Mein Polo 6N 16V '98 W.I.P. (agg. 05/02/2015)
  • Avatar utente
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1361
    Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:55
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Mein Polo 6N 1.4 16V 101cv(ultimo agg. 8 ottobre 2010)

    da cato tuning » mercoledì 20 ottobre 2010, 18:27

    Jack Maven ha scritto:Raga ultime news riguardo l'assetto. Ci ho riflettuto bene oggi ed ho pensato che con la sicurezza su strada non si scherza assolutamente e che l'idea di prendere un assetto economico non è poi una scelta che mi convinca più di tanto. Quindi preferisco risparmiare ancora 2-300€,fare la spesa una volta sola e montare un assetto veramente valido e duraturo. :004

    non al 100% ma sono dalla tua parte....
    :023 :006
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Mein Polo 6N 1.4 16V 101cv(ultimo agg. 8 ottobre 2010)

    da Jack Maven » mercoledì 20 ottobre 2010, 18:36

    cato tuning ha scritto:
    Jack Maven ha scritto:Raga ultime news riguardo l'assetto. Ci ho riflettuto bene oggi ed ho pensato che con la sicurezza su strada non si scherza assolutamente e che l'idea di prendere un assetto economico non è poi una scelta che mi convinca più di tanto. Quindi preferisco risparmiare ancora 2-300€,fare la spesa una volta sola e montare un assetto veramente valido e duraturo. :004

    non al 100% ma sono dalla tua parte....
    :023 :006


    Che cos'è che nn ti convince claudio?
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Mein Polo 6N 1.4 16V 101cv(ultimo agg. 8 ottobre 2010)

    da gringo14 » giovedì 21 ottobre 2010, 7:08

    Bravo Giacomo! :023 Con certe cose è meglio non risparmiare e mettersi al sicuro! :023
  • Avatar utente
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1561
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 13:49
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Mein Polo 6N 1.4 16V 101cv(ultimo agg. 8 ottobre 2010)

    da vale » giovedì 21 ottobre 2010, 7:14

    Ottimo Giacomo finalmente ottime novità :023
    Anche io la penso come te...certo spendere tanto non vuol dire che per forza hai tanto...spesso se cerchi bene risparmi ed hai ottimi risultati!
    L'assetto è una cosa importante e secondo me non si fà solo per abbassare la vettura ma principalmente per farla tenere meglio quindi meglio spendere quel qualcosina in più che garantisca + affidabilità nel tempo :041 :041
    Immagine Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Mein Polo 6N 1.4 16V 101cv(ultimo agg. 8 ottobre 2010)

    da gringo14 » giovedì 21 ottobre 2010, 7:20

    vale ha scritto:Ottimo Giacomo finalmente ottime novità :023
    Anche io la penso come te...certo spendere tanto non vuol dire che per forza hai tanto...spesso se cerchi bene risparmi ed hai ottimi risultati!
    L'assetto è una cosa importante e secondo me non si fà solo per abbassare la vettura ma principalmente per farla tenere meglio quindi meglio spendere quel qualcosina in più che garantisca + affidabilità nel tempo :041 :041


    Bravo!!!! :041
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Mein Polo 6N 1.4 16V 101cv(ultimo agg. 8 ottobre 2010)

    da Jack Maven » giovedì 21 ottobre 2010, 10:26

    Concordo in pieno con voi raga! :023 Io ho già provato a cercare su e-bay assetti di qualità a cifre nn esagerate (500-600€), però ho trovato poca roba, se voi girovagando in rete doveste scovare qualche buon prodotto che potrebbero fare al caso mio postate pure mi raccomando! :004
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Mein Polo 6N 1.4 16V 101cv(ultimo agg. 8 ottobre 2010)

    da gringo14 » giovedì 21 ottobre 2010, 11:04

    Guarda Giacomo, secondo me se scegli di non abbassarti ma di rimanere o sul bilsein B4 o sugli originali addirittura, non pagherai un prezzo esagerato!!! E l'originale (così come il bilstein) non fa schifo, senti a un fesso come me! :023
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Mein Polo 6N 1.4 16V 101cv(ultimo agg. 8 ottobre 2010)

    da Jack Maven » giovedì 21 ottobre 2010, 11:10

    Ma i B4 sono a stelo accorciato nino? CI potrei abbinare delle molle ribassate quali eibach pro-kit per esempio?
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Mein Polo 6N 1.4 16V 101cv(ultimo agg. 8 ottobre 2010)

    da gringo14 » giovedì 21 ottobre 2010, 11:12

    il B4 sostituisce quello originale, quindi della stessa altezza, purtroppo non ho le competenze per poterti confermare o smentire il discorso delle molle ribassate, ma io penso che non si possono mettere perchè a mio parere (da ignorante ripeto) l'ammortizzatore lavorerebbe male e si usurerebbe in maniera precoce.....
    Ma per forza la vuoi abbassare????
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Mein Polo 6N 1.4 16V 101cv(ultimo agg. 8 ottobre 2010)

    da Jack Maven » giovedì 21 ottobre 2010, 11:21

    gringo14 ha scritto:il B4 sostituisce quello originale, quindi della stessa altezza, purtroppo non ho le competenze per poterti confermare o smentire il discorso delle molle ribassate, ma io penso che non si possono mettere perchè a mio parere (da ignorante ripeto) l'ammortizzatore lavorerebbe male e si usurerebbe in maniera precoce.....
    Ma per forza la vuoi abbassare????


    Si, l'intenzione sarebbe anche quella di abbassarla, oltre a renderla più rigida e stabile ovviamente!! Cmq l'inserzione dei B4 che ho trovato su ebay.it l'ho salvata nei miei preferiti, 179€ per 4 ammo più rigidi del 15% e validi non è per niente male.
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Mein Polo 6N 1.4 16V 101cv(ultimo agg. 8 ottobre 2010)

    da gringo14 » giovedì 21 ottobre 2010, 11:31

    Ti dico quello che ho capito della mia.....
    La polo confortline 9n/9n3 soffre del fatto che ha un assetto troppo morbido e la macchina in curva si piega parecchio... A favore gioca il fatto che è molto confortevole, ma questa diciamo che può essere una cosa soggettiva....
    Io avevo le 185/60/14, una gomma bella alta e ti dico che alcune curve fatte "allegre" quasi mi facevano spaventare quando la macchina si comportava in maniera strana, piegandosi di brutto..... Ora ho messo le 195/50/15, gomma più bassa e mi sono sconvolto quando ho fatto le prime curve e la macchina si piegava l'80% in meno :wow
    Io volevo mettere l'assetto della sportline, poco più basso e + rigido... Mi stavo convincendo a procurarmi le molle originali e poi al momento del cambio degli ammo avrei preso gli sportline.....Beh, ho cambiato idea, al massimo cambierò la barra stabilizzatrice per irrigidirla quell'altro pochetto, ma lo sportline non lo monterò, sia perchè è troppo rigido per i miei gusti (già bestemmio su ogni buca e non vorrei farmi scomunicare dal Papa in persona :sad ) e poi sinceramente parlando, già qualche volta ho sentito toccare per terra la copertura in plastica del motore, so che la macchina starebbe meglio quel centimetro più bassa, ma poi sarei più a rischio.....
    Come assetto non molto costoso c'è il Waitec (te l'ho scritto come si pronuncia perchè non ricordo come si scrive :005 ) ce l'ha m2312l e mi sa pure fabietto.... :017 Io ho avuto modo di apprezzare la macchina di matteo e francamente è bella da vedere, bassa ma non troppo, rigida in curva, ma troppo rigida per i miei gusti...... Non lo monterei mai un assetto del genere.... E questo assetto di sicuro non è "spinto"..... Non so se lo fanno anche per il tuo modello.... Per 9n all'epoca si parlava di circa 350€ dalla Cermanya!!! :023
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    da Jack Maven » giovedì 21 ottobre 2010, 12:02

    Nino, dei bilstein B6 invece sai qualche opinione a riguardo?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti