Help accensione!!!
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 188
    Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: David
    Contatta:

    Help accensione!!!

    da mariano_kona » giovedì 30 settembre 2010, 12:25

    Ciao a tutti i polisti... sono 2 giorni che ho ricevuto la polo 1.6 90cv e non sapendo nnt sui disel, accendevo il motore direttamente. Oggi ho portato a fare un giro a mio padre e mi ha detto ke non devo più fare così... devo infatti girare la chiavetta, aspettare ke si siano spente tutte le luci sul cpu di bordo e infine accendere l'auto. :124 :124 :124 DAVVEROOO!!! Io in due giorni ke ho preeso la makkina non l'hof mai fatto... ho fatto qualke danno inconsapevole? cosa si rischia continuando in questa maniera??? Ciao e grazie per le eventuali risposte! :006
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Help accensione!!!

    da gringo14 » giovedì 30 settembre 2010, 12:32

    No tranquillo non è proprio esattamente così..... Ti basta che si spenga almeno la spia delle candelette, altrimenti, non tanto ora, ma quando arriverà il freddo dell'inverno, la macchina potrebbe faticare ad accendersi.....
    Cmq fai i miei complimenti al tipo delle concessionaria che ti ha consegnato la macchina :023 Mon ti ha detto niente???? :017
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Help accensione!!!

    da magico81 » giovedì 30 settembre 2010, 12:38

    Una volta sui diesel l'unica spia che doveva spegnersi prima di mettere in moto era quella delle candelette. Addirittura con diesel vecchi vecchi, in inverno bisognava ripetere l'operazione di preriscaldamento anche due volte prima di mettere in moto. Adesso lo spegnimento della spia avviene in pochissimo tempo, 1 secondo o 2. Aspettare che si spengano tutte le altre spie è una prassi che ha preso piede ma che non serve a nulla, infatti sui manuali d'uso non è minimamente menzionata. Se poi uno vuole aspettare faccia come vuole.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 188
    Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: David
    Contatta:

    Re: Help accensione!!!

    da mariano_kona » giovedì 30 settembre 2010, 12:53

    gringo14 ha scritto:No tranquillo non è proprio esattamente così..... Ti basta che si spenga almeno la spia delle candelette, altrimenti, non tanto ora, ma quando arriverà il freddo dell'inverno, la macchina potrebbe faticare ad accendersi.....
    Cmq fai i miei complimenti al tipo delle concessionaria che ti ha consegnato la macchina :023 Mon ti ha detto niente???? :017


    e questo è nnt... non mi ha detto di questo... non mi ha detto di moderare l'accellerazione per un minimo di rodaggio, siccome ho l'highline bluemotion tech non mi ha detto ke non posso montare cerchi superiore ai 15"... quindi ora o vado in giro cn i sedici rischiando una mega multa o nn li monto! Ti sembra normale???
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Help accensione!!!

    da gringo14 » giovedì 30 settembre 2010, 13:02

    Spesso in vw c'è gente che non dovrebbe occupare quel posto di lavoro..... :012
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Help accensione!!!

    da leonedellostretto » giovedì 30 settembre 2010, 13:07

    mariano_kona ha scritto:
    gringo14 ha scritto:No tranquillo non è proprio esattamente così..... Ti basta che si spenga almeno la spia delle candelette, altrimenti, non tanto ora, ma quando arriverà il freddo dell'inverno, la macchina potrebbe faticare ad accendersi.....
    Cmq fai i miei complimenti al tipo delle concessionaria che ti ha consegnato la macchina :023 Mon ti ha detto niente???? :017


    e questo è nnt... non mi ha detto di questo... non mi ha detto di moderare l'accellerazione per un minimo di rodaggio, siccome ho l'highline bluemotion tech non mi ha detto ke non posso montare cerchi superiore ai 15"... quindi ora o vado in giro cn i sedici rischiando una mega multa o nn li monto! Ti sembra normale???

    assurdo cmq montanto i 16 oltre alla multa ti sequestrano il libretto
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Help accensione!!!

    da magico81 » giovedì 30 settembre 2010, 13:08

    mariano_kona ha scritto:
    gringo14 ha scritto:No tranquillo non è proprio esattamente così..... Ti basta che si spenga almeno la spia delle candelette, altrimenti, non tanto ora, ma quando arriverà il freddo dell'inverno, la macchina potrebbe faticare ad accendersi.....
    Cmq fai i miei complimenti al tipo delle concessionaria che ti ha consegnato la macchina :023 Mon ti ha detto niente???? :017


    e questo è nnt... non mi ha detto di questo... non mi ha detto di moderare l'accellerazione per un minimo di rodaggio, siccome ho l'highline bluemotion tech non mi ha detto ke non posso montare cerchi superiore ai 15"... quindi ora o vado in giro cn i sedici rischiando una mega multa o nn li monto! Ti sembra normale???


    Si sa che alcuni venditori venderebbero anche la propria madre, però (e qui mi tirerò dietro le ire di tutti del forum) i cerchi più grandi portano a un peggioramento dei consumi, magari impercettibile e trascurabile, però è un dato di fatto, a causa delle maggiori forze e resistenze da vincere. Trovo giusta (per lo meno sul piano etico e morale) la scelta di vw di non consentire di montare cerchi (e di conseguenza ruote) più grandi su una versione che fa del risparmio di carburante e dell'ecologia il proprio baluardo. Su questa cosa potevi a mio parere informarti prima, e se il concessionario è stato avaro di notizie, qui sul forum ci sarebbe stato qualcuno in grado di aiutarti un po' di più. Sulla mega multa io non sarei troppo sicuro, c'è un sacco di gente che circola con la macchina non in regola e continua a farla franca, valuta tu se è un rischio che puoi permetterti di correre.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Help accensione!!!

    da leonedellostretto » giovedì 30 settembre 2010, 13:14

    magico81 ha scritto:
    mariano_kona ha scritto:
    gringo14 ha scritto:No tranquillo non è proprio esattamente così..... Ti basta che si spenga almeno la spia delle candelette, altrimenti, non tanto ora, ma quando arriverà il freddo dell'inverno, la macchina potrebbe faticare ad accendersi.....
    Cmq fai i miei complimenti al tipo delle concessionaria che ti ha consegnato la macchina :023 Mon ti ha detto niente???? :017


    e questo è nnt... non mi ha detto di questo... non mi ha detto di moderare l'accellerazione per un minimo di rodaggio, siccome ho l'highline bluemotion tech non mi ha detto ke non posso montare cerchi superiore ai 15"... quindi ora o vado in giro cn i sedici rischiando una mega multa o nn li monto! Ti sembra normale???


    Si sa che alcuni venditori venderebbero anche la propria madre, però (e qui mi tirerò dietro le ire di tutti del forum) i cerchi più grandi portano a un peggioramento dei consumi, magari impercettibile e trascurabile, però è un dato di fatto, a causa delle maggiori forze e resistenze da vincere. Trovo giusta (per lo meno sul piano etico e morale) la scelta di vw di non consentire di montare cerchi (e di conseguenza ruote) più grandi su una versione che fa del risparmio di carburante e dell'ecologia il proprio baluardo. Su questa cosa potevi a mio parere informarti prima, e se il concessionario è stato avaro di notizie, qui sul forum ci sarebbe stato qualcuno in grado di aiutarti un po' di più. Sulla mega multa io non sarei troppo sicuro, c'è un sacco di gente che circola con la macchina non in regola e continua a farla franca, valuta tu se è un rischio che puoi permetterti di correre.

    quoto chi sceglie la BM la scegli x i consumi e lascia perdere l'estetica io quando ho fatto il primo preventi il concessonario mi ha consigliato la BM pero mi ha detto che non potevo mettere ne i cerchi a 16 ne il tettuccio e quindo ho preferito prendere un 1.6 normale ma con gli optional che volevo anche se cosi l'auto mi consumera leggermente di piu :023
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Help accensione!!!

    da gringo14 » giovedì 30 settembre 2010, 14:02

    Però effettivamente la BM mira ai clienti che vogliono risparmiare sui consumi..... E giustamente da qualche parte bisogna togliere per far consumare (un po') meno la macchina....
  • wolverine2100
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 19:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: fabrizio
    Contatta:

    Re: Help accensione!!!

    da wolverine2100 » venerdì 1 ottobre 2010, 11:53

    una domanda
    ho una polo 9n3
    del 2007 diesel 1.4 69 cavalli

    questa mattina non metteva in moto ho dovuto tentare 4 volte.
    solo la mattina mi capita
    possono essere le candelette?
    monta quelle elettroniche?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti