Adblu...capacità in litri del serbatoio?
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » giovedì 1 febbraio 2018, 9:48

    Oggi è comparsa la videata riportata nella foto...qualcuno conosce la capacità in litri del serbatoio per l'adblu?
    Nel libretto in dotazione nn c'è scritta...la mia è una 1.6tdi da 95 cv,info superflua perché sono sicuro abbia la stessa capacità in tutte le polo diesel
    Allego foto
    Immagine

    Da dire che era sceso a 5000km di autonomia, portandola dalla conce a casa...per poi settarsi sui 6000km...e oggi mi dice 6500.... come info mi sembrano alquanto "previsioni del tempo del mese prossimo"

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da sirquagmire » giovedì 1 febbraio 2018, 15:43

    il valore variabile potrebbe essere dovuto allo stile di guida e a come si usa la macchina. Un po' come avviene per il consumo medio durante la guida ma ovviamente su una scala temporale diversa.
    Per la capacità non saprei ma su due piedi direi che potrebbe essere intorno ai 5-10 lt.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » giovedì 1 febbraio 2018, 17:28

    Ok i consumi dovrebbero aggirarsi secondo sito vw dai 1,5 ai 2,5 litri ogni 1000km......però a me è aumentato. ..la info sui litri minimo 2l di rabocco max 2 litri di rabocco é comparsa oggi...quindi a spanne direi 12 litri...ma volevo un dato certo...come quello del serbatoio del carburante...grazie sirquagmire

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da DeXoLo » venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

    Scusate la mia ignoranza, ma cos'è l'Adblu?
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » venerdì 2 febbraio 2018, 17:21

    L'adblue e una soluzione di urea registrata con quel nome da vw che viene pompata su un catalizzatore a valle del dpf per trasformare gli ossidi di azoto in azoto gassoso e acqua abbattendo quindi le emissioni di ossidi di azoto pee poter stare nelle. Direttive euro 6


    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da DeXoLo » venerdì 2 febbraio 2018, 20:52

    Ma quindi le nuove diesel VW montano sta roba? :009 :009
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » venerdì 2 febbraio 2018, 20:57

    Sì ma anche le golf e auto di diverse marche ...I camion per esempio li usano da moltissimo tempo

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da DeXoLo » venerdì 2 febbraio 2018, 21:12

    Spero che da qua a quando cambierò auto non ci sia più, perchè sarebbe un ulteriore " manutenzione" da fare. :013
    Quanto costa al litro l'adblu?

    Se ci sarà ancora valuterò a malincuore benzina o altro marchio.... :009
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » venerdì 2 febbraio 2018, 21:14

    Ma per le golf non si é sentito nulla...il liquido dovrebbe costare sui 70 centesimi il litro ...

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 208
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 17:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da Mgaproduction » venerdì 2 febbraio 2018, 22:45

    Credo che il vero grande problema dell'AdBlue sia la sua reperibilità.
    In tutti i km che faccio, fino ad oggi ho visto UN SOLO distributore che ha la pompa apposta per l' AdBlue e si trova a Borgo San Dalmazzo (CN).
    Per il resto non l'ho mai visto in vendita da nessuna parte
    Polo AW1 10/2017
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da DeXoLo » venerdì 2 febbraio 2018, 23:05

    Io pompe di Adblu non le ho mai viste, non dubito che confezionato si trovi più facilmente, ma è comunque una gran rottura di scatole, secondo me, perchè da quel che ho letto quello consigliato da vw costa ben più caro di quello che si trova dai distributori.

    Forse stiamo andando off-topic, comunque se una volta si comprava l'auto diesel per risparmiare ora non sono più convinto di questo fatto, il gasolio alla pompa costa poco meno della benzina, il prezzo di acquisto di un auto diesel è maggiore, aggiungiamo il fatto che nei grandi centri è spesso vietata la circolazione, ora ci sono da aggiungere anche queste piccole spese ma che comunqe nell'ottica di fare molti km sono comunque soldi in più che uno deve tirare fuori....

    Mi sa che il mio prossimo acquisto sarà difficile.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Adblu...capacità in litri del serbatoio?

    da marcx » sabato 3 febbraio 2018, 6:42

    Con un pieno di ad blue si potrebbero fare in teoria 12000km...I costi di gestione vengono compensati dal risparmio in carburante ...1000km xon il mio vecchio benzina 150€....1000km a gasolio 100€ e sono ancora a metà serbatoio...I tagliandi sono grosso modo equivalenti come prezzi...dal punto di vista ambientale la benza.inquina sicuramente meno...a cagliari,il centro abitato più grande della.sardegna, mai visti blocchi alla.circolazione per.smog...perciò la scelta é sempre soggettiva...fossi stato a Milano avrei preso un ibrido o una auto a metano

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti