Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI
  • Avatar utente
    Paso
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 36
    Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 13:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI 1.8
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da Paso » mercoledì 18 ottobre 2017, 19:55

    Salve a tutti,

    vi pongo qui i miei quesiti,
    è fisicamente possibile montare i cerchi della Polo R WRC (ho letto in giro si chiamino "Cagliari" ma non ho trovato riscontri) su una Polo GTI 6c?

    Io penso di richiedere i cerchi in sede VW, nel loro libretto degli accessori non sono presenti, ma se un proprietario di una WRC dovesse incappare in un incidente e danneggiare un cerchio deve buttarne altri 3?

    Sapete se hanno un codice di articolo?
    Eventuali venditori presso i quali trovarli?

    La larghezza dei cerchi originali sono 7,5, i 18 presumo siano un 8, il che (da profano) vuol dire che li avrei leggermente più sporgenti? è corretto?

    Io da libretto ho i 17' (e i 16'), le regolamentazioni però sono quelle elvetiche, di conseguenza mi informo tramite concessionario/rivenditore per vedere se è necessario un collaudo o comunque di nota su carta grigia (libretto di circolazione).

    Grazie mille per le risposte.
    [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=33821]GTI 1.8 192 CV[/urlesterno]

    Upgrade
    Cerchi Oz Ultraleggera 8x18 ET35
    Specchietti Carbon Look
    Illuminazione interna a Led 7000 Kelvin
  • Avatar utente
    Paso
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 36
    Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 13:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI 1.8
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da Paso » lunedì 6 novembre 2017, 19:26

    Rispondo io per chi fosse interessato:

    -Ho chiesto alla mia venditrice la quale mi ha confermato la possibilità di montarli e, ahimè, mi ha indicato il prezzo (più di 820 euro l'uno).

    -Ho intanto chiesto al mio (futuro) gommista la conferma per l'omologazione degli OZ Superturismo LM da 18 pollici (che da listino sono circa 333 euro), l'eventuale omologazione ha inoltre un costo di circa 65 euro.

    Nell'attesa di conferma ho da effettuare la scelta delle gomme invernali (da 17') e penso di andare sulle Continental che hanno recensioni migliori a parità di prezzo con le Pirelli (seconde solo alle Continental), mi sono state sconsigliate le Bridgestone.

    Qualcuno di voi ha già provato alcune delle sopraccitate?

    e per gli OZ, nel caso, quale colore vedreste meglio sulla mia GTI 6c Bianca?
    Immagine
    Immagine
    Immagine

    Io sono indeciso tra i grafite e i neri con una leggera preferenza per i grafite , vostri pareri? :003
    [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=33821]GTI 1.8 192 CV[/urlesterno]

    Upgrade
    Cerchi Oz Ultraleggera 8x18 ET35
    Specchietti Carbon Look
    Illuminazione interna a Led 7000 Kelvin
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da Bigno82K » martedì 7 novembre 2017, 9:19

    in Italia per montare i 18 potresti hai due vie: chiedere l'omologazione in vw, sono circa 200€ che ti vengono restituiti nel caso la richiesta venga bocciata, oppure sfruttare la certificazione NAD (disponibile per OZ, MAK, Etabeta e pochi altri) di cui si parla nel 3D specifico; in svizzera so che le cose sono diverse quindi non aggiungo altro.
    tra questi preferisco quelli grafite, quelli neri danno sempre l'impressione di sembrare più piccoli
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da crackman80 » martedì 7 novembre 2017, 10:54

    i cerchi originali della WRC (la mia) hanno codice:

    6R0601025 BA e sono misura 7.5x18 ET46

    costano uno sproposito, puoi trovarne un set da 4 usati e non perfetti intorno ai 1200/1500 euro

    se ti interessa io a breve penso che vorrò vendere i miei, ma due (grazie stronzi al volante) sono segnati, quindi conto di rifarli fare da ditta specializzata tutti e 4 per evitare problemi di differenza colore e poi rivenderli, se sei interessato fammi sapere... ovviamente il prezzo non cala di molto, solo la rigenerazione di tutti e 4 mi costa quasi 600 euro :021
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Avatar utente
    Teamgilbertocorse
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 607
    Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:31
    Feedback: 100
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Cavarzere
    Contatta:

    Re: Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da Teamgilbertocorse » venerdì 10 novembre 2017, 0:07

    Ciao ti rispondo io, per la nostra polo vw non ammette 18 ho chiesto due volte il nullaosta in due concessionarie diverse e tutt’e due le volte vw Italia mi ha negato con lettera scritta la richiesta, mettiti pure il cuore in pace.
    Per quanto riguarda oz ci sono solo hyper gt omologati nad da 18 per la nostra, i superturismo lm che volevo pure io non hanno in programma di omologarli !!
    Gli etabeta venti/r sono i più simili !! Ciaoo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Paso
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 36
    Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 13:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI 1.8
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da Paso » domenica 12 novembre 2017, 12:45

    Ciao a tutti,

    grazie per le risposte,

    Ho visionato il configuratore OZ per polo in Svizzera e qualche cerchio in più rispetto all'Italia:
    https://shop.ozracing.ch/configurator/w ... 8908785764

    Mi è stato comunicato inoltre che esiste la possibilità di una omologazione supplementare con circa 65 euro, sono in attesa di una conferma del gommista, ma purtroppo non è il periodo ideale per ricevere informazioni sui cerchi estivi.

    Eventualmente gli OZ da 17'' sono 7.5'' con ET 35 che dovrebbero esser identici ai miei Parabolica (a memoria), mentre non è disponibile l'8x17''.

    Da 17'' ho il timore risultino piccoli perchè la forma stessa del cerchio lo rimpicciolisce.
    [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=33821]GTI 1.8 192 CV[/urlesterno]

    Upgrade
    Cerchi Oz Ultraleggera 8x18 ET35
    Specchietti Carbon Look
    Illuminazione interna a Led 7000 Kelvin
  • Avatar utente
    Teamgilbertocorse
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 607
    Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:31
    Feedback: 100
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Cavarzere
    Contatta:

    Re: Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da Teamgilbertocorse » martedì 14 novembre 2017, 1:44

    Dubito tu possa far riferimento alla Svizzera !!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Paso
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 36
    Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 13:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI 1.8
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da Paso » giovedì 7 dicembre 2017, 12:19

    Per aggiornamenti:

    Gli Oz Superturismo LM sono disponibili solo di colore Silver Matt Race e omologabili da 18x8 ET 35, non sono riuscito a comprendere il motivo per il quale non sono possibili ulteriori colori, le alternative sono gli Ultraleggera (18x8 ET 35) o gli OZ HYPER GT HLT (18x8 ET 35).

    Cosa ne pensate?
    [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=33821]GTI 1.8 192 CV[/urlesterno]

    Upgrade
    Cerchi Oz Ultraleggera 8x18 ET35
    Specchietti Carbon Look
    Illuminazione interna a Led 7000 Kelvin
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da MarcoMLM » giovedì 7 dicembre 2017, 20:42

    OZ HYPER GT HLT :007
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da Bigno82K » venerdì 8 dicembre 2017, 16:24

    sono tutti belli.. :004
  • Avatar utente
    Teamgilbertocorse
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 607
    Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:31
    Feedback: 100
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Cavarzere
    Contatta:

    Re: Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da Teamgilbertocorse » sabato 9 dicembre 2017, 2:58

    Guarda che sono 7,5 di canale, non so chi tu stia contattando per dire che sono omologati.
    Per la nostra gti ci sono solo gli hyper 18x7,5 stop


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Paso
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 36
    Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 13:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI 1.8
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Cerchi Polo R WRC 18 su Polo 6c GTI

    da Paso » sabato 9 dicembre 2017, 9:04

    Ciao, ho sentito tre gommisti differenti, dopo che le loro versioni erano differenti ho chiamato in sede Oz Svizzera (io sono svizzero e abitando in Ticino ho la macchina targata Svizzera e ho omologazioni differenti a quelle italiane).
    La risposta era analoga ad un gommista, gli Oz che posso montare da 18 sono quelli riportati (e altri ancora). Telefonicamente mi ha riportato il canale 8.

    Guardando sul sito Oz Racing per l’omologazione ho questo:

    Oz Ultraleggera
    -8x18’ ET 35

    Oz Hyper GT HLT
    -8x18’ ET 35
    -7.5x18’ ET 46
    -7.5x18’ ET 38

    Oz Superturismo LM
    -nessun modello da 18 (confermato invece telefonicamente)

    https://shop.ozracing.ch/configurator/w ... 8908785764
    Il configuratore se si volesse vedere tutti i cerchi disponibili
    [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=33821]GTI 1.8 192 CV[/urlesterno]

    Upgrade
    Cerchi Oz Ultraleggera 8x18 ET35
    Specchietti Carbon Look
    Illuminazione interna a Led 7000 Kelvin

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti