- e scarico/centralina). Auto tenuta divinamente e lavori fatti alla grande, però mi ha montato la vecchia autoradio dato che la 2din l'ha data via insieme all'impianto della Focal.Attualmente non c'è collegato niente di particolare: solo una VECCHIA Alpine da 1din (con 45243525 opzioni, magari ho regolato male qualcosa, ma non penso) e 4 casse (2 dx e 2 sx, entrambe anteriori, tramite modifica della portiera).
Ora non so il modello esatto dell'autoradio (ora vedo se lo trovo in internet, sicuramente non sul sito Alpine, dato che avrà minimo 5anni), comunque andava perfettamente fino a ieri mattina. Mi sono fatto un CD (RW, con più di 200 tracce, scritto a massima velocità), e circa 1/3 delle tracce me le skippava a random (durante l'ascolto della stessa), ma penso sia colpa di quanto appena detto, perchè sullo stereo di casa manco lo legge.
Ieri sono andato a fare un giro con un mio amico ed ha portato un suo CD (sempre mp3 con tante tracce e più cartelle), abbiamo fatto 15 min di strada all'andata, altrettanti al ritorno, altri 10 per tornare a casa mia, altri 10 per tornare da lui nel pomeriggio ed altri 15 per tornare allo stesso posto (sono andato a comprare i dischi e pastiglie, ma avevo lasciato i soldi a casa
).Fatto sta che a metà dell' "ultima strada", il disco inizia a saltare: lo toglie ed era caldino...sta 30 sec col braccio fuori dal finestrino e lo rimette che era completamente raffrettado...salta di nuovo...metto la radio FM e salta pure quella.
Da quel momento succede così: accento l'autoradio a volume medio-alto (senza farlo sentire alle altre macchine, per intenderci) e va bene per 30/60 sec, poi inizia a saltare parecchio e devo abbassare il volume e mano a mano devo abbassare sempre di più. In 5/7 min di strada ero arrivato a livello Radio Maria.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere??? dite che è l'autoradio?? Il CD del mio amico era misto ed in quel momento stavamo ascoltando un po' di minimal a volume abbastanza alto (la minimal ha bassi profondissimi in caso non lo sapesse), ma non grattava per niente (anche perchè ho l'udito raffinato e piuttosto tengo il volume basso).
Scusate il romanzo ma ci tengo ad essere il più preciso possibile.
Grazie a tutti

facci sapere