Sono appena arrivato ed ho subito qualche domanda da fare riguardante il motore della 6r bifuel 1,6.
Non riesco a trovare da nessuna parte informazioni riguardanti il tipo di distribuzione e quante valvole ha il motore....
Se dovesse essere post doppio,cazziatemi pure perchè sono ancora poco pratico del forum!
Da cio' che ho capito la "Polina" monta un 1598 cc e non un 1595 come il Golf,che ha un mio amico ad esempio che assomiglia esteticamente al 1.4.Nonostante cio' wiki indica anche il 1598 ....
Seguendo il post con tutti i tipi di motore su Wikipedia il 1598 viene dichiarato come 16 valvole doppio albero a camme in testa distribuzione a catena e ciò confermerebbe le mie impressioni "visive",ovvero l'assenza del carter in plastica che si vedeva invece sulla mia precedente Polo 1.4 del 97 e sulla Golf IV 1.6 del mio amico.... e soprattutto la testata con le 2 sedi per gli alberi...
Pure per la Polo MK4 (chiamata cosi' da wiki la 9n) il 1.6 è bialbero,mentre per la MK5 ovvero la 6r,nulla viene indicato.
Voi ne sapete qualcosa in piu??
Se cosi' fosse mi sembra interessante un bialbero 16 valvole...