MAI PIU' VW
  • polo749
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N3
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

MAI PIU' VW

da polo749 » giovedì 18 febbraio 2016, 11:13

Ciao a Tutti, vi giro la lettera che ho da poco spedito a VW.

Spett.le Customer Care VW,
    con la presente desidero esternarVi tutto il mio malcontento e la delusione come Vs cliente.
    Al fine di clusterizzare al meglio la mia esperienza Vi specifico che dal 1999 ad oggi ho acquistato presso la Vs rete n.3 Polo rispettivamente targate XX000YY, XX001YY e XX002YY.
    Ho acquistato la vettura targata XX002YY in data presso il Vs concessionario xxxxxxxx di xxxxxx, brevemente riassumo la mia pessima esperienza:
    1- come a Voi già noto, detto concessionario ha montato sulla mai vettura dei cerchi in lega non presenti nel Vs catalogo e non marchiati VW; durante tale evento il Vs customer non è stato in alcun modo risolutivo.
    Il mio diritto è stato riconosciuto e risolto solo attraverso l'assistenza del mio legale.
    2 - la vettura manifestava frequente spegnimento in 2a marcia, portata in concessionaria il capo officina mi specifica che era una caratteristica della vettura o comunque il mio stile di guida "inadatto";
    3 - pedale acceleratore cigolante sostituito presso Vs rete e rimanifestazione della problematica dopo pochi giorni (ancora non risolto);
    4 - last but not least la garanzia della vettura scade 23gg prima dei 2 anni dalla data dell'immatricolazione (vedi allegati).
    Mi preme sottolineare con rammarico che durante le vicende sopra esposte il Vs customer è molto lontano da porre in essere azioni risolutive e spesso giustifica alcuni comportamenti dubbi degli operatori della Vs rete adducendo che siete soggetti giuridici autonomi.
    Vi ricordo tuttavia che essi espongono il Vs marchio e in caso di loro inadempienze ledono fortemente l'immagine e la fiducia che noi consumatori riponiamo in VW.
    Quanto esposto, visto anche i recenti fatti di cronaca, mi orienta a non doverVi considerare per futuri acquisti.
    Mi riservo la possibilità di far valere i miei diritti nelle sedi opportune e di inviare la mia esperienza a quotidiani e/o settimanali specializzati.
    Distinti saluti

XXXX XXXXXXXXXXX
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: MAI PIU' VW

da Bigno82K » giovedì 18 febbraio 2016, 12:44

ma non hai ancora risolto?!
  • polo749
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polo749 » giovedì 18 febbraio 2016, 17:38

ho da poco scoperto la bella sorpresa della garanzia
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » giovedì 18 febbraio 2016, 19:32

ma da cosa hai scoperto che la garanzia finiva prima di quello che stimavi (ovvero che allegati che non vediamo)?
  • polo749
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polo749 » lunedì 22 febbraio 2016, 15:48

dovevo rinnovare la polizza (per intederci quella omaggio di 12mesi) e avendo bisogno di info per fare un preventivo preciso, ho chiesto quando scadesse il servizio di mobilità.
    Vw mi ha risposto per iscritto che garanzia e mobilità scadono dopo 24 mesi da una data che non coincide con l'immatricolazione della vettura.

Preciso che la macchina è stata acquistata nuova!!!!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 22 febbraio 2016, 15:56

per il punto 2 però qui affermavi una cosa diversa http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=72&t=25814&p=714922#p714922 :017

polo749 ha scritto:Ciao, possiedo una polo 1.4tdi 75cv come a qualcuno di voi noto e ieri sono passato in officina per un rumore sul pedale acceleratore e altre problematiche ed ho chiesto di fare un giro di prova con il capofficina.
    Devo premettere che sono stati molto professionali e disponibili (nuova concessionaria) e oltre ad avermi offerto un caffè mi hanno spiegato che:
    1- per calo di potenza c'è un'aggiornamento di centralina;
    2- spegnimento avviene esclusivamente di 2/3 marcia e sotto i 20km/h;
    3- probabilità di problemi in accensione non ancora presenti sulla mia polo ma che sono molto frequenti sul 1.4 75cv e che anche se non ancora presenti c'è un'altissima incidenza che possano verificarsi a breve sulla mia vettura.

Mi hanno detto che il punto 2 e 3 sono collegati e con la sostituzione di volano (da bimassa a monomassa) frizione e asse si sistema tutto. Avevano già 3polo dentro con lo stesso problema e mi diceva che la VW sta spingendo per questa soluzione, tant'è che ci sono vari ritardi nella consegna dei ricambi.
    Devo aggiungere che cercavano di essere molto rassicuranti e si giustificavano che ogni modello ha bisogno di accorgimenti, quindi punto 3 a scopo precauzionale.
    Programmato per il 4/11 sostituzione di volano,frizione,asse, smontaggio pedaliera e soluzione problema acceleratore e ritarazione sensori parcheggio.

Chiedo a Voi se è vero che nel passaggio da bimassa a monomassa nel lungo periodo vi possano essere problemi su varie componenti del motore a causa dell'aumento delle vibrazioni.

Scusate se mi sono dilungato eccessivamente.
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » lunedì 22 febbraio 2016, 16:28

ma il servizio mobilità e cioè il carroattrezzi che ti porta alla farmacia ehmmm concessionaria VW più vicina non è a vita?
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » lunedì 22 febbraio 2016, 16:54

come sarebbe la garanzia non parte dal giorno di immatricolazione ????

il servizio mobilità è gratuito, basta fare la manutenzione prevista presso i centri vw
    http://www.volkswagenservice.it/mobilita/
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Mauro27 » lunedì 22 febbraio 2016, 20:14

polo749 ha scritto:Vw mi ha risposto per iscritto che garanzia e mobilità scadono dopo 24 mesi da una data che non coincide con l'immatricolazione della vettura.

Preciso che la macchina è stata acquistata nuova!!!!

Questa poi, ma da che data partirebbe allora?! fatturazione? caparra? saldo? costruzione? arrivo in italia?
    Ricordi qualche evento che approssimava quella data?
    ... aver soldi e tempo da perdere mi sembra tanto pane per denti d'avvocati
  • polo749
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polo749 » mercoledì 24 febbraio 2016, 11:16

Per Bigno,
    tra parentesi ho specificato che è stata la nuova concessionaria ad essere attenta e puntuale nella verifica, mi scuso se non sono stato chiaro.
    Io ovviamente ho contestato il comportamento della prima concessionaria, cioè dove ho acquistato l'auto.

Punto successivo.
    A quanto ho capito hanno effettuato qualcosa prima dell'immatricolazione (una sorta di check) e da tale data parte garanzia e tutto.
    Il punto non è la mobilità! Attraverso la mobilità mi sono accorto che la garanzia legale (i 2 anni per intenderci )scade prima!

Non credo sia tempo da perdere pretendere i propri diritti, per di più la garanzia, quando ad oggi alcune problematiche sulla vettura pagata profumatamente sono irrisolte.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Mauro27 » mercoledì 24 febbraio 2016, 20:30

Con tempo e soldi da perdere non intendevo per cio' che ti e' dovuto e per cui stai combattento, e ci mancherebbe, ma la semplice battaglia sulla loro definizione arbitraria della data di inizio/fine garanzia, perche' se non sbaglio per legge mi sembra scatti dall'acquisto/consegna del prodotto. Pensa al paradosso: la macchina arriva al concessionario e fanno sto benedetto check, sta li un anno e mezzo in esposizione, arriva uno e la compra e cos'ha?! solo 6 mesi di garanzia?! ....MAH!
  • polo749
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polo749 » giovedì 25 febbraio 2016, 15:45

Sono assolutamente d'accordo con te.
    Infatti trovo assurdo che w abbia messo per iscritto che la garanzia scade prima.