polo749 ha scritto:Ciao, possiedo una polo 1.4tdi 75cv come a qualcuno di voi noto e ieri sono passato in officina per un rumore sul pedale acceleratore e altre problematiche ed ho chiesto di fare un giro di prova con il capofficina.
Devo premettere che sono stati molto professionali e disponibili (nuova concessionaria) e oltre ad avermi offerto un caffè mi hanno spiegato che:
1- per calo di potenza c'è un'aggiornamento di centralina;
2- spegnimento avviene esclusivamente di 2/3 marcia e sotto i 20km/h;
3- probabilità di problemi in accensione non ancora presenti sulla mia polo ma che sono molto frequenti sul 1.4 75cv e che anche se non ancora presenti c'è un'altissima incidenza che possano verificarsi a breve sulla mia vettura.
Mi hanno detto che il punto 2 e 3 sono collegati e con la sostituzione di volano (da bimassa a monomassa) frizione e asse si sistema tutto. Avevano già 3polo dentro con lo stesso problema e mi diceva che la VW sta spingendo per questa soluzione, tant'è che ci sono vari ritardi nella consegna dei ricambi.
Devo aggiungere che cercavano di essere molto rassicuranti e si giustificavano che ogni modello ha bisogno di accorgimenti, quindi punto 3 a scopo precauzionale.
Programmato per il 4/11 sostituzione di volano,frizione,asse, smontaggio pedaliera e soluzione problema acceleratore e ritarazione sensori parcheggio.
Chiedo a Voi se è vero che nel passaggio da bimassa a monomassa nel lungo periodo vi possano essere problemi su varie componenti del motore a causa dell'aumento delle vibrazioni.
Scusate se mi sono dilungato eccessivamente.

polo749 ha scritto:Vw mi ha risposto per iscritto che garanzia e mobilità scadono dopo 24 mesi da una data che non coincide con l'immatricolazione della vettura.
Preciso che la macchina è stata acquistata nuova!!!!

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.