Micro-graffi carrozzeria
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.0 EVO 80CV
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Micro-graffi carrozzeria

    da mats » venerdì 15 febbraio 2019, 15:39

    Ciao a tutti!

    Apro questo thread perché non ho visto discussioni recenti sull'argomento, ma ho reperito alcune discussioni di una decina di anni fa e chiedendo su Facebook nel gruppo della Polo, ho visto che a quanto pare è successo un po' a tutti, soprattutto sul Nero Perla, che l'auto venga consegnata con dei micro-graffi sulla carrozzeria visibili però solo sotto al sole o luci artificiali in contro luce.

    Sono davvero micro, ma ci sono, per quanto sarebbero usciti ugualmente in poco tempo sul Nero Perla, direi che le concessionarie dovrebbero adoperarsi affinché l'auto venga consegnata in condizioni perfette, anche esente da micro-graffi.

    Pare vengano causati da lavaggi all'automatico o comunque a mano sbrigativi quando viene rimossa la cera protettiva che viene messa in fabbrica.

    Allego una foto in chi sono riuscito a prenderli particolarmente visibili, ad esempio ora vero il tramonto non si vedono facilmente.
    Immagine

    Aggiungo che non ho intenzione di farli togliere ora perché implicherebbe la riduzione del trasparente e non ho particolare interesse nel toglierli, sicuramente userò prodotti protettivi e semmai un giro da un bravo detailer tra qualche anno potrebbe starci.


    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    -DaViDe-
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 368
    Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 12:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI 75cv
    moto: T Max 2009
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Savona (Sv)
    Contatta:

    Re: Micro-graffi carrozzeria

    da -DaViDe- » domenica 17 febbraio 2019, 12:47

    Ciao, questo lavoro un detailer VERO quindi non uno con scritto Detailing sugli impianti dell' autolavaggio te lo può fare tranquillamente e senza ridurre minimamente il trasparente. Ho fatto Detailing tanti anni come appassionato e stavo attento proprio a non effettuare interventi invasivi ma opere d'arte. Io non so di dove tu sia come zona ma se ti va di dirmelo posso indicarti (se lo conosco) qualche VERO detailer, visto che ormai è un termine che si trova scritto dappertutto a seguito di una politica commerciale imbarazzante.
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Micro-graffi carrozzeria

    da Paplura11 » lunedì 18 febbraio 2019, 10:03

    Purtroppo anche sul mio nero perla si vedono un sacco di graffietti contro sole, mi fanno un male al cuore...
    Sarebbe bello fare qualche lavoretto come dite voi, io sono della zona di Varese/Milano.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Micro-graffi carrozzeria

    da Paplura11 » martedì 19 febbraio 2019, 8:21

    -DaViDe- ha scritto:Ciao, questo lavoro un detailer VERO quindi non uno con scritto Detailing sugli impianti dell' autolavaggio te lo può fare tranquillamente e senza ridurre minimamente il trasparente. Ho fatto Detailing tanti anni come appassionato e stavo attento proprio a non effettuare interventi invasivi ma opere d'arte. Io non so di dove tu sia come zona ma se ti va di dirmelo posso indicarti (se lo conosco) qualche VERO detailer, visto che ormai è un termine che si trova scritto dappertutto a seguito di una politica commerciale imbarazzante.
    Tu consigli il detailing o la nanotecnologia?
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.0 EVO 80CV
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Micro-graffi carrozzeria

    da mats » martedì 19 febbraio 2019, 15:31

    Prima una lucidatura e poi una protezione alle nanotecnologie sarebbe la cosa che mi sembra più adeguata, ma ovviamente è da valutare il danno perché non sono interventi proprio economici :) vai sul sito lacuradellauto.it e cerca i detailer in zona e vai di persona a chiedere informazioni!

    Sono stato ieri da uno in zona :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Micro-graffi carrozzeria

    da Paplura11 » mercoledì 20 febbraio 2019, 10:02

    Io ho provato a sentire Rosso Rubino car detailing e mi hanno detto che dovrebbero vedere la macchina.
    I trattamenti partono da 350€.
    Dato che è ancora nuova aspetterò un po' di tempo prima di fare trattamenti.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • Avatar utente
    -DaViDe-
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 368
    Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 12:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI 75cv
    moto: T Max 2009
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Savona (Sv)
    Contatta:

    Re: Micro-graffi carrozzeria

    da -DaViDe- » domenica 3 marzo 2019, 11:07

    Paplura11 ha scritto:Purtroppo anche sul mio nero perla si vedono un sacco di graffietti contro sole, mi fanno un male al cuore...
    Sarebbe bello fare qualche lavoretto come dite voi, io sono della zona di Varese/Milano.
    A Malpensa hai uno dei migliori, mio amico da molti anni. Big Foot Malpensa. Il sito la cura dell'auto è uno dei tanti siti con solo una ristretta cerchia di detailer affiliati al marchio, vi sono anche altri siti e altri detailer come ad esempio quello che ho appena citato. Se lo visiti (meglio se ti do io il contatto in privato e dici che chiami tramite me) vedrai un centro Detailing che nemmeno immaginavi potesse essere così curato :050 .
    Felice di potervi essere di aiuto!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti