Silent block 6r
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da Jay-Jay » martedì 21 novembre 2017, 14:55

    Solo i posteriori si rovinano e provocano rumore.
    Ingrassandoli non ho proprio idea di come si possa tamponare la situazione.
    Secondo me, una volta che si spaccano, vanno sostituiti.
    E gli originali a due punti rigidi si spaccano davvero facilmente!

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da panzer » martedì 21 novembre 2017, 20:24

    Grazie jay-Jay! Il destro rumoreggiava leggermente in caso di pioggia già verso i 10/15k km e in due occasioni in vw mi dissero che avevano ingrassato e in effetti alla vista la zona sembrava come "umida", ma l'effetto dell'operazione era piuttosto breve nonostante il rumore fosse solo sporadico. Una terza volta dissero che secondo loro non c'era bisogno e che farlo troppo spesso poteva rovinare la gomma. Probabilmente era una risposta "sbologna cliente fastidioso" però adesso, a 45k km e fuori garanzia, soprattutto con l'arrivo del freddo, il rumore soprattutto a destra è praticamente continuo.
    Ho provato a guardare e crepe non ne ho viste, ma voglio vedere meglio con qualcuno che mi smuova energicamente l'auto.
    Mi sa che presto lo dovrò far fare.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da MarcoMLM » martedì 21 novembre 2017, 21:06

    ma può essere che anche sulla GTI 6C sono solo con 2 punti e non pieni? :013
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da Jay-Jay » martedì 21 novembre 2017, 21:11

    Devo controllare su ETKA, ma mi pare di si.
    Pensa che persino sulla R WRC sono a 2 punti...

    Solo l'Audi A1, (credo) se ordinata con assetto sportivo S-Line, li ha pieni.

    Riposto questo video, perché secondo me vale più di qualunque parola:
    http://www.youtube.com/watch?v=5Ykmhqwi ... e=youtu.be

    Inviato dal mio MHA-L09
    Ultima modifica di Jay-Jay il mercoledì 22 novembre 2017, 9:50, modificato 1 volta in totale.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 406
    Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:33
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da gabry3x » mercoledì 22 novembre 2017, 9:49

  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da MarcoMLM » domenica 26 novembre 2017, 11:09

    Jay-Jay ha scritto:Devo controllare su ETKA, ma mi pare di si.
    Pensa che persino sulla R WRC sono a 2 punti...

    Solo l'Audi A1, (credo) se ordinata con assetto sportivo S-Line, li ha pieni.

    Riposto questo video, perché secondo me vale più di qualunque parola:
    http://www.youtube.com/watch?v=5Ykmhqwi ... e=youtu.be

    Inviato dal mio MHA-L09

    Intanto grazie per le risposte ragazzi :D

    lunedì ho messo la macchina sul ponte convergenza senza sollevare le ruote..... e..... hanno un gioco come quello nel video :013

    Domani mattina alle 8 ho l'appuntamento in VW e ho una piccola lista di "difetti" che ho riscontrato... vediamo cosa mi dicono e cosa mia passano in garanzia :023
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da panzer » domenica 26 novembre 2017, 17:41

    Oggi ho fatto un breve video del comportamento del silent block anteriore destro, se qualcuno ha voglia di guardarlo potrebbe darmi un suo parere?

    https://www.youtube.com/watch?v=aTDN6zb ... e=youtu.be
    L'ho fatto in un piazzale quindi sono per la maggior parte curve, a 1:40 ci sono delle prove partenza fermata più brusche, dove mi sembra che lo spostamento avanti-indietro sia molto accentuato.
    Il rumore di ciottolamento oggi non era molto evidente ma lo potete sentire a 1.30 e 2.25, ma sopratutto brevemente dopo 2.07 a bassa velocità proprio durante uno scuotimento secco avanti-indietro, questultimo è proprio il rumore che sento distintamente da dentro l'abitacolo. A me sembra dipenda proprio dal silent.
    Dalle foto non si vede granchè ma le fessure mi sembrano evidenti, anche se il rumore credo sia dovuto più alla parte metallica interna dove passa il bullone:
    Immagine Immagine
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da Jay-Jay » lunedì 27 novembre 2017, 0:41

    Ho guardato tutto il video. Complimenti per la ripresa di ottima qualità. Si nota benissimo il movimento eccessivo del braccio oscillante, dovuto proprio al silent block un po' spaccato ed in generale troppo morbido.
    Durante le sterzate e le frenate lo spostamento è così netto che si altera di molto la convergenza e la campanatura.

    Per me non ci sono dubbi: monta i silent pieni!
    Non solo risolverai il problema del rumore, ma otterrai anche un'auto molto più composta e precisa in curva e nelle frenate, quindi più sicura.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da MarcoMLM » lunedì 27 novembre 2017, 9:56

    panzer ha scritto:Oggi ho fatto un breve video del comportamento del silent block anteriore destro, se qualcuno ha voglia di guardarlo potrebbe darmi un suo parere?
    https://www.youtube.com/watch?v=aTDN6zbnVcE
    L'ho fatto in un piazzale quindi sono per la maggior parte curve, a 1:40 ci sono delle prove partenza fermata più brusche, dove mi sembra che lo spostamento avanti-indietro sia molto accentuato.
    Il rumore di ciottolamento oggi non era molto evidente ma lo potete sentire a 1.30 e 2.25, ma sopratutto brevemente dopo 2.07 a bassa velocità proprio durante uno scuotimento secco avanti-indietro, questultimo è proprio il rumore che sento distintamente da dentro l'abitacolo. A me sembra dipenda proprio dal silent.
    Dalle foto non si vede granchè ma le fessure mi sembrano evidenti, anche se il rumore credo sia dovuto più alla parte metallica interna dove passa il bullone:
    Immagine Immagine
    si vede subito all'inizio del video che hai i silent "sfondati" cambiali al volo :023
    Jay-Jay ha scritto:Ho guardato tutto il video. Complimenti per la ripresa di ottima qualità. Si nota benissimo il movimento eccessivo del braccio oscillante, dovuto proprio al silent block un po' spaccato ed in generale troppo morbido.
    Durante le sterzate e le frenate lo spostamento è così netto che si altera di molto la convergenza e la campanatura.

    Per me non ci sono dubbi: monta i silent pieni!
    Non solo risolverai il problema del rumore, ma otterrai anche un'auto molto più composta e precisa in curva e nelle frenate, quindi più sicura.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Sottoscrivo in tutto jay jay... e aggiungo... portato la macchina in VW... andato a fare delle analisi e al ritorno per casa dovevo ripassare davanti al concessionario...
    Mi son detto vado a chiedere se c'è la possibilità di far montare direttamente quelli pieni (anche se già sapevo la risposta....) infatti, non si può se non "rientra in quel modello" (e dato che dal 1.0 al 2.0 della WRC hanno i 2 punti niente silent pieni :009 ) oltretutto nel frattempo l'accettatore aveva parlato con un meccanico e i silent block rientrano in garanzia per solo i primi 6 mesi... :013 quindi 8 mesi di vita e 13'500 km me li cambierò io... va bèh :011

    PS: OT: ho chiesto anche per montare uno scarico after tranne il downpipe... si può fare e si può lasciare montato anche durante i service... è invece da rimettere l'originale in caso di interventi in garanzia o richiami ufficiali :023 :023 :023
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da panzer » lunedì 27 novembre 2017, 21:00

    Grazie ad entrambi!! :023 Allora adesso ordino subito i Febi da Amazon, in settimana andrò dal meccanico vicino a lavoro e sento un po' se me li fa o è uno di quelli con la filosofia "si deve cambiare tutto il braccetto".

    Che i silent non avessero garanzia biennale non lo sapevo e questo potrebbe anche far pensare. A parte la scarsa durata quel che mi è piaciuto poco di questa storia è che io ho segnalato rumoreggiamenti in più occasioni, anche pochi mesi fa quando i silent sicuramente erano già da fare. Tutte le volte o erano da lubrificare o rientravano nella normalità e secondo loro non c'era niente da fare, eppure li avranno visti! Anche se non erano in garanzia se me lo avessero detto avrei valutato anche prima di cambiarli, magari anche da loro visto che per l'alternativa di quelli pieni non avevo ancora approfondito. :009
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da panzer » venerdì 22 dicembre 2017, 10:18

    Secondo il meccanico i silent non sono in condizioni tali da giustificare il rumore che gli ho fatto sentire, rumore che nel frattempo è anche aumentato sia in intensità che nel tipo di disconnessioni su cui si sente.
    Ha trovato un po' di untuosità sulla parte alta degli ammortizzatori e pensa che potrebbero essere anche quelli, ma si deve controllare meglio.
    Per il resto ha controllato tutti i vari giunti di biellette e varie cose in zona sospensioni, ma non ha trovato niente di allentato, è tutto ben fermo.
    Io comunque i silent li ho presi, guarderò se farli cambiare comunque.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da Jay-Jay » venerdì 22 dicembre 2017, 12:35

    Eventualmente, insieme ai silent block, sostituisci anche le biellette della barra stabilizzatrice. Ti suggerisco di prendere quelle rinforzate della Meyle (116 060 0000/HD).

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite