Presa a settembre con 12000km circa ecco la mia poletta
I primi di settembre mi arriva la notifica di autoscout24 di una messa in vendita di una polo GTI manuale.
mi fiondo subito a chiamare il rivenditore il quale ancora non aveva lì la macchina, ma gli sarebbe arrivata il week end succesivo.
Prontamente il lunedì mi prendo il sabato successivo come ferie
il sabato mattina vado a vederla, e me la trovo con questi cerchi

già iniziano a girarmi dato che nell'annuncio la foto riportava quelli originali, ma penso va bèh appena possibile li vendo e gli monto gli ultraleggera graphite e ci passo sopra...
la metto in moto e M*NCHIA, che sound, mi sdraio la guardo sotto e noto solo il centrale diretto(tutto sto bordello con solo il centrale?) ... e va bene... ce ne sono poche in vendita passiamo sopra anche a questo ( ho sempre rimosso il centrale alle mie auto, ma tagliando e fascettando non saldando un tubo diretto, in modo da essere una modifica reversibile da chiunque con un ponte)
Poco prima di fare il passaggio di proprietà

una volta portata a casa e in officina mi sembrava facesse troppo...e davvero a me piacciono le macchine caciarone ma così era disumano e infatti...
Va bene il centrale diretto ma il terminale originale modificato no... chiamato il rivenditore che dopo un mese a provare a recuperare lo scarico originale (l'ex proprietario il centrale l'aveva fatto buttare) il rivenditore mi ha rimborsato del terminale, e cosi son riuscito a prendere centrale e terminale seminuovi.
Una volta silenziata ho notato un ticchettio al minimo.
Già nel panico e già incaxxato (ne risolvo una e ne salta fuori un'altra) ho rotto le scatole ad un'amico con l'ibiza (ma stesso motore) e ho riscontrato lo stesso rumore per poi scoprire che sono gli iniettori
una volta rassicurato sul rumore del motore abbiamo (io e la mia compagna) scelto il mio regalo di compleanno e natale, infatti il 19...

e ora si inizia a ragionare
ovviamente arrivato il 19 alle 12:30, alle 13 ho svuotato la schiscetta, messa sù la macchina e alle 13:50 uscito dall'officina per un giretto veloce che alle 14 si ricomincia a lavorare

devo ammettere che,il milltek è fatto davvero bene, saldature impeccabili e nella scatola c'è anche una staffa per abbassare il sensore dell'altezza dei fari (se no con lo scarico da 70 tocca)
Ah... un mesetto fà presi anche cerchi da 16 con gomme invernali (il tutto d'occasione) che settimana scorsa son serviti... la sua prima neve

beh fatto un riassuntone dei primi mesi di vita della piccola incazzosa
ci si vede in giro per Milano o a qualche ritrovo/raduno