Telo Copriauto
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.0 EVO 80CV
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Telo Copriauto

    da mats » giovedì 31 gennaio 2019, 15:23

    Ciao a tutti!

    Non ho trovato discussioni in merito.

    Come già riportato nella sezione presentazioni, sono in attesa di sbrigare le ultime pratiche per la mia Nuova Polo. Sto cercando nel frattempo un telo copriauto. L'auto sarà parcheggiata sotto una tettoia, quindi non è necessario che il telo sia impermeabile, avrei piuttosto bisogno che sia antigraffio e abbastanza spesso, del semplice nylon o telo cerato non mi sono sufficienti.

    Vivo in campagna e ho gatti che girano per casa e dormono spesso sopra le auto, sulla Clio grigia si sono anche attaccati con le unghie, ma non si notano i graffi su quel colore, mentre sul Nero Perla della Polo, le unghie dei gatti lasciano due belle righe chiare sicuramente (anche se credo passerebbero comunque il telo).

    Avevo adocchiato questi due inizialmente, il primo mi sembra abbastanza blando, mentre il secondo potrebbe essere già più idoneo.

    Il problema sono le misure, riporto quelle ufficiali di VW:
    • Lunghezza: 4.053 mm 
    • Larghezza / larghezza con retrovisori inclusi: 1.751 mm / 1.964 mm 
    • Altezza: 1.461 mm

    Questo primo potrebbe adattare l'eccesso in lunghezza nella larghezza:

    440x178x135cm
    https://www.speedup.it/auto/accessori-e ... ml#1395077

    Ma questo è già 10cm più corto sulla lunghezza e considerati gli specchietti, credo non vada bene:

    395x178x143cm
    https://www.speedup.it/auto/accessori-e ... ml#1395087

    Ho visto poi che qui nel forum è stato consigliato anche questo:
    https://www.ebay.it/itm/Telo-copriauto- ... 2536235762

    Ma non vedo alcuna informazione relativa all'antenna, come si fa? [emoji1] Inoltre mi sembra sempre abbastanza leggero.

    Infine ho visto quest'altro, che rispetto al precedente è felpato, mi resta la difficoltà sulla scelta delle misure (anche se leggendo recensioni e domande credo la scelta ricadrebbe sulla L) e la questione antenna che continua a non essermi chiara. Sembra abbia i buchi per gli specchietti questo, ma in realtà da alcune foto non li vedo. Mentre l'altezza di soli 117, va comunque bene? Non vedo nessuno lamentarsene, ma rispetto ai precedenti dovrebbe essere molto più corto. https://www.amazon.it/dp/B07227CKGF/ref ... uCbNT5V83V

    Non ho mai acquistato un telo copriauto e non so come comportarmi con la scelta delle misure, ovvero, devo considerare la larghezza totale con gli specchi retrovisori o fa fede la larghezza della sola carrozzeria? E per quanto riguarda l'antenna?

    Qualcuno che se ne intende può consigliarmi un acquisto valido? Non vorrei andare oltre i 100€.

    Grazie a tutti in anticipo!

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.0 EVO 80CV
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Telo Copriauto

    da mats » venerdì 1 febbraio 2019, 15:04

    Up!

    Qualcuno ha consigli?

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 527
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Telo Copriauto

    da SergioAW1 » venerdì 1 febbraio 2019, 16:11

    L'antenna devi necessariamente rimuoverla. Ci sono degli aftermarket tipo pinna (che trovo brutti se non originali).
    Per il telo, ti consiglio di andare presso un negozio fisico e sentire "a mano" la grammatura.
    Ciao e buona Polo
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Telo Copriauto

    da doppiocorpo » sabato 2 febbraio 2019, 11:49

    L'anno scorso, nel parcheggio coperto che uso quando lavoro, si aggirava un gatto che oltre a sporcare cofano vetro e tetto, rischiava di fare guai. Essendo ormai più censurabile spaventare un gatto rispetto a un bipede di colore, ho comprato del repellente per gatti.
    Con questo spray ho spruzzato in abbondanza tutto il perimetro dove parcheggio. Dopo due mesi di trattamento costante, di gatti non ne ho più visti.
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.0 EVO 80CV
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Telo Copriauto

    da mats » sabato 2 febbraio 2019, 21:35

    Eh io ho iniziato a tirare bicchieri d'acqua quando li vedo sulla macchina, ma non so quanto capiranno.

    Comunque il repellente è una soluzione sicuramente valida per certi contesti, ma avendo anche dei gatti miei, che stanno tra dentro e fuori, dovrei spruzzare il repellente proprio fuori casa dove loro escono o stanno durante il giorno, mi sembra un po' eccessivo in questo caso.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Telo Copriauto

    da doppiocorpo » domenica 3 febbraio 2019, 12:07

    i tuoi gatti, riesci a farli ragionare???
    Sono così educati da non salirti sul cofano dell'auto (quando è calda) e sul tetto lasciando delle belle impronte sul vetro anteriore?
    Spero che non ti piscino nell'aspirazione della climatizzazione :044 :044 :044 :044
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.0 EVO 80CV
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Telo Copriauto

    da mats » mercoledì 20 febbraio 2019, 19:21

    Preso questo, totalmente inutile, spruzzato in quantità industriali ovunque, fatto il perimetro all'auto, sulle porte di casa, completamente inutile. Si siedono pure sopra dove l'ho spruzzato.Immagine

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Telo Copriauto

    da doppiocorpo » giovedì 21 febbraio 2019, 17:00

    https://goo.gl/images/fhvXH5
    Funge benissimo anche in un parcheggio coperto ma molto ventilato
    Ultima modifica di doppiocorpo il giovedì 21 febbraio 2019, 19:56, modificato 1 volta in totale.
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.0 EVO 80CV
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Telo Copriauto

    da mats » giovedì 21 febbraio 2019, 17:15

    Proverò anche quello, perché il mio soffoca me più che i gatti [emoji28]

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Telo Copriauto

    da doppiocorpo » giovedì 21 febbraio 2019, 18:31

    Non ha un buon odore
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Telo Copriauto

    da sirquagmire » venerdì 22 febbraio 2019, 18:51

    Sulla mia, dopo aver tirato il cofano a lucido con clay bar e cera, il gatto del cortile ha provato a salire... è scivolato...mi ha segnato il cofano (fortunatamente corretto)...e non è più salito. Almeno per il momento!!!

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Telo Copriauto

    da doppiocorpo » sabato 23 febbraio 2019, 6:31

    È proprio quello che vorrei evitare con il repellente. Subire danni alla vernice non mi andrebbe bene.
    Per ora ha funzionato. L'anno scorso avevo notato alcune impronte su cofano e vetro anteriore. Applicato il repellente intorno all'auto non si è più tipetuto il problema. Anche quest'anno, dopo la prima impronta, ho risollevato lo stesso prodotto e continua a funzionare.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti