DSG7: Rinforzo Frizioni o Sostituzione Cambio ?
    Capriolone
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat Panda 100HP
    moto: Husqvarna SM125
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: DSG7: Rinforzo Frizioni o Sostituzione Cambio ?

da Capriolone » giovedì 26 aprile 2018, 17:02

Noi montiamo il DQ250 giusto? Quanta coppia massima può sopportare questo cambio? Sinceramente ho molti dubbi perché sento gente vociferare che quest'ultimo è debole e fa schifo, però nel frattempo ne sento altra che ha fatto un sacco di chilometri con la stage 2 della REVO a 252cavalli x 310NM di coppia (con ulteriori modifiche annesse). Come stanno realmente le cose? :005
    Io sinceramente avrei piacere di poter rinforzare qualcosa perché ho dei progetti da mettere in atto nel breve termine e non vorrei che il cambio mi si sbriciolasse sotto al sedere.
    Non so se mi sono spiegato. :003

P.S= in risposta alla domanda di prima si. A volte slitta e le prime marce entrano male dando dei colpetti.
    POLO 1.8 GTI DSG BLUEMOTION

Modifiche Eseguite Attualmente

- Distanziali Posteriori da 16mm
    - Modifica Irrigidimento nell'Inserimento della Modalità Sport
    - Mappatura Centralina Motore By Sly Garage
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Contatta:

da MarcoMLM » giovedì 26 aprile 2018, 17:26

le frizioni ci sono...

http://www.tmg-performance.com/en/dsg7-kevlar.html

poi però bisogna mappare il DSG
    Capriolone ha scritto:
    gianniNOS ha scritto:una delle modifiche che si fa sui dsg per permettere una trasmissione della coppia maggiore dalle frizioni, è aumentare la pressione di spinta da centralina.
    Ora non so il tuo cambio quale configurazione di frizioni ha. Se sono normalmente chiuse, via mappa non ci fai niente.
    Noi montiamo il DQ250 giusto? Quanta coppia massima può sopportare questo cambio? Sinceramente ho molti dubbi perché sento gente vociferare che quest'ultimo è debole e fa schifo, però nel frattempo ne sento altra che ha fatto un sacco di chilometri con la stage 2 della REVO a 252cavalli x 310NM di coppia (con ulteriori modifiche annesse). Come stanno realmente le cose? :005
    Io sinceramente avrei piacere di poter rinforzare qualcosa perché ho dei progetti da mettere in atto nel breve termine e non vorrei che il cambio mi si sbriciolasse sotto al sedere.
    Non so se mi sono spiegato. :003

P.S= in risposta alla domanda di prima si. A volte slitta e le prime marce entrano male dando dei colpetti.
    250nm è quanto limitano di fabbrica, non vorrei dire un eresia, ma anche meccanicamente oltre i 310 puoi avere gravi danni al cambio...

appena posso cerco info... le avevo da qualche parte
    La mia GTI

Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
    Capriolone
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Fiat Panda 100HP
    moto: Husqvarna SM125
    nome: Simone
    Contatta:

da Capriolone » giovedì 26 aprile 2018, 17:44

Grande! E' questo che volevo avere! Frizioni rinforzate con una tolleranza massima fino a 470NM...e in questo modo potrei procedere con le modifiche senza paura di sfondare le frizioni.
    A questo punto però mi sorge una domanda: Come fanno altre persone a resistere con lo Stage 2? Addirittura mi pare che in questo forum ci sia un tizio che ha pure cambiato la turbina...boh!
    Ultima domanda: chi in Italia mappa i cambi DSG? Io sono Toscano e penso che questa cosa non posso farla da autonomamente.
    POLO 1.8 GTI DSG BLUEMOTION

Modifiche Eseguite Attualmente

- Distanziali Posteriori da 16mm
    - Modifica Irrigidimento nell'Inserimento della Modalità Sport
    - Mappatura Centralina Motore By Sly Garage
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da gianniNOS » venerdì 27 aprile 2018, 12:25

in toscana ci dovrebbe essere Mariani ...