differenza tra preventivo a prezzo reale?
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: z3 + uno
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

differenza tra preventivo a prezzo reale?

da quartoboy » mercoledì 6 ottobre 2010, 10:17

Buongiorno, :003
    come da presentazione i mei sono interessati all'acquisto di una Polo nuova.

Si sono fatti fare vari preventivi e i prezzi sono allineati tra i vari concessionari: diciamo che spenderanno circa 14.500€ totali (intendo come prezzo scritto solitamente a penna dal venditore subito dopo aver stampato il preventivo).
    Domanda per chi ha acquistato recentemente quest'auto: di quanto è possibile ancora scendere secondo voi?
    ...grazie per le risposte ciao!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: differenza tra preventivo a prezzo reale?

da gringo14 » mercoledì 6 ottobre 2010, 10:31

Caro mio, dovresti darci un po' di informazioni in più, altrimenti come facciamo a dirti se il prezzo è giusto o sbagliato???
    State acquistando una benzina o diesel???
    Cambio manuale o dsg?
    3 o 5 Porte?
    Che allestimento??? Base, ConfortLine, HighLine??
    State facendo mettere qlc optional in più????
    Pagate a rate o in contanti? E se a rate è a tasso ZERO o no??? è compresa la poliza incendio e furto o no???
    E' una vettura in pronta consegna o da ordinare????

Considera che tutti questi parametri contribuiscono a far aumentare (anche di tanto) il prezzo finale della macchina....
    Considera anche che generalmente ai clienti viene offerto uno sconto che va dal 8 al fortunatissimo 11% di sconto sul prezzo di listino, quindi è semplice farsi due conti una volta individuata la macchina da comprare.....
    Ti invito anche a fare una ricerca nella sezione "polo6r di tutto di più" dove all'interno troverai un post in cui si parla del prezzo reale della polo6r.... :023
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da quartoboy » mercoledì 6 ottobre 2010, 10:50

gringo14 ha scritto:Caro mio, dovresti darci un po' di informazioni in più, altrimenti come facciamo a dirti se il prezzo è giusto o sbagliato???
    State acquistando una benzina o diesel???
    Cambio manuale o dsg?
    3 o 5 Porte?
    Che allestimento??? Base, ConfortLine, HighLine??
    State facendo mettere qlc optional in più????
    Pagate a rate o in contanti? E se a rate è a tasso ZERO o no??? è compresa la poliza incendio e furto o no???
    E' una vettura in pronta consegna o da ordinare????

Considera che tutti questi parametri contribuiscono a far aumentare (anche di tanto) il prezzo finale della macchina....
    Considera anche che generalmente ai clienti viene offerto uno sconto che va dal 8 al fortunatissimo 11% di sconto sul prezzo di listino, quindi è semplice farsi due conti una volta individuata la macchina da comprare.....
    Ti invito anche a fare una ricerca nella sezione "polo6r di tutto di più" dove all'interno troverai un post in cui si parla del prezzo reale della polo6r.... :023

innanzitutto grazie gringo per la risposta! leggerò anche altrove...non sono molto pratico del forum...
    La mia non era proprio una richiesta per sapere se il prezzo è giusto (in quanto siccome si sono fatti fare il preventivo da vari concessionari e coincide) ma SE si riesce a spuntare ulteriormente qualcosa ovvero se i venditori VW sono soliti scendere di qualche centinaia di euro dopo un po' di insistenze da parte del compratore.
    in ogni caso lo dico:

Polo 1.4 85cv benzina
    €14.000 prezzo finale (quello scritto "a penna" per intendeci")
    5 porte comfortline
    cambio manuale
    metallizzato
    autoradio..non ricordo la sigla ma è quella su catalogo più scarsa per intenderci costa €350 mi sembra
    pagamento contanti
    no polizze
    vettura da ordinare. arriverà a gennaio 2011
    nessun altro optional (no computer di bordo o altro)

grazie per le risposte!!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 6 ottobre 2010, 11:03

Prova ad insistere, magari non ti toglie i 100€ ma ti da che so, l'antifurto per esempio..... Secondo me qlc ina si può ancora limare, ma questo dipende dal venditore anche e dagli ordini che riceve lui dai suoi capi.....
    A te comunque non costa niente attaccarte alle sue spalle e tirare tirare e tirare sul prezzo..... :003 Anzi, ne hai tutto da guadagnare!!! :023
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da leonedellostretto » mercoledì 6 ottobre 2010, 11:51

ciao secondo me il prezzo non e cosi tanto male sei poco più al 9% di sconto quindi credo che sara difficile che ti fara qualche altro sconto magari se la configurazione della tua auto era di 20000 euro il 10% di sconto era più fattibile
    cmq se vuoi un consiglio dato che non stai mettendo il volante multifunzione non andare a spendere 367 euro x un rcd 210
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da quartoboy » mercoledì 6 ottobre 2010, 12:12

innanzitutto Grazie a Gringo e Leonedellostretto... :003
    per avermi risposto velocemente e con competenza...lo so bene l'impegno che ci mettete... perchè "di là" sul forum della Z3 al quale appartengo faccio lo stesso (perchè no ...magari un giorno vi farò il favore io di aiutarvi in qualcosa....se deciderete di prendere una z3 :003 )

tornando al preventivo:
    MI SONO DIMENTICATO DI DIRVI che nel preventivo è compresa la rottamazione di una vecchia uno dell'87...e l'aggiunta della ruota di scorta ..scusatemi!!!
    @ gringo: grazie la dritta dell'antifurto è molto interessante
    @ Leonedellostretto: grazie anche a te per i consigli e il suggerimento sull'autoradio...ma allora cosa faccio montare?(ai miei non interessa molto il discorso autoradio però vogliamo uscire dal concessionario con già un'autoradio per la Polo montata)
    (ps.un concessionario per farmi risparmiare a detta sua mi ha messo in preventivo un'altra autoradio non in catalogo sempre vw ..non ricordo la sigla.. ma il prezzo era sempre 350€...posso chiedergli io di montare un modello che voglio io o meglio di no?.... ad es. sulla z3 ho una sony che legge usb che adesso costa nemmeno 100€ ed è ottima per le mie esigenze..)

ps. poi di fatto penso che l'ordine sarà fatto aggiungendo anche il pacchetto quello con computer di bordo, sensori parcheggio e magari bracciolo quindi si arriverà sui 14.600€

grazie ancora ciao
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Contatta:

da mattdj » mercoledì 6 ottobre 2010, 19:47

ciao! di che colore la prendete? perchè metallizzato sarebbero quasi 400 euro..
    comunque hai avuto una percentuale di sconto pazzesca, io ho avuto un 7 percento scarso! ti dico che con gli optional che vedi in firma ho pagato 16'300! e quando l'ho ordianta (un anno fa) era ancora "fresca" e mi hanno detto che non potevano scendere ulteriormente.. ed ero andato anch'io a fare più preventivi e alla fine sono andato nel meno costoso di tutta milano

p.s. per la radio ti consiglio la rmt100, che costa 360 (mi pare) e hai aux-in, usb e bluetooth!
    p.s. non ascoltare leonedellostretto per l'autoradio :003

@leonedellostretto: ovviamente scherzo :040
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
  • nini
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6r 1.4 bifuel
    nome: mattia
    Contatta:

da nini » mercoledì 6 ottobre 2010, 21:46

hai ragione,meglio l'rmt 100!!!!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 7 ottobre 2010, 7:33

Per il discorso rottamazione però ci sarebbe qlc da dire.... Dipende da quanto è l'incentivo che varia sia in base alla disponibilità o meno degli incentivi statali ed oltre a questo è relazionata all'emissione di CO2 della polo che stai comprando.... In termini di denaro questo è un calcolo che io non so fare, ma penso sempre più che qlc centinaio di € ulteriormente si può risparmiare.... Resto della mia idea che cmq i soldi difficilmente te li toglieranno, ma un omaggio (tipo l'antifurto, o la radio stessa, o perchè no anche tutti e due :003 ) ci potrebbe uscire.... Tutto dipende da quanto tu sia capace di attaccarti alle palle del venditore e di tirare.... Magari "minacciandolo" inventandoti che in un altro concessionario più vicino e più comodo per te te la fanno a 100-200€ in meno, ma tu preferisci andare a prenderla da lui perchè ti sta più simpatico..... Così magari anche se non ti darà i 100 € ti darà un omaggio.... Poi tieni anche conto che siamo a fine anno.... Questo vuol dire che loro hanno bisogno di fare numero e voglio vendere quanto più possibile le macchine..... Può essere un punto a tuo favore.....

Per il discorso radio, visto che per voi non è importante io non la farei montare e me ne cercherei con calma su internet una sempre originale, magari di qualità superiore, ma usata.... Se ne trovano parecchie a prezzi più o meno buoni! :023
    Però d'altra parte capisco il perchè i tuoi genitori vogliano uscire con la radio già montata!!! Ed anche loro hanno ragione..... Questo valutatelo voi! :002
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da quartoboy » giovedì 7 ottobre 2010, 7:57

mattdj ha scritto:ciao! di che colore la prendete? perchè metallizzato sarebbero quasi 400 euro..
    comunque hai avuto una percentuale di sconto pazzesca, io ho avuto un 7 percento scarso! ti dico che con gli optional che vedi in firma ho pagato 16'300! e quando l'ho ordianta (un anno fa) era ancora "fresca" e mi hanno detto che non potevano scendere ulteriormente.. ed ero andato anch'io a fare più preventivi e alla fine sono andato nel meno costoso di tutta milano

p.s. per la radio ti consiglio la rmt100, che costa 360 (mi pare) e hai aux-in, usb e bluetooth!
    p.s. non ascoltare leonedellostretto per l'autoradio :003

@leonedellostretto: ovviamente scherzo :040

ciao Mattdj, grazie per la tua risposta!
    si la prendiamo metallizzata come ho scritto sopra...e si tu l'hai presa appena uscita!!!
    comunque anche io sono di milano e mi sono fatto fare un po' di preventivi...ok grazie per consiglo autoradio..ma se la prendo ha i comandi al volante....? non è chiaro leggendo il catalogo...
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da quartoboy » giovedì 7 ottobre 2010, 7:58

nini ha scritto:hai ragione,meglio l'rmt 100!!!!!

ok nini farò mettere quella allora grazie! :006
  • quartoboy
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da quartoboy » giovedì 7 ottobre 2010, 8:07

gringo14 ha scritto:Per il discorso rottamazione però ci sarebbe qlc da dire.... Dipende da quanto è l'incentivo che varia sia in base alla disponibilità o meno degli incentivi statali ed oltre a questo è relazionata all'emissione di CO2 della polo che stai comprando.... In termini di denaro questo è un calcolo che io non so fare, ma penso sempre più che qlc centinaio di € ulteriormente si può risparmiare.... Resto della mia idea che cmq i soldi difficilmente te li toglieranno, ma un omaggio (tipo l'antifurto, o la radio stessa, o perchè no anche tutti e due :003 ) ci potrebbe uscire.... Tutto dipende da quanto tu sia capace di attaccarti alle palle del venditore e di tirare.... Magari "minacciandolo" inventandoti che in un altro concessionario più vicino e più comodo per te te la fanno a 100-200€ in meno, ma tu preferisci andare a prenderla da lui perchè ti sta più simpatico..... Così magari anche se non ti darà i 100 € ti darà un omaggio.... Poi tieni anche conto che siamo a fine anno.... Questo vuol dire che loro hanno bisogno di fare numero e voglio vendere quanto più possibile le macchine..... Può essere un punto a tuo favore.....

Per il discorso radio, visto che per voi non è importante io non la farei montare e me ne cercherei con calma su internet una sempre originale, magari di qualità superiore, ma usata.... Se ne trovano parecchie a prezzi più o meno buoni! :023
    Però d'altra parte capisco il perchè i tuoi genitori vogliano uscire con la radio già montata!!! Ed anche loro hanno ragione..... Questo valutatelo voi! :002

grazie gringo per la risposta,
    ----anche a me non è chiaro il discorso rottamazione..una cosa è certa: non hanno ufficialmente al contrario di altre case uno sconto rottamazione ma magari tolgono qualcosa
    ---ok il tuo ragionamentento del chiedere l'aggiunta di una cosa piuttosto che abbassare il prezzo è convincente e faremo cosi...
    ---oltretutto ieri uno di questi concessionari ha chiamato a casa...e poi un discorso tira l'altro ...gli abbiamo detto che altrove ci hanno fatto un prezzo migliore ecc.: risposta " se ne può parlare" ...
    ti dico che 3 anni fa mi presi la z3 usata al posto di una macchina nuova perchè i prezzi erano improponibili...ora si inizia a ragionare!!
    CIAOOO e ancora grazie a tutti ...vi tengo aggiornati