è da quando mi sono iscritto al forum che seguo "passivamente" questa sezione, un po' per la mia ignoranza in materia, un po' perchè non ho, o meglio NON AVEVO intenzione di cambiare i miei cerchi in lega, ma si sa, frequentando il forum, non è facile non cedere alle tentazioni...
Partendo dal presupposto che i cerchi che preferirei sono o i VARANO o i cerchi che aveva in origine GIANGIU, però questi ultimi li escluderei perchè la mia Polo è palese che non sia GTI e non vorrei che sembrasse una tamarrata
, mi orienterei sui VARANO, ma:
1) è vero che i cerchi da 16" non sono catenabili? Non vorrei rinunciare a sta cosa, è vero che quì non nevica quasi mai, però se capita voglio stare preparato...
2) Io in realtà sarei propenso più verso i 15" perchè così posso montare una gomma più alta e avere meno problemi con le strade molto brillanti che si trovano nella mia zona...
3)Presumo che i cerchi originali VW abbiano una qualità eccellente e quindi li preferirei, però mi chiedo, mica li fa la Volkswagen i cerchi
? Quindi a questo punto perchè non prendere altre marche? Il fatto è che non vorrei cambiare i miei 4 cerchi originali con altri 4 di qualità più scadente... Che mi dite in merito?
4)Non so assolutamente che le misure del cerchio, canale ET e roba varia, quale misura devo mettere per restare a norma di legge al 100%?
5)Secondo voi, con un cerchio da 15" ed una buona gomma, riuscirei ad attenuare il problema rollio in curva della Polo? O mi serve proprio l'assetto?
Come al solito ho scritto un post chilometrico....
Grazie a chi mi risponderà!

1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07