Modifiche Polo GTI: idee, suggerimenti, consigli
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 GTI
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Modifiche Polo GTI: idee, suggerimenti, consigli

da Stonefish » martedì 19 settembre 2017, 13:14

Buongiorno a tutti!

Tra 2-3 giorni al massimo metterò finalmente le mie mani su una Polo GTI 1.4 usata, tenuta benissimo a cui è già stato cambiato il motore mangia-olio e sostituito il mechatronic.
    Le premesse mi sembrano eccellenti, l'ho anche provata e spulciata a fondo e alla fine mi ha convinto. Fin qui tutto bene.
    Il problema è che io non so tenere le mani a posto e ho già in mente qualche modifica, però anche leggendo altri thread non mi sono chiare alcune cose.

1) Modifica centralina: leggo che il DSG non la sopporterebbe molto bene. Vero, non vero? Conviene? Centro piu vicino a casa mia, dichiara +25 CV ma non specifica nient'altro.

2) Scarico. Di stock non suona male, ma vorrei qualcosa di piu aggressivo, con qualche scoppietto. Idee?

3) Cerchi. Pensavo ai JR da 17 8J 5x100 ma non riesco a trovare nulla a riguardo del canale allargato. Li potrò montare? :017

4)Impazzisco, letterlmente, per il paraurti frontale della WRC. Suppongo non ci siano problemi nel montaggio ma non capisco se vadano cambiati anche i parafanghi visto che sembra piu largo. Inoltre sapete di qualche fornitore in gamba che vende questi pezzi?

Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se ho ripostato qualcosa, ma nella funzione di ricerca non ho trovato nulla al caso mio :008
    Polo GTI 6R

MECCANICA:
    Motore CTHE - Filtro sportivo K&N - ECU ad-hoc Stage 1+ - Downpipe skat SuperSprint - Centrale libero Inoxcar
    CICLISTICA:
    Assetto fisso Vogtland 30/55 - Dischi baffati Brembo front 288mm - Brembo HP2000 - Tubi in treccia Hel - Dunlop Sportmaxx 215-40-17