Consiglio impianto audio polo 6R
  • zanidani89
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 20:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI Trendline
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Consiglio impianto audio polo 6R

    da zanidani89 » lunedì 18 marzo 2013, 8:15

    Buongiorno a tutti

    Apro il topic per chiedere qualche consigli in merito al mio impiantino:
    inanzi tutto ho sostituito la sorgente dalla rcd310 originale ho installato
    una piooner AVH1400DVD, + viva voce parrot
    http://www.pioneer.eu/it/products/archive/AVH-1400DVD/page.html

    ho sostituito tutti gli altoparlanti installando negli alloggi originali:
    anteriore kit Hertz HSK165
    http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hertz_HiEnergy_HSK165.pdf

    al posteriore solo i woofer
    HERTZ HV165L
    http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hertz_HiEnergy_HV165L.pdf

    ho insonorizzato le portiere anteriori imbottendole con spugna audio phonocar.

    Sono consapevole del fatto che manca un amplificatore
    tuttavia non sono molto contento del risultato,

    il suono risulta impastato e la medio-alta praticamente inesistente :005 !!!

    visto che questi componenti non sono entry level
    volevo chiedere qualche consiglio per migliorare l'impianto senza stravolgerlo

    sono alla ricerca dell'amplificatore, Il problema maggiore riguardo lo spazio:
    ho bisogno del bagagliaio quindi non posso ingombrarlo con sub e ampli enormi
    pansavo di nascondere l'ampli sotto al vano portaoggetti lato passeggero è una buona idea ?

    Avete altre proposte su dove nascondere l'ampli ?


    ultima cosa il posteriore l ho collegato in full range
    il risultato è che i woofer creano vibrazioni fastiddiosissime
    secondo voi miglioro se installo il crossover del hi-enegy per i soli woofer?
    in questo modo diventerebbero dei medio-bassi

    Grazie in anticipo per le risposte.
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 497
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 18:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

    Re: Consiglio impianto audio polo 6R

    da syax » sabato 23 marzo 2013, 14:33

    zanidani89 ha scritto:Buongiorno a tutti

    Apro il topic per chiedere qualche consigli in merito al mio impiantino:
    inanzi tutto ho sostituito la sorgente dalla rcd310 originale ho installato
    una piooner AVH1400DVD, + viva voce parrot
    http://www.pioneer.eu/it/products/archive/AVH-1400DVD/page.html

    ho sostituito tutti gli altoparlanti installando negli alloggi originali:
    anteriore kit Hertz HSK165
    http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hertz_HiEnergy_HSK165.pdf

    al posteriore solo i woofer
    HERTZ HV165L
    http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hertz_HiEnergy_HV165L.pdf

    ho insonorizzato le portiere anteriori imbottendole con spugna audio phonocar.

    Sono consapevole del fatto che manca un amplificatore
    tuttavia non sono molto contento del risultato,

    il suono risulta impastato e la medio-alta praticamente inesistente :005 !!!

    visto che questi componenti non sono entry level
    volevo chiedere qualche consiglio per migliorare l'impianto senza stravolgerlo

    sono alla ricerca dell'amplificatore, Il problema maggiore riguardo lo spazio:
    ho bisogno del bagagliaio quindi non posso ingombrarlo con sub e ampli enormi
    pansavo di nascondere l'ampli sotto al vano portaoggetti lato passeggero è una buona idea ?

    Avete altre proposte su dove nascondere l'ampli ?


    ultima cosa il posteriore l ho collegato in full range
    il risultato è che i woofer creano vibrazioni fastiddiosissime
    secondo voi miglioro se installo il crossover del hi-enegy per i soli woofer?
    in questo modo diventerebbero dei medio-bassi

    Grazie in anticipo per le risposte.


    strano che ti manca la medio-alta.. dovrebbe mancarti la medio-bassa visto che non sono kit da usare con l'ampli dell'autoradio..
    purtroppo a questi AP se gli dai pochi watt o di poca qualità te ne accorgi subito..

    se volevi usare le casse senza ampli dovevi indirizzarti su altri kit (ad esempio i coral monza o i morel tempo) sviluppati ad hoc per questi utilizzi..
    se invece hai in previsione di mettere un ampli in futuro, beh che aspetti :019

    per l'ampli se non vuoi metterlo nel baule (comunque avvitato allo schienale dei sedili non porta via molto spazio..) si può installare sotto i sedile passeggero.. sotto il vano portaoggetti non è il max perchè non ha sfogo di calore tuttavia se non è un ampli molto potente anche li si può mettere (con un pò di fatica)

    :006
  • zanidani89
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 20:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI Trendline
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Consiglio impianto audio polo 6R

    da zanidani89 » domenica 24 marzo 2013, 10:48

    Grazie per la risposta

    Infatti strano che l impianto suoni male sulle medio-alte
    eppure questi componenti sono abbastanza sensibili

    Sotto i sedili anteriori ho i cassetti portaoggetti !!
    al limite potrei installarlo dietro ai sedili anteriori tanto ho un 5 porte ed i sedili non si ribaltano

    secondo voi è possibile creare l'alloggio per i tw anche nelle porte posteriori in modo da poter installare il kit completo ?
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: R: Consiglio impianto audio polo 6R

    da bonzo86 » domenica 24 marzo 2013, 11:45

    Guardando bene le caratteristiche degli altoparlanti posteriori si vede che sono delle casse più portate alle frequenze basse infatti hanno un rivestimento particolarmente resistente alle freq basse ma quelle anteriori avendo anche un crossover per i tw dovrebbe andarti bene sul medio alto...hai visto bene bene dall'autoradio le impostazioni?! A volte si selezionano delle frequrnze.che rovinerebbero anche le casse perchè non sono adatte. Per l'amplificatore ti dirò....queste risulterebbero davvero valide ma un piccolo aiuto da un sub ci vuole sempre. Questo è il mio consiglio!

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • zanidani89
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 20:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI Trendline
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Consiglio impianto audio polo 6R

    da zanidani89 » domenica 24 marzo 2013, 14:24

    Purtroppo non è un problema di impostazioni
    ho provato di tutto :005

    anche alzando smisuratamente gli alti la medio alta non c è

    i bassi incredibilmente ci sono eccome !

    spero che a questo punto sia un problema di amplificazione !

    al posteriore ho molte vibrazioni probabilmente causate dal fatto che i woofer in full-range distorcono molto

    pensavo di aggiungere il tw o al limite il solo crossover per tagliarli

    qualcuno ha esperienza con questi componenti ?

    Grazie per le risposte
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: R: Consiglio impianto audio polo 6R

    da bonzo86 » lunedì 25 marzo 2013, 0:25

    Se non hai l'amplificatore non può essere un problema di amplificazione perchè quest'ultima gli viene data dall'autoradio e visto che da lì è tutto apposto il problema è da un'altra parte. Se i collegamenti dei crossover del primo kit sono giusti, dovrebbero suonare bene sia i tw che i woofer. Riguarda bene i collegamenti inoltre fai delle prove giocando con il bilanciamento dello stereo cercando di capire da dove arriva il problema di tutta questa "bassezza"
    Se dietro hai troppi bassi, nei woofer, cerca la funzione nell'autoradio hpe enfatizzazione bassi posteriori e disattivala. Se davanti ti accorgi che hai delle frequenze giuste, ovvero sui tw alti e woofer medio alti, e dietro hai troppi bassi mi sa che devi prendere dei filtri che fanno riprodurre delle frequenze più alte sempre guardano i limiti di costruzione della cassa per evitare di sfondare.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di bonzo86 il martedì 26 marzo 2013, 0:18, modificato 1 volta in totale.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 497
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 18:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

    Re: Consiglio impianto audio polo 6R

    da syax » lunedì 25 marzo 2013, 18:14

    zanidani89 ha scritto:Purtroppo non è un problema di impostazioni
    ho provato di tutto :005

    anche alzando smisuratamente gli alti la medio alta non c è

    i bassi incredibilmente ci sono eccome !

    spero che a questo punto sia un problema di amplificazione !

    al posteriore ho molte vibrazioni probabilmente causate dal fatto che i woofer in full-range distorcono molto

    pensavo di aggiungere il tw o al limite il solo crossover per tagliarli

    qualcuno ha esperienza con questi componenti ?

    Grazie per le risposte


    non alzare mai l'eq
    al max diminuisci i bass..

    l'autoradio è a 4 canali giusto? dovrebbe avere dei filtri separati per canale.. prova a smanettare con quello ma non vedo molte possibilità sulla medio alta..

    un altra prova che puoi fare è mettere il fader tutto davanti e vedere se così si sente meglio la banda medio-alta.. però io ho avuto le hsk165 ma non ho mai avuto problemi con le medie anzi io ce l'avevo con le basse :017

    probabilmente i 20w del210 non sono sufficienti a muoverle :009
  • zanidani89
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 20:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI Trendline
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Consiglio impianto audio polo 6R

    da zanidani89 » lunedì 25 marzo 2013, 20:48

    come sorgente ora ho la pioneer avh 1400-dvd non piu la rcd310,

    domani provo a seguire il tuo consiglio provo ad equalizzare in negativo

    tu per curiosità come avevi regolato i crossover a -1 0 o +1 db?

    Buona serata

    ciao

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti