da Gneiss » giovedì 13 dicembre 2018, 8:37
ciao a tutti, volevo sapere se è una cosa che succede solo a me o anche a voi è capitato.
Di colpo si sente un botto, lo stesso rumore che provocherebbe un sasso sparato sul parabrezza, solo che pare venire dai lati dell'auto e non frontalmente, se proprio devo essere più preciso sembrerebbe venire dai vetri laterali o dagli specchietti, di solito sempre sul lato destro dell'auto.
Mi è succeso almeno una decina di volte da quando ho l'auto, all'inizio ho immaginato fosse proprio un sasso, ma una volta mi è successo quasi da fermo, avevo appena accelerato per superare un incrocio e davanti a me non avevo nessuno, di solito sono eventi isolati, ma una volta mi è successo 2 volte consecutive a distanza di pochi minuti.
Sono arrivato a pensare che fosse la marmitta, dovrei farci più caso ma forse avviene a motore freddo e d'inverno.
A proposito, a fraddo di recente ha dei vuoti verso i 1500 giri che si risolvono una volta riscaldato anche di poco il motore, ma il problema sopra descritto ce l'ho praticamente da sempre.
avete avuto qualche esperienza del genere?
ps. domanda al volo, mi è apparso l'avviso del controlo livelli, sono a metà del tagliando, non ho ne tempo ne voglia di passare dal concessionario, oltre a olio e liquido refrigerante devo controllare altro?
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM