abitabilità sediolini posteriori
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf 1,4TSI the best
    moto: kawasaki 250r
    nome: fabrizio
    Contatta:

abitabilità sediolini posteriori

da fabrizio1 » venerdì 15 ottobre 2010, 8:23

un pò d'impressioni sull'abitabilità e la comodità di chi siede dietro?
    io ho avuto la sensazione che i posti dietro siano sacrificati soprattutto per chi come me ,essendo alto di statura, ha l'abitudine di spostare il sediolino lato guida un pò dietro
    inoltre i posti dietro laterali sono scomodi per via dei poggiatesta che fanno spessore e quello centrale è praticamente inesistente
    :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: abitabilità sediolini posteriori

da gringo14 » venerdì 15 ottobre 2010, 8:28

Non trattandosi di una mega station wagon lo spazio alla fine quello e quello è, quindi per la categoria io non li ritengo molto sacrificati i posti dietro.... Il poggiatesta centrale è stato volutamente fabbricato in quel modo per non limitare più di tanto la visibilità dal lunotto posteriore.... E se vuoi (a differenza di altre macchine che ce li hanno fissi, se ce li hanno) lo puoi alzare e quindi regolare in base all'altezza di chi si siede.... Io sono alto 181cm e non ho avuto problemi di nessun genere relativamente agli spazi, nemmeno facendo sedere dietro di me persone altre 190cm.... Ovvio che in una macchina più grande c'è più spazio, ma io non mi lamenterei così tanto, visto il segmento che ha la Polo! :023
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fabrizio1 » venerdì 15 ottobre 2010, 8:48

gringo14 ha scritto:Non trattandosi di una mega station wagon lo spazio alla fine quello e quello è, quindi per la categoria io non li ritengo molto sacrificati i posti dietro.... Il poggiatesta centrale è stato volutamente fabbricato in quel modo per non limitare più di tanto la visibilità dal lunotto posteriore.... E se vuoi (a differenza di altre macchine che ce li hanno fissi, se ce li hanno) lo puoi alzare e quindi regolare in base all'altezza di chi si siede.... Io sono alto 181cm e non ho avuto problemi di nessun genere relativamente agli spazi, nemmeno facendo sedere dietro di me persone altre 190cm.... Ovvio che in una macchina più grande c'è più spazio, ma io non mi lamenterei così tanto, visto il segmento che ha la Polo! :023

è vero che la nuova polo non è una mega station ma è pur vero che è una delle più strette della categoria (1,68 m)e anche in quanto a lunghezza è leggermente più corta delle avversarie (punto, ecc)
    il mio pensiero, poi, su questo aspetto va alle varie Honda Jazz, Toyota Yaris, Opel Meriva, Suzuki Swift, sicuramente meno blasonate ma certamente più comode...
    :017
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fabrizio1 » venerdì 15 ottobre 2010, 8:50

...anche l'Audi l'A1 è più larga pur con lo stesso pianale e dè solo a 3 porte per il momento
    certo che se facessero, come variante, una bella polo plus....
    :041
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 15 ottobre 2010, 8:53

Le hai provate queste macchine???
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fabrizio1 » venerdì 15 ottobre 2010, 9:12

gringo14 ha scritto:Le hai provate queste macchine???

quasi tutte...ognuna ha la sua individualità
    cmq la comodità della vecchia meriva è qualcosa di straordinario ma anche la jazz non è da meno sotto questo aspetto...
    bada bene che io parlo di abitabilità e comodità...(il cuore è sicuramente con la nuova polo ma l'avrei voluta più comoda)...
    Ultima modifica di fabrizio1 il venerdì 15 ottobre 2010, 9:19, modificato 1 volta in totale.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 15 ottobre 2010, 9:19

Io con la Jazz ci ho fatto un viaggio e non la trovo molto più comoda della Polo, anzi..... :017
    Per il discorso della meriva devo darti ragione (l'ho avuta a noleggio), ma comunque parliamo di una macchina più grande, anzi a momenti la possiamo chiamare monovolume....
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da leonedellostretto » venerdì 15 ottobre 2010, 10:28

fabrizio1 ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Non trattandosi di una mega station wagon lo spazio alla fine quello e quello è, quindi per la categoria io non li ritengo molto sacrificati i posti dietro.... Il poggiatesta centrale è stato volutamente fabbricato in quel modo per non limitare più di tanto la visibilità dal lunotto posteriore.... E se vuoi (a differenza di altre macchine che ce li hanno fissi, se ce li hanno) lo puoi alzare e quindi regolare in base all'altezza di chi si siede.... Io sono alto 181cm e non ho avuto problemi di nessun genere relativamente agli spazi, nemmeno facendo sedere dietro di me persone altre 190cm.... Ovvio che in una macchina più grande c'è più spazio, ma io non mi lamenterei così tanto, visto il segmento che ha la Polo! :023

è vero che la nuova polo non è una mega station ma è pur vero che è una delle più strette della categoria (1,68 m)e anche in quanto a lunghezza è leggermente più corta delle avversarie (punto, ecc)
    il mio pensiero, poi, su questo aspetto va alle varie Honda Jazz, Toyota Yaris, Opel Meriva, Suzuki Swift, sicuramente meno blasonate ma certamente più comode...
    :017

onestamente mi sono seduto sia su una yaris e la swift e non sono x niente comede niente a che vedere con una vw polo.....poi io onestamente me ne frego dei posti dietro la macchina la compro perche devo stare comodo io infatti ho preferito una 3 porte x la sportivita se quelli dietro stanno scomodi gli dico di scendere
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 15 ottobre 2010, 10:39

fabrizio1 ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Le hai provate queste macchine???

quasi tutte...ognuna ha la sua individualità
    cmq la comodità della vecchia meriva è qualcosa di straordinario ma anche la jazz non è da meno sotto questo aspetto...
    bada bene che io parlo di abitabilità e comodità...(il cuore è sicuramente con la nuova polo ma l'avrei voluta più comoda)...

Beh cuore a parte... Anche io l'avrei voluta più comoda, ma confrontandola con le altre (di pari segmento) la reputo più comoda, poi sono gusti.... Ripeto, qlc centimetro in più non dispiace a nessuno, anzi, ma io tutta questa scomodità proprio non riesco a notarla, soprattutto confrontandola con auto come la Jazz :017
    sunnypux
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 (85 cv)
    moto: Honda SH 125
    nome: Alessandro
    Contatta:

da sunnypux » sabato 6 novembre 2010, 18:41

fabrizio1 ha scritto:un pò d'impressioni sull'abitabilità e la comodità di chi siede dietro?
    io ho avuto la sensazione che i posti dietro siano sacrificati soprattutto per chi come me ,essendo alto di statura, ha l'abitudine di spostare il sediolino lato guida un pò dietro
    inoltre i posti dietro laterali sono scomodi per via dei poggiatesta che fanno spessore e quello centrale è praticamente inesistente
    :022

...non è per essere polemico, ma alla fine stiamo parlando di una utilitaria, di lusso ma una utilitaria....se qualcuno ha esigenze di spazio va su una sw o un suv, non su una utilitaria!!!.
    E comunque io dietro ci sono stato e non ho avuto nessun problema. :006
    Sid
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Una cazzuta Polo 6R
    Contatta:

da Sid » sabato 6 novembre 2010, 21:48

leonedellostretto ha scritto:poi io onestamente me ne frego dei posti dietro la macchina la compro perche devo stare comodo io infatti ho preferito una 3 porte x la sportivita se quelli dietro stanno scomodi gli dico di scendere

Dopo tutte le parole che ci siamo detti non posso che quotare questa frase.. la 3 porte è tutta un'altra storia!!
    E se devo dirla tutta la 5 porte a me non piace, cambia compleatamente stile, anzi ne perde pure parecchio.. Almeno io la vedo cosi
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 7 novembre 2010, 10:15

Sid ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:poi io onestamente me ne frego dei posti dietro la macchina la compro perche devo stare comodo io infatti ho preferito una 3 porte x la sportivita se quelli dietro stanno scomodi gli dico di scendere

Dopo tutte le parole che ci siamo detti non posso che quotare questa frase.. la 3 porte è tutta un'altra storia!!
    E se devo dirla tutta la 5 porte a me non piace, cambia compleatamente stile, anzi ne perde pure parecchio.. Almeno io la vedo cosi

:023