pariduzz86 ha scritto:Loste ha scritto:rootkit2411 ha scritto:considera che qui è pieno di salite e devo quindi tenere la macchina sempre allegra sui 2000 giri, metti poi il traffico in salita e tiri un pò le somme

solo in autostrada a 130 fisso mi fa 23 al litro

uhm a 130km\h con il motore a 3000 giri circa ti fa i 23km\l ? ne sei sicuro?
lo dubito anch'io che tengo sempre il cdb sui consumi... a me a quella velocità segna tra o 5,5 -6,5 l/100km ovvero tra 16-18 km/l... invece io in autostrada ho uyna media di consumo di 12-13km/l, mi fisso sempre sui 160-170km/h

beh dato ke ho la centralina rifatta schiaccio meno per aver piu potenza... io sono a 130 orari a 2900 giri circa... e poi per misurare il consumo ho provato col metodo piu infallibile che esiste... pieno a tappo alla partenza, azzeramento parziale, pieno a tappo al ritorno, divido i km percorsi col parziale per i litri introdotti con l'ultimo pieno et voilà! meglio di così si muore

cmq mi sono espresso male in autostrada solitamente, dato che non ho il gra (per ora...), mantengo un andatura variabile dai 120 ai 130 quindi con un regime che varia dai 2700 ai 2900 giri