Però non si vede una cippa...!! la 147 in confronto sembra di stare al cinema..!
(faccio sempre il confronto con la 147 perchè alla fine è lo stesso telaio e stesso motore)
Dietro il vetro è un oblò (infatti i sensori di parcheggio posteriori erano di serie)
e i montanti anteriori sono spessissimi...giganteschi e inclinatissimi e quindi visibiltà in curva a sx meno di zero...
Poi una cosa che non mi è piaciuta sono stati i sedili...non era allestimento sport..ma il migliore di quelli che potevi scegliere(non so il nome) e ha i sedili che sono avvolgenti quanto quelli di una 500 del '90...e poi la seduta altissima...! ha il cruscotto che è altissimo e per evitare di essere infossati ha il sedile che sembra di essere su un camion anche regolato al minimo...!
Assetto non mi ha dato molta sicurezza...poi per carità macchina non mia, in più bagnato e gomme piene di cera...e non ho osato...però non sembrava una macchina con i 17" con le 225/45 con continental sportcontact...
Abitabilità invece migliore della 147....dietro sulla 147 un viaggio è come farlo sui sedili posteriori della A3(il viaggio intendo..non pensate male!!
)...non è il massimo della comodità...invece la bravo ha parecchio spazio anche per i passeggeri posteriori..!Bagagliaio(che si apre premendo il simbolo FIAT) il doppio della 147 che non è rinomata per la sua grande capacità di carico..anzi...!
Motori tendenti sempre più a farli sembrare aspirati..evitando il calcio in sedere del turbo lag...!
Interni comunque ben curati...bella al tatto l'idea del simil carbonio gommosa e la plancia centrale dell'autoradio di serie in nero lucido...un pò meno bella la posizione infossata del clima bizona automatico che però ha uno schermo gigantesco...! Molto bello il volante...! Ha pure una sorta di illuminazione delle maniglie interne e i 2 led nella plafoniera centrale..tutto color ambra! Molto bello il cruscotto..!
Bello lo skydome gigantesco!(fatto aggiungere a pagamento) però non mi piace che il tettuccio quando lo si apre il vetro vada sopra al tetto invece di nascondersi tra il rivestimento interno della macchina e il tetto stesso(come è nella maggior parte dei tuttuccio..polazza compresa)... !
ESP presente ma solo ASR disattivabile...!
Di serie in quell'allestimento che io abbia visto: GRA, comandi al volante, autoradio, clima automatico, sensori di parcheggio, ESP, 17", bracciolo anteriore, volante in pelle...dicendovi solo le cose principali...senza starvi ad elencare tutte le cavolate come le maniglie esterne cromate ecc ecc...

) farà cambiare tutte e 5 le ruote, la cosa mi ha fatto salire l'indecisione su 3 possibilità: