spia dell'olio rossa che lampeggia con 3 bip
    ReDiNiente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: Riccardo
    Contatta:

spia dell'olio rossa che lampeggia con 3 bip

da ReDiNiente » mercoledì 12 giugno 2013, 19:31

we raga:) ho un problema con la mia polo da un paio di giorni.
    Domenica ho smontato il filtro bmc per vedere in che condizioni era,dopo uno sguardo veloce e una passata di mano per togliere il grosso lo rimetto dentro,riaccendo il quadro e woilà,spia dell'olio rossa che lampeggia con 3 bip.
    Ok,allora non accendo e aspetto lunedi per fare il tagliando,lunedi compro tutto filtro olio abitacolo gasolio e pulisco il bmc rimettendo l'olio per filtri(lavato e lasciato asciugare per piu di 24h)olio castrol magnetec e un olio per iniettori dell'arexon.Fatto tutto,comincio a riabboccare controllando l'astina,e accendendo il quadro.il problema si ripresenta,controllo l'astina ed non era al massimo,allora metto un altro po,riaccendo e il problema scompare.Giro e ci faccio piu di 30/40km tra lunedi ed oggi ho fatto svariati spostamenti per pochi km senza problemi,oggi esco faccio circa 10km e parcheggio,dopo 2/3ore riaccendo la macchina e woila ricompare il problema,macchina fredda precisamente non so dirvi il motori quanti °C era,fatto sta che apro il cofano e controllo l'olio che vedo nuovamente sceso e anche di molto.
    Rabbocco con un goccio,visto che mi so portato il flacone dietro ricontrollo l'astina e si era alzata di un pelo,riaccendo il quadro e nessuna spia..
    A distanza di molte ore da oggi e macchina in garage al fresco,controllo l'olio ed è al max tranquillamente,provo il quadro e nessuna spia si accende.

A qualcuno di voi è successa una cosa del genere?
    Posso camminare tranquillamente?
    ho il manuale francese e da quel poco che capisco parla di pressione quando lampeggia rosso.
    (ps so che l'olio va misurato a motore freddo)

pps: in un forum di golf parlano di :
    quella spia indica bassa pressione dell'olio, che non dipende dal livello!

ora le cause son due: bulbo da sostituire o succhiarola intasata
    vw polo 1.4 tdi 06'
    ImmagineImmagineImmagine
    Modifiche da fare:calandra sportline o GTI,colorazione delle pinze in rosso,scarico simil gti
    17/01/10Raduno Romano - 21/02/10Raduno Ciociaro IO c'ero :-D
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: spia dell'olio rossa che lampeggia con 3 bip

da baffo » mercoledì 12 giugno 2013, 21:48

Posso solo chiederti se hai messo olio con viscosita giusta? Mi pare che nel vecchio 1400 nonh vada messo il 5w30 ma il 5w40
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: spia dell'olio rossa che lampeggia con 3 bip

da Volo » domenica 16 giugno 2013, 9:37

potrebbe anche essere la pompa dell'olio che ti sta abbandonando...in effetti la spia rossa segnala una carenza di pressione nel circuito di lubrificazione e a meno che l'olio non sia a zero potrebbe tranquillamente essere un problema della pompa
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -