? nel caso scende di piu mi si accende la spia prima che va in fusione la testata? :013
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 17 aprile 2009, 16:57

Polista86 ha scritto:raga chiedo quà allora la macchina ha 3200km e appena ritirata avevo il liquido 1cm sopra la linea max sia a caldo che a freddo, ora è scesa di mezzo centimetro... ho qualche perdita o è l'assestamento? ne hanno messa di piu per il fatto che scende? nel caso scende di piu mi si accende la spia prima che va in fusione la testata? :013

tranquillo credo sia normale, soprattutto nei primi km, al amssimo riportala al livello preciso e ricontrollala tra 1000 o più km... ma anche se scende di un cm sotto non c'è problema, devi solo tenerla periodicamente sotto controllo in caso ci siano perdite
    Work in progress :mura
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » sabato 18 aprile 2009, 10:13

cmq sia sta ancora sopra di mezzo centimetro alla linea max... va be magari è anche il caldo che l'ha assorbita un pochetto!
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » martedì 5 maggio 2009, 8:31

Ragazzi io ieri ho rabboccato il liquido portandolo sopra la linea max nn x mia volontà ma xk mi sono regolato male :005 ... cmq stamattina vado a vedere ed è sceso a metà assestamento???? cosa faccio???? :023 :023
    grazie
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 5 maggio 2009, 20:44

Robbie_Polo_9n3 ha scritto:Ragazzi io ieri ho rabboccato il liquido portandolo sopra la linea max nn x mia volontà ma xk mi sono regolato male :005 ... cmq stamattina vado a vedere ed è sceso a metà assestamento???? cosa faccio???? :023 :023
    grazie

scusa ma il livello lo hai controllato sempre a macchina fredda? perchè in questo caso è strano... invece se la prima volta la macchina era fredda e invece quando hai ricontrollato era accesa o ancora calda è normale che il livello era più basso
    Work in progress :mura
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » mercoledì 6 maggio 2009, 7:21

pariduzz86 ha scritto:
    Robbie_Polo_9n3 ha scritto:Ragazzi io ieri ho rabboccato il liquido portandolo sopra la linea max nn x mia volontà ma xk mi sono regolato male :005 ... cmq stamattina vado a vedere ed è sceso a metà assestamento???? cosa faccio???? :023 :023
    grazie

scusa ma il livello lo hai controllato sempre a macchina fredda? perchè in questo caso è strano... invece se la prima volta la macchina era fredda e invece quando hai ricontrollato era accesa o ancora calda è normale che il livello era più basso

qnd l'ho messo era leggermente calda ovvero si era fermata circa 3 ore.... la mattina era completamente fredda...