Scusami, non ho capito bene cosa intendi.
In sostanza mi stai dicendo che la meccanica della distribuzione può cedere e determinare uno sfasamento dell'accensione.
Stai anche dicendo che, nonostante risulti in fase a verifica con perni, potrebbe comunque non essere corretta a causa del cedimento "casuale" di un organo meccanico quale: catena o pignoni/corona albero primario.
Organo meccanico che, non solo cederebbe (probabilmente a flessione) fino a generare un passo diverso della catena (sfasamento), ma addirittura solo in alcune fasi di utilizzo (come spiegato l'auto passa da avere il problema a non averlo anche nello stesso ciclo di marcia). Oggi ad esempio, non ha dato alcun problema (su 30 km percorsi).
sfasamento progressivo dato da una causa ben precisa sempre da accreditare al pezzo usato dal kit scelto
Aggiungi anche che, il difetto, potrebbe essere dovuto a materiali non di qualità (non originali VW).
Cosa cederebbe generando questa imprecisione?
L'errore al motore cilindro 1, sarebbe dovuto, inoltre, alla sostituzione delle 3 bobine (nuove) che potrebbero ancora generare ulteriori difetti.
Ho capito bene?
frankico
cosa ne pensi?
oltretutto mi pare che con la diagnosi si possa verificare se la fase sia corretta senza farlo necessariamente meccanicamente;
mi confermate?