da pariduzz86 » giovedì 7 ottobre 2010, 21:24
Io sono per il pensiero... se si vuole fare si PUO' FARE!
Poi con la 6R già sei a buon punto essendo un auto per la quale la vw ha pensato questo accessorio.
Iniziamo col dire che i volanti predisposti per i comandi in conce costano uno spropostio, quindi scordiamoci di comprarlo nuovo in conce, ma ci sono molte vie alternative, prima tra tutte ebay, sopratutto ebay.de dove questi volanti si trovano a prezzi accessibili (300€ circa compreso di airbag e comandi golf), quindi la prima cosa fossi in te mi procurerei il volante completo di comandi.
Per quanto rigaurda i comandi veri e proprio invece c'è da considerare che la polo 6r monta (finora) solo i comandi sulla razza sx del volante (come alcune golf VI) mentre in genere le golf VI hanno i doppio comando (sx-dx) ma da un ultima occhiata ad etka ho visto che insieme alla GTI sono stati aggiunti per la polo gli stessi comandi della golf VI, quindi potrebbe anche non essere obbligatorio trovare il comando specifico della polo (pure questo in conce costa un pò troppo)... idem la centralina nel volante tra polo e golf sembra sia la stessa.
Fin qui tutto bene o quasi, ora rimane da vedere all'atto pratico quali sono quei collegamenti da fare ed eventuali codifiche di centraline per poter far funzionare il tutto... e qui viene il "bello"... finchè qualcuno non proverà a fare queste modifiche non si potrà mai sapere come si fanno...
perchè ovviamente non pensate che in vw vi sappiano spiegare come fare (spesso è già tanto che hanno le capacità celebrali di seguire le istruzioni dettate da mamma VW).
Quindi un consiglio anthony se vuoi avventurarti in questa modifica inizia a procurarti il materiale succitato... poi noi siamo qui in caso ti serva aiuto, ma il grosso del lavoro va testato sul campo strada facendo
Work in progress
