Bloccato 4 messaggi Pagina 1 di 1
"stonck" in retromarcia
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    "stonck" in retromarcia

    da Korradoroma » giovedì 8 ottobre 2015, 6:37

    salve, è normale che ogni volta che vado in retromarcia la mia polo fa uno "stonck" sordo? a me sembra come se qualche componente non sia fissato bene. l'ho fatta verificare e mi hanno detto che è tutto in ordine. però siccome è la prima macchia che posseggo che fa questo rumore in retro marcia, volevo capire se lo fanno tutte le polo o se la mia ha qualche problema. in particolare lo fa con maggiore evidenza quando stacco di colpo la frizione. se la stacco con gradualità la cosa è meno evidente, ma comunque presente.
    l'auto è una polo 6r 1.400 benzina del 2012 mai incidentata né riparata. sto rumore lo fa da quando l'ho comprata.
  • Avatar utente
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 8:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Enna
    Contatta:

    Re: "stonck" in retromarcia

    da carmelo76 » giovedì 8 ottobre 2015, 9:21

    Mi pare tutto normale, anche la mia 1.2 tdi lo fa; è il sistema della retromarcia delle VW, questo rumore che dici tu lo ricordo dai tempi della Golf IV.
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    Re: "stonck" in retromarcia

    da Korradoroma » giovedì 8 ottobre 2015, 12:03

    ottimo, mi rassicuri. ho dato uno sguardo ma non ho visto nulla di anomalo. alcuni mi avevano detto che si potrebbe trattare del supporto motore o cambio rotti o danneggiati. però mi sembrava strano perché durante la marcia non fa nulla, nemmeno nelle partenze un po' briose quando alzo di colpo la frizione :-) direi che come auto per ora si è rivelata molto affidabile. magari con calma una controllata gliela farò dare per frugare ogni dubbio, ma mi pare di capire che non è una cosa urgente.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: "stonck" in retromarcia

    da magico81 » giovedì 8 ottobre 2015, 13:12

    Sezione sbagliata e poi i rumori sono ampiamente trattati nella sezione dei problemi. Qua chiudo. :locked
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
Bloccato 4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti