Vibrazione/rumore su plancia/cruscotto
    RossoFlash
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo 6R 1.4 High
    nome: Lorenzo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Vibrazione/rumore su plancia/cruscotto

da RossoFlash » martedì 11 ottobre 2011, 8:53

Ciao ragazzi,
    apro questo topic per evidenziare un piccolo problema riscontrato sulla mia 6R.
    Il problema lo riscontro alla guida ed è molto fastidioso..si tratta di un rumore/vibrazione che proviene dalla plancia/cruscotto.

Per farvi capire che tipo di rumore sento cerco di spiegarvelo così:
    è come se una vite non fosse fissata bene, e che la stessa provochi questo rumore/vibrazione. (spero di essere stato chiaro più o meno)

Premetto che abbiamo tolto tutto quello che avevo in macchina (cd, navigatore, chiavi di casa, ecc.) e che non è un problema delle bocchette dell'aria.

Detto questo ieri sono passato dalla concessonaria per chiedere un loro parere. La macchina è stata provata dal capo officina e nemmeno lui sa cosa possa essere. Sabato lascerò la macchina in conce e verrà smontata per bene! :010

A questo punto volevo chiederVi...è capitato anche a Voi di riscontrare una cosa simile?

Ciao a tutti!
    VW POLO 6R 1.4 85CV HIGHLINE
    5 porte - Rosso Flash - Interni nero titanio/grigio perla "LIVON" - Cerchi Detroit 17" - RCD 210 - Pedaliera sportiva VW - Scarico cromato

!! Never Back Down !!
    ..stay hungry, stay foolish..
    ..tutto quello che si schiaccia, consuma!

ImmagineImmagine
  • Billo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    moto: Suzuki gsx-r 600
    Contatta:

Re: Vibrazione/rumore su plancia/cruscotto

da Billo » martedì 11 ottobre 2011, 12:35

Ciao.

Si, anche a me è capitato e non riesco a capire bene se capita ancora.

A me sembrava come se ci fosse un pezzettino di plastica che ne toccava un alto ad alta frequenza provocando quasi un ronzio.
    Pensavo fossero i cavi della predisposizione autoradio in quanto, una volta montata, il rumore era sparito per un po'.

Ora lo sento ogni tanto ma comunque molto raramente e solo se ci faccio caso.
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » martedì 11 ottobre 2011, 19:01

Ho avuto un rumore simile che sembrava provenire dal cruscotto e che evveniva con strada appena sconnessa.In realta' era la copertura dello specchietto di cortesia nell'aletta parasole lato conducente che vibrava. Per non sentirla ho dovuto aprire lo sportellino per qualche mm. nella sua sede, si vede un po' di specchietto, ma non si accende ancora la lucetta e la vibrazione e' sparita ( e se richiudo del tutto lo sportellino..ricompare).Quindi, in realta' il rumore si rifletteva sulla plancia. Ovviamente..alla soluzione ci sono arrivato per caso.
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » martedì 11 ottobre 2011, 19:38

nella mia era un lamierino nella scatola antifurto che si trova sotto il pannello alla base dei tergicristalli anteriori.. comunque c'è un topic dove già se ne parla ..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » lunedì 26 dicembre 2011, 13:13

Dato che mi esce la sigla "al momento non ti è permesso effettuare ricerche" nel forum, riprendo questo post per chiedervi una cosa:
    da un mesetto a questa parte è comparsa una vibrazione alla plastica delle portiere posteriori solamente quando alzo il volume della radio, magari con musica dotata di bassi.. all inizio non lo faceva, ora il rumore lo fa sempre più forte.
    Siccome è dato per scontato che le porte posteriore sono meno curate di quelle anteriori, credo sia un problema di qualità delle plastiche.. voi che dite ? senza smontare tutta la portiera, qualcuno sa dirmi cosa può essere che vibra ?
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Grahf
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo gti 6r
    moto: c'era una volta....
    nome: Luigi
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Grahf » venerdì 30 dicembre 2011, 11:24

Anche io sento delle vibrazioni da dietro, ma sono provocate della parte inferiore dei sedili che batte sulla lamiera della carrozzeria....prova a controllare

PS: siamo quasi compaesani!
    Polo GTI 6R rosso "comunista"
    Impianto audio: Pioneer AVH-4200DVD - FA kit Coral PRK 165 - Sub coral HDS12 in cassa chiusa - amplificatore Helix A4 competition. Così non sento le vibrazioni!
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » martedì 18 febbraio 2014, 21:32

Polenis ha scritto:nella mia era un lamierino nella scatola antifurto che si trova sotto il pannello alla base dei tergicristalli anteriori.. comunque c'è un topic dove già se ne parla ..

Polenis in quale Topic si parla di questo?