anomalia gas di scarico
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

Re: anomalia gas di scarico

da alexk.85 » sabato 3 aprile 2010, 11:49

pariduzz86 ha scritto:anche se penso che alla fine si capisce dove si trova questo sistema secondario metto una foto... e pensare che è così in vista :005
    Immagine

si avevo intuito infatti... chissà... magari si è spostato qualcosa mentre sistemavo l'aspirazione cupra... può anche essere dato che la zona è proprio quella...
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Cesko 9n3 » sabato 3 aprile 2010, 13:35

pariduzz86 ha scritto:Questo è il massimo che ho trovato... vedi se riesci a ritrovare tutti i vari pezzi sulla tua e vedi se tutti i tubi son a posto, se si forse c'è da cambiare qualche pezzo :012
    Immagine

Scusa l'ignoranza, maaa... Cos'è?? Un'impianto aggiuntivo?? La mia è concepita in modo diverso... :017
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 3 aprile 2010, 13:47

Cos'è e come funziona l'ho scritto sopra, ma è presente solo sulle polo GTI... è un dispositivo presente solo su alcuni motori a benzina
    Work in progress :mura
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

da alexk.85 » giovedì 22 aprile 2010, 6:13

in questi giorni ho usato pochissimo la macchina ma ho constatato una cosa... cioè a parte che la macchina va benissimo e l'unica cosa che noto e un leggero vuoto in partenza... se praticamente tendo a partire solo di frizione senza dare gas tende a morire leggermente mentre normalmente partiva lo stesso perfettamente... due volte che resetto la spia e due volte che torna a funzionare perfettamente solo che dopo un po di km la spia si riaccende e noto questa differenza... ma è possibile che quando viene cancellato l'errore col vag anche il problema svanisce? :017
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
    thejackal
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4TDI 80Cv
    nome: Manuel
    Contatta:

da thejackal » martedì 1 giugno 2010, 18:00

Ciao ragazzi, anche io ho avuto lo stesso problema consecutivamente ad un tagliando, però prima mi si è accesa la spia del filtro antiparticolato, ho provato a fare la pulizia, ma la spia nn se n'è andata.....Spenta la macchina e riaccesa mi è uscita la spia dell'anomalia ai gas di scarico... Fatta la diagnosi risulta essere il sensore dei gas....
    ma c'è qualcosa che nn mi convince... C'erano dei fili scoperti nel cofano, che in officina mi hanno detto nn c'entrare nulla col mio problema, erano un filo grigio e bianco.... sapete dirmi che cosa sono? Non vorrei che c'entrino col sensore dato che prima del tagliando quei fili non erano scoperti...Ne sono convinto anche perchè di solito il controllo dei liquidi me lo faccio io e quei fili sono in bella vista... li avrei notati sicuramente.... :017
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Ford Fiesta TCDI S
    moto: ex Polo FSI
    nome: Davide
    Contatta:

da Cola_FSI » domenica 10 ottobre 2010, 12:44

ecco che mi è ritornata ieri sera la spia... :013
    MY EX Polo: 9n3 1.4 FSI SportLine
    =>> La mia prima macchina..distrutta :(

VENDO gli Ultimi Pezzi rimasti qui.. =>> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12451 Guardate possono sempre servire!
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Cola_FSI » martedì 12 ottobre 2010, 12:09

Io ho notato che dal momento che mi si è accesa dallo scarico sento una puzza più accentuata del solito! :017 voi?

VENDO gli Ultimi Pezzi rimasti qui.. =>> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12451 Guardate possono sempre servire!
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

da Volo » mercoledì 13 ottobre 2010, 11:00

ma esiste una spia apposita per il filtro antiparticolato??? qual'è??....comunque ieri sera purtroppo mi si è accesa pure a me quella dei gas di scarico, oggi ho provato a tirare la macchina ma nulla, lunedì la devo lasciar la in vw perchè hanno detto che probabilmente è il sensore NOx, ovvero quello dei fumi...che palleeeeee spero non mi costi troppo il tutto...
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » mercoledì 13 ottobre 2010, 11:02

ho anche notato come voi un aumento dei consumi...prima a motore bello caldo stavo sui 0,4-0,5 l/h stando fermo...ora sta fisso su 0,6 l/h....
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Cola_FSI » mercoledì 13 ottobre 2010, 17:33

azz pure a te..ho sentito k la sonda è particolarmente sensibile al cambiamento di temperatura...potrebbe essere un sensore...o solo da azzerare...spero sia x me che x te :026 !

Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » mercoledì 13 ottobre 2010, 18:03

si si preghiamo assieme se non vogliamo sborsare 300 euro!! cavoli che menate, io son qui a mettere via un pò di soldi per fare dei lavoretti tipo lampadine, filtro sportivo, ecc ecc e mi arrivano all'improvviso ste mazzate!!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 14 ottobre 2010, 9:19

Volo ha scritto:ho anche notato come voi un aumento dei consumi...prima a motore bello caldo stavo sui 0,4-0,5 l/h stando fermo...ora sta fisso su 0,6 l/h....

la mia è sempre stata a 0.6 l/h al minimo :017
    per la spia dovresti vedere con una diagnosi che errore da...comunque se fosse la lambda sono più di 300€...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022