we raga:) ho un problema con la mia polo da un paio di giorni.
Domenica ho smontato il filtro bmc per vedere in che condizioni era,dopo uno sguardo veloce e una passata di mano per togliere il grosso lo rimetto dentro,riaccendo il quadro e woilà,spia dell'olio rossa che lampeggia con 3 bip.
Ok,allora non accendo e aspetto lunedi per fare il tagliando,lunedi compro tutto filtro olio abitacolo gasolio e pulisco il bmc rimettendo l'olio per filtri(lavato e lasciato asciugare per piu di 24h)olio castrol magnetec e un olio per iniettori dell'arexon.Fatto tutto,comincio a riabboccare controllando l'astina,e accendendo il quadro.il problema si ripresenta,controllo l'astina ed non era al massimo,allora metto un altro po,riaccendo e il problema scompare.Giro e ci faccio piu di 30/40km tra lunedi ed oggi ho fatto svariati spostamenti per pochi km senza problemi,oggi esco faccio circa 10km e parcheggio,dopo 2/3ore riaccendo la macchina e woila ricompare il problema,macchina fredda precisamente non so dirvi il motori quanti °C era,fatto sta che apro il cofano e controllo l'olio che vedo nuovamente sceso e anche di molto.
Rabbocco con un goccio,visto che mi so portato il flacone dietro ricontrollo l'astina e si era alzata di un pelo,riaccendo il quadro e nessuna spia..
A distanza di molte ore da oggi e macchina in garage al fresco,controllo l'olio ed è al max tranquillamente,provo il quadro e nessuna spia si accende.
A qualcuno di voi è successa una cosa del genere?
Posso camminare tranquillamente?
ho il manuale francese e da quel poco che capisco parla di pressione quando lampeggia rosso.
(ps so che l'olio va misurato a motore freddo)
pps: in un forum di golf parlano di :
quella spia indica bassa pressione dell'olio, che non dipende dal livello!
ora le cause son due: bulbo da sostituire o succhiarola intasata