Cicalino cinture
  • r9olop0102
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: TDI 90CV
    moto: Honda SH 150
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Cicalino cinture

da r9olop0102 » giovedì 17 giugno 2010, 6:23

Qualcuno ha fatto disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza, in concessionaria e nelle officine autorizzate della mia zona non le disattivano per principio, io per uscire di casa devo fare un tratto abbastanza lungo poi scendere per aprire il cancello e tutte le volte bip bip bip non è che conoscete qualcuno che le disattiva in zona FC RA RN BO.
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

Re: Cicalino cinture

da n@th@n_never » giovedì 17 giugno 2010, 7:23

se fai un tratto abbastanza lungo dopo un pò di tempo semtte di rompere, tuttalpiù io chiederei di alzare la soglia di intervento a 25-30 Km/h
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » giovedì 17 giugno 2010, 8:01

Penso che questa funzione si possa attivare/disattivare/modificare via vag... :023
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 17 giugno 2010, 8:53

juanpalmy ha scritto:Penso che questa funzione si possa attivare/disattivare/modificare via vag... :023

si giovà ma qui penso che il problema per lui sia trovare qualcuno che glielo faccia :sad
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    X-Navigator
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    Contatta:

da X-Navigator » venerdì 25 giugno 2010, 9:30

Se l'auto è tua (nel senso che ne possiedi il certificato di proprietà) ed è possibile disattivarlo in qualunque modo, non possono rifiutarsi.
    Tu possiedi l'auto con tutti i suoi dispositivi, quindi, al massimo possono farti firmare una dichiarazione (di solito sono moduli che hanno), dove tu ti assumi la diretta responsabilità di una particolare documentata modifica che peggiora i sistemi di sicurezza del veicolo...
    Probabilmente lo fanno anche quando chiedi di far disattivare le luci diurne, ma se il codice della strada non prevede la dotazione/uso di detti dispositivi (per le luci diurne, dice che possono essere usate in luogo degli anabbaglianti fuori dai centri abitati, ma non sono obbligatorie, a dispetto della direttiva dell'unione europea che invece le consiglia) le disattivano eccome, dietro pagamento per il lavoro svolto...

Se l'auto non è tua (perchè stai finendo di pagare le rate, o è in leasing o altro), ovviamente la casa non lo permette e loro non vorranno saperne...
  • karmax

da karmax » venerdì 25 giugno 2010, 11:51

X-Navigator ha scritto:Se l'auto non è tua (perchè stai finendo di pagare le rate, o è in leasing o altro)

Anche se paghi le rate l'auto è comunque tua :040
    discorso diverso per il leasing.....
  • r9olop0102
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TDI 90CV
    moto: Honda SH 150
    nome: Massimo
    Contatta:

da r9olop0102 » martedì 29 giugno 2010, 13:22

Voi dite bene ma ho già sentito da 2 conce e 2 officine autorizzate 1 elettrauto ma nisba.
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: Mirco
    Contatta:

da mircoelmejo » giovedì 8 luglio 2010, 22:42

r9olop0102 ha scritto:Qualcuno ha fatto disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza, in concessionaria e nelle officine autorizzate della mia zona non le disattivano per principio, io per uscire di casa devo fare un tratto abbastanza lungo poi scendere per aprire il cancello e tutte le volte bip bip bip non è che conoscete qualcuno che le disattiva in zona FC RA RN BO.

Per disattivare la cicalina della cinture di sicurezza, ce un modo facile e voloce....
    Sotto hai sedili anteriori passano dei fili....dal gancio della cintura di sicurezza, di fiaco al sedile, parte un filo...."distendendosi" sotto al sedile si nota con facilità....seguendo il filo,si trova un connettore di colore nero...staccando il connettore la cicalina nn suona più....attenzione... bisogna essere sicuri che il filo parta dal gancio delle cinture...perchè ci sono altri fili collegati agli airbag del sedile...
    Fari xenon 5000k, posizioni e luci targa a led, cerchi GTi, distanziali posteriori 16mm, rimappatura centralina by Spinello racing, filtro a pannello k&N, spint booster, listello posteriore cromato, eliminate scritte Polo e 1.4,molle eibach prokit -3 cm,battitacchi originali vw...
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » giovedì 8 luglio 2010, 23:05

Se è come per gli airbag, con un'autocertificazione te lo dovrebbero disattivare.
    Prova un'altro service ancora..

:006
    eine neue klasse.
  • kliuk
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6N2
    Contatta:

da kliuk » sabato 17 novembre 2012, 10:28

mircoelmejo ha scritto:
    r9olop0102 ha scritto:Qualcuno ha fatto disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza, in concessionaria e nelle officine autorizzate della mia zona non le disattivano per principio, io per uscire di casa devo fare un tratto abbastanza lungo poi scendere per aprire il cancello e tutte le volte bip bip bip non è che conoscete qualcuno che le disattiva in zona FC RA RN BO.

Per disattivare la cicalina della cinture di sicurezza, ce un modo facile e voloce....
    Sotto hai sedili anteriori passano dei fili....dal gancio della cintura di sicurezza, di fiaco al sedile, parte un filo...."distendendosi" sotto al sedile si nota con facilità....seguendo il filo,si trova un connettore di colore nero...staccando il connettore la cicalina nn suona più....attenzione... bisogna essere sicuri che il filo parta dal gancio delle cinture...perchè ci sono altri fili collegati agli airbag del sedile...

avendo i cassetti sotto il sedile mi è impossibile riuscire a staccare il connettore, come posso fare? tagli il filo? o taglio il filo e cortocircuito i due filini assieme?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 17 novembre 2012, 18:24

Piuttosto che tagliare e rattoppare fili a questo punto è meglio un attacco posticcio da infilare nell'aggancio. A patto però che non diventi un alibi per andare in giro senza cintura, come ha imparato a sue spese un ragazzo che conosco.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • kliuk
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6N2
    Contatta:

da kliuk » sabato 17 novembre 2012, 18:27

io vorrei che non facesse quel rumore continuo, ma che in caso di necessità possa comunque mettere la cintura, nessuno con il vag in romagna?:D