Come si usa il freno a mano?
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.0 EVO 80CV
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Come si usa il freno a mano?

    da mats » giovedì 14 febbraio 2019, 14:39

    Ciao a tutti, non pensavo sarei mai arrivato a porre questa domanda.

    Sto leggendo nel manuale che il freno a mano va tirato tenendo premuto il tasto di sbloccaggio. Come mai? Io in qualsiasi auto l'ho sempre tirato senza premere il tasto e facendogli fare i classici scatti.Immagine

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Come si usa il freno a mano?

    da Mauro27 » venerdì 15 febbraio 2019, 6:33

    In effett,i su tutte le auto, andrebbe usato alzando la leva a pulsante premuto perchè facendolo scrocchiare alla fine si consuma l'arpionismo di blocco o la cremagliera su cui si fissa e alla lunga potrebbe non tenere più.
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Come si usa il freno a mano?

    da Paplura11 » venerdì 15 febbraio 2019, 7:12

    mezzo off-topic:
    a proposito di freno a mano a me è arrivato un bel richiamo...ho scritto nella sezione richiami.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.0 EVO 80CV
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Come si usa il freno a mano?

    da mats » venerdì 15 febbraio 2019, 15:12

    Sta arrivando un po' a tutti da quanto vedo, avendola ritirata lunedì pensavo che ci avessero già dato un'occhiata alla mia, ma in discesa si muove se non lo tiro proprio tanto fino alla fine fine.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti