Come uso cere, polish o paste abrasive? Lieto di rispondervi
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Come uso cere, polish o paste abrasive? Lieto di rispond

da leonedellostretto » domenica 7 agosto 2011, 17:03

se lavi la macchina 1 volta a settimana con una shampoo con cera non vedo il bisogno di usare quella cera
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » domenica 7 agosto 2011, 17:09

leonedellostretto ha scritto:se lavi la macchina 1 volta a settimana con una shampoo con cera non vedo il bisogno di usare quella cera

sicuro che la cera nello shampoo sia efficace come quella che viene data a mano e poi tirata via col panno ?
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 7 agosto 2011, 17:15

Polenis ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:se lavi la macchina 1 volta a settimana con una shampoo con cera non vedo il bisogno di usare quella cera

sicuro che la cera nello shampoo sia efficace come quella che viene data a mano e poi tirata via col panno ?

no quella che dici tu è molto più efficace, ma anche molto più aggressiva della cera che trovi nello shampoo...
    su un auto nuovo uno shampoo con cera va più che bene...
    naturalmente se la usi non succede niente ma io personalmente non ne vedo il motivo di usarla :023
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » lunedì 8 agosto 2011, 9:39

leonedellostretto ha scritto:
    Polenis ha scritto:

no quella che dici tu è molto più efficace, ma anche molto più aggressiva della cera che trovi nello shampoo...
    su un auto nuovo uno shampoo con cera va più che bene...
    naturalmente se la usi non succede niente ma io personalmente non ne vedo il motivo di usarla :023

solamente per proteggere la vernice dagli agenti atmosferici e dagli insetti che a lungo andare possono danneggiarla..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » lunedì 8 agosto 2011, 19:48

polenis la cera puoi passarla quando vuoi..anche una volta al mese se lo ritieni necessario :023
    l'importante è non toccare con la cera le parti in gomma o plastica nera...
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » martedì 9 agosto 2011, 12:07

cato tuning ha scritto:polenis la cera puoi passarla quando vuoi..anche una volta al mese se lo ritieni necessario :023
    l'importante è non toccare con la cera le parti in gomma o plastica nera...

ok, grazie :023

ImmagineImmagineImmagine

lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » venerdì 12 agosto 2011, 12:06

La cera crea uno spessore di pochi micron ma è fondamentale (specie sui colori pastello) per preservare brillantezza in quanto i pori tendono ad assorbirla. Oltre alla brillantezza ed al famoso gloss crea una barriera per l'inquinamento, sporco stradale oltre ad avere proprietà idrorepellenti.

La cera che è inclusa in alcuni shampoo altro non è che per aumentare il gloss; nient'altro.

:006
    eine neue klasse.
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da dylan2310 » mercoledì 17 agosto 2011, 22:00

Ogni quanto tempo bisognerebbe lucidare la macchina? Io ho pensato, per la Polo, di farlo almeno 2/3 volte all'anno...tanto, poco o giusto?

Poi ho trovato questi prodotti:
    http://www.meguiarsdirect.com/product_detail.do?q=4842
    http://www.meguiarsdirect.com/product_detail.do?q=4840
    Sono indicati per la mia Polo, bianca? :006
    Volkswagen Polo 6R 1.2 70CV Comfortline 5porte Bianca
    Fendinebbia - Luci direzionali - Ruota di scorta - RCD 210 - Computer di bordo

[btm]La Polo di Dylan 2310,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=13776[/btm]

ImmagineImmagineImmagineImmagine
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » giovedì 18 agosto 2011, 8:30

si vanno bene, solo non mi convince la digitura "ultimate" polish....mi sa di tipo di polish ma con qualche caratteristica in meno, io ho provato lo "scartch X" sempre della meguiars e mi son trovato bene (è proprio il classico polish)
    leggo che la tua auto è nuova nuova quindi non hai ancora bisogno di pasta abrasiva, quindi polish e cera vanno bene, ovviamente si passa prima il polish e poi la cera
    come intervalli di tempo da te descritti vanno benissimo, a parte che te ne accorgerai da solo: quando avrai finito di lucidare l'auto passa un dito sulla carrozzeria e la sentirai liscissima, dopo qualche mese riprova a fare questo test e fino a quando non avrai più quest'effetto, a quel punto dovrai di nuovo lucidarla...
    la durata dello scrath X che ho provato io è di circa 3 mesi e per quello che costa va fin troppo bene
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da dylan2310 » venerdì 19 agosto 2011, 20:53

Ok! Ti ringrazio per la risposta molto dettagliata! Tra la linea Gold Class e Ultimate preferisci quindi la prima? Ne approfitto per chiederti un'altra cosa...io non ho mai capito la differenza tra polish e cera... (tra l'altro il primo, sulle macchine avute finora, non l'ho mai usato, solo cera). Sai spiegarmelo? :)
    Volkswagen Polo 6R 1.2 70CV Comfortline 5porte Bianca
    Fendinebbia - Luci direzionali - Ruota di scorta - RCD 210 - Computer di bordo

[btm]La Polo di Dylan 2310,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=13776[/btm]

ImmagineImmagineImmagineImmagine
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » sabato 20 agosto 2011, 11:30

il polish fa una pellicola ed è idrorepellente e fa da anti-agenti atmosferici (pioggia,insetti,smog etc) ma non protegge dai raggi uv, cosa che fa invece la cera ma che non aiuta nelle altre cose che fa il polish...difatti son 2 prodotti che vanno molto bene usati insieme....ma io mi limito a passargli solo il polish
    criscuolo89
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    moto: Vespa et 4t
    nome: Daniele
    Contatta:

da criscuolo89 » sabato 20 agosto 2011, 20:33

Salve, ma leggendo questo topic vorrei rivorgervi alcune domande...vi ringrazio anticipatamente...
    Ho una polo 6r nero perla aquistata 4 mesi fa, sto in vacanza e ho parcheggiato la mia auto in garage...la prima sera l'ho lasciata al coperto, la mattina seguente vado a fare una controllatina e trovo una bella sorpresa... :013
    trovo sul cofano del motore graffi da tutte le parti...essendo graffi superficiali e non profondi anche se io non capisco cn quale criterio si giudica questo ma comunque posso anticipare che sotto i graffi nn è uscito il bianco e che se passo l'unghia non si sente lo scalino...ho portato la macchina da un carrozziere e mi ha detto che con una lucidatura i graffi sparivano e l'auto ritornava come nuova...dopo un paio di ore vado a ritirare la macchina e noto che l'auto è lucida ma i graffi sul cofano ci sono sempre...mi rivolgo al carrozziere e mi dice che quelli non se ne sn venuti via e in pratica costo del trattamento 150 euro!!(per non fare nulla)infine mi dice che se ci fa una seconda mano i graffi andranno via...mi ha detto che mi faceva anche risparmiare cioè si sarebbe preso 50 euro...ora la macchina glie la devo portare lunedì, ma non so se fidarmi, ora rivolgo una domanda a tutti coloro che per caso e sfortuna hanno avuto a che fare con la mia stessa sventura e come l'hanno risolto...ringrazio a tutti coloro che mi risponderanno e spero di trovare un rimedio che non sia la riverniciatura...Buona sera a tutti e Grazie... :006