Comandi al volante 6R
  • Avatar utente
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 23
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 20:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI BluM
    moto: Vespa ET2
    nome: Anthony2002
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Comandi al volante 6R

    da Anthony2002 » mercoledì 6 ottobre 2010, 20:32

    Ragazzi ma ho letto tante cose in questo forum ma alla fine non ho capito se i comandi al volante si possono montare sulla 6R. Sulla baia tedesca ci sono quelli della Golf 6. Spero che si possano montare mi mancano solo i comandi al volante e poi anche lo specchietto automatico antiabbagliante ( anche quello presente sulla baia) con i sensori pioggia. Dopodichè la mia highline è completa di tutto quello che mi necessita. Se qualcuno mi può aiutare...
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: comandi al volante 6R

    da gringo14 » giovedì 7 ottobre 2010, 6:55

    Antonio la Polo 6r ha i suoi comandi al volante che si possono richiedere se prendi la radio originale, quindi di sicuro si possono montare :023 Il problema è innanzitutto reperire i ricambi (in concessionaria costerebbero parecchio e non saprei sinceramente se quelli della golf siano compatibil :017 io direi di no) e poi montarseli da solo.... Francamente penso non sia una passeggiata..... Sulla 9n/9n3 è un mezzo macello, ma veramente un macello.....
  • Avatar utente
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 23
    Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 20:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI BluM
    moto: Vespa ET2
    nome: Anthony2002
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: comandi al volante 6R

    da Anthony2002 » giovedì 7 ottobre 2010, 20:38

    In concessionaria mi dicono che anche se compro l'originale (a me piacerebbe quella con il bluetooth per agganciare il cellulare) non è possibile montare i comandi al volante. Mi hanno detto...."devi cambiare lo sterzo!" ....."e statt buun !" gli ho risposto io! ...ma non è possibile! E poi la volkswagen che non mette i comandi ad un highline è roba da matti! Putroppo la macchina era in pronta consegna...e l ho presa perchè oltre ad essere Highline con diverse cose di serie aveva climatronic cruise control. Per i comandi ho pensato... li metto dopo..... ma ora dicendomi così son rimasto deluso... Come dicono in conces. l' acquisto del volante smontaggio e rimontaggio è una spesa che per ora non è possibile... L'ho già pagata un botto sta macchina .....guardando su quattroruote per 1700 di differenza mi sarei preso una Golf 1.6 TDI bluemotion 105 Cv....(ma nuda! c'è da dire!) Chissà forse ho fatto una c.a.z.z.a.t.a.....? non lo sò. Comunque non mi dò per vinto andrò da un altro concessionario e chiederò per sti benedetti comandi.
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: comandi al volante 6R

    da pariduzz86 » giovedì 7 ottobre 2010, 21:24

    Io sono per il pensiero... se si vuole fare si PUO' FARE!
    Poi con la 6R già sei a buon punto essendo un auto per la quale la vw ha pensato questo accessorio.
    Iniziamo col dire che i volanti predisposti per i comandi in conce costano uno spropostio, quindi scordiamoci di comprarlo nuovo in conce, ma ci sono molte vie alternative, prima tra tutte ebay, sopratutto ebay.de dove questi volanti si trovano a prezzi accessibili (300€ circa compreso di airbag e comandi golf), quindi la prima cosa fossi in te mi procurerei il volante completo di comandi.
    Per quanto rigaurda i comandi veri e proprio invece c'è da considerare che la polo 6r monta (finora) solo i comandi sulla razza sx del volante (come alcune golf VI) mentre in genere le golf VI hanno i doppio comando (sx-dx) ma da un ultima occhiata ad etka ho visto che insieme alla GTI sono stati aggiunti per la polo gli stessi comandi della golf VI, quindi potrebbe anche non essere obbligatorio trovare il comando specifico della polo (pure questo in conce costa un pò troppo)... idem la centralina nel volante tra polo e golf sembra sia la stessa.
    Fin qui tutto bene o quasi, ora rimane da vedere all'atto pratico quali sono quei collegamenti da fare ed eventuali codifiche di centraline per poter far funzionare il tutto... e qui viene il "bello"... finchè qualcuno non proverà a fare queste modifiche non si potrà mai sapere come si fanno...
    perchè ovviamente non pensate che in vw vi sappiano spiegare come fare (spesso è già tanto che hanno le capacità celebrali di seguire le istruzioni dettate da mamma VW).
    Quindi un consiglio anthony se vuoi avventurarti in questa modifica inizia a procurarti il materiale succitato... poi noi siamo qui in caso ti serva aiuto, ma il grosso del lavoro va testato sul campo strada facendo
    Work in progress :mura
  • Military04
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2016, 12:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 75cv
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Comandi al volante 6R

    da Military04 » mercoledì 30 novembre 2016, 14:02

    salve nessuno possiede una lista dei pezzi che servono per montare i comandi al volante sia cruise control e sia autoradio touch originale? grazie a tutti
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Comandi al volante 6R

    da Bigno82K » mercoledì 30 novembre 2016, 14:16

    per cdb e GRA sono solo 165 pagine, fai un pò te http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=12828, per i comandi cerca le discussioni che riguardano il volante scirocco se lo vuoi sostituire oppure usa la funzione "cerca" in alto a destra, per la radio guarda nella sezione audio quella che ti interessa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti