Sensori di parcheggio...
  • MikyTSI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 19:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo tsi
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Sensori di parcheggio...

    da MikyTSI » martedì 18 aprile 2017, 19:15

    Ciao, ho un dubbio sul corretto funzionamento dei sensori di parcheggio. Ipotizziamo di fare un parcheggio ad S, metto la retro e mi suonano i sensori posteriori perché mi sto avvicinando alla macchina dietro, mentre nonostante sterzando sia vicinissimo allo spigolo di quella parcheggiata davanti i sensori davanti segnalano la vicinanza sul monitor ma non suonano. È normale ?
    Vi chiedo perché a casa ho 2 Golf ed entrambe in quella situazione suonano. Potrebbe essere una questione di configurazione nel menu del veicolo, su alcuni modelli i sensori anteriori si attivano solo sotto una certa velocità o richiedono una impostazione specifica, vale la pena controllare nel sistema di bordo.
    Nel frattempo che risolvo il mistero dei sensori ho approfittato per fare un po' di manutenzione generale, comprese le gomme che su certi fondi cominciavano a faticare. Ho ordinato delle gomme Fuoristrada su 1001Pneumatici per il secondo mezzo di famiglia che uso su strade meno asfaltate, scelta ampia e consegna rapidissima. Grazie infinite !
    Ultima modifica di MikyTSI il giovedì 23 aprile 2026, 10:04, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Sensori di parcheggio...

    da Jos84 » martedì 18 aprile 2017, 21:20

    MikyTSI ha scritto:Ciao!
    Ho un dubbio sul corretto funzionamento dei sensori di parcheggio.
    Ipotizziamo di fare un parcheggio ad S:
    metto la retro e mi suonano i sensori posteriori perchè mi sto avvicinando alla macchina dietro, mentre nonostante sterzando sia vicinissimo allo spigolo di quella parcheggiata davanti, i sensori davanti segnalano la vicinanza sul monitor, ma non suonano..., è normale??
    Vi chiedo perchè a casa ho 2 golf ed entrambe in quella situazione suonano...
    Grazie infinite!!
    Ciao! Sinceramente non ci ho fatto caso... è anche vero che ho la polo da meno di una settimana... asd

    Prova a vedere nelle impostazioni dei sensori (sul composition media nella sezione "car") se il volume di quelli anteriori è stato abbassato al minimo.

    Magari domani o nei prossimi giorni provo ad effettuare un parcheggio e ti dico a me come va
  • moscovice
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 22:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 90CV
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Sensori di parcheggio...

    da moscovice » mercoledì 19 aprile 2017, 6:13

    E' corretto, se i sullo schermo vedi le linee bianche non dovrebbe suonare.. dal momento che ti avvicini dovrebbe iniziare a suonare anche davanti :)
  • MikyTSI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 19:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo tsi
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Sensori di parcheggio...

    da MikyTSI » mercoledì 19 aprile 2017, 19:25

    Ciao, ed invece anche se mi avvicino e lampeggiano di giallo non suonano...

    E se al semaforo mi avvicino alla macchina davanti, mi si apre la schernata piccola, i sensori anteriori lampeggiano ma anche in questo caso non suonano...
  • MikyTSI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 19:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo tsi
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Sensori di parcheggio...

    da MikyTSI » mercoledì 19 aprile 2017, 19:37

    Hey Jos mentre esci da un parcheggio curvando avvicinati col muso ad una macchina parcheggiata!
    È anche un test utile per te perchè se fai una manovra a filo con una macchina e dici " tanto suonano".., e poi invece non suonano... sbadabam!!!!
  • Avatar utente
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Sensori di parcheggio...

    da Jos84 » giovedì 20 aprile 2017, 7:38

    MikyTSI ha scritto:Hey Jos mentre esci da un parcheggio curvando avvicinati col muso ad una macchina parcheggiata!
    È anche un test utile per te perchè se fai una manovra a filo con una macchina e dici " tanto suonano".., e poi invece non suonano... sbadabam!!!!
    Allora, ieri sera ho parcheggiato al "S" e ho notato che in pratica a suonare sono i sensori posteriori se la marcia ingranata è la retro e quelli anteriori se la marcia inserita è la prima.

    È anche vero che non sono passato molto vicino col paraurti anteriore alla macchina davanti, ma i sensori anteriori non mi hanno suonato finché non ho messo la prima.
  • Avatar utente
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Sensori di parcheggio...

    da Jos84 » venerdì 21 aprile 2017, 15:54

    Aggiornamento: oggi facendo manovra in un parcheggio un po' più stretto ho visto che i sensori funzionano entrambi, sia anteriori che posteriori indipendentemente dalla marcia inserita.

    Quindi il pericolo che temevi, caro Miky, non c'è. ;)
  • MikyTSI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 19:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo tsi
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Sensori di parcheggio...

    da MikyTSI » domenica 23 aprile 2017, 20:10

    Ma c' è per me perchè non suonano, e alla vw mi hanno detto che è normale cosi, quando hai la prima suonano quelli davanti, quando hai la retro solo quelli dietro...
    C' è un numero al quale posso chiamare e pretendere una soluzione??
  • Avatar utente
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Sensori di parcheggio...

    da Jos84 » lunedì 24 aprile 2017, 7:10

    Guarda, penso che su internet trovi il numero verde per contattarli.

    Io ho appena parcheggiato e ho fatto la foto a quello che compare sul park pilot.

    A livello acustico prevalgono i sensori anteriori se la marcia è in prima; posteriori se in retro.

    Comunque sullo schermo compaiono le distanze in entrambi i sensi

    Immagine
  • b3288180
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: lunedì 4 aprile 2016, 8:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo HL 6c my2016
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Sensori di parcheggio...

    da b3288180 » giovedì 27 aprile 2017, 11:12

    OT: cosa c'è a sinistra del bottone per disattivare lo s&s?
    1.2 TSI 90 CV Highline
      Climatronic
      Light Pack
      Tech & Sound Pack
      Vetri oscurati
      Volante multifunzione in pelle
      Estensione garanzia 3 anni / 100k km
  • Avatar utente
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Sensori di parcheggio...

    da Jos84 » giovedì 27 aprile 2017, 13:37

    C'è il ricettacolo per la chiave del gt auto alarm

    Tornando IT. Le prove che ho effettuato su parcheggi stretti hanno dimostrato che i sensori acustici funzionano entrambi indipendentemente dalla marcia inserita.
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 81
    Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 17:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

    Re: Sensori di parcheggio...

    da angus11 » mercoledì 10 maggio 2017, 8:25

    Confermo pure io... anche con la retro inserita funzionano quelli anteriori.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti