VW Polo 6R "R"
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Polo 6r R

da christian_cleo » sabato 6 novembre 2010, 11:17

Apro questo thread per discutere della Polo R
    Un numero sempre maggiori di voci, ufficiali e non, la danno in via di sviluppo.

Specifiche tecniche
    Prima si parlava di un 2.0 TSI (quello di Golf e Scirocco), ma le ultime news riferiscono che si tratterà di un 1.6 TSI da oltre 200cv (forse 220cv). Ma la novità a mio avviso più interessante è l'introduzione della trazione integrale; questa permetterà meglio di scaricare a terra la notevole potenza del motore (il flop della Scirocco R da 265cv con sola trazione anteriore insegna molto). E' lecito aspettarsi che, come per la GTI, inizialmente anche la R verrà proposta solo con il DSG.

Prestazioni
    Essendo l'auto ancora in fase di sviluppo, non si può fantasticare molto sulle prestazioni.
    Il peso maggiore (dovuto alla presenza della trazione integrale) sarà compensato dalla differenza di potenza; quindi ci si può aspettare uno scatto 0-100 migliore di quello della Polo GTI. La velocità massima potrebbe superare i 230 km/h, a meno di strane limitazioni imposte da mamma VW

Prezzo
    Questa è l'incognita maggiore... Prendendo (ancora) come riferimento la GTI, secondo me il prezzo della R non sarà inferiore ai 25.000 €

Links
    Oltre alle news sulla home del ns sito http://www.polovw.it/site/, eccovi qualche altro link che ho trovato in rete:
    http://www.autoblog.it/post/30144/volkswagen-allo-studio-i-modelli-jetta-r-e-polo-r
    http://www.automobili10.it/la-volkswagen-polo-r-si-fara-15163.html
    http://motori.tuttogratis.it/volkswagen-polo-r-215-cv-in-arrivo-dal-2012/P22781/
    http://www.ultimogiro.com/categorie/auto/audi-s1-volkswagen-polo-r/

Immagine
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: Polo 6r R

da NIghtStalkers » sabato 6 novembre 2010, 11:37

la costruiranno insieme alla NASA..Sara' un missile.....eheheheehhe
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » sabato 6 novembre 2010, 11:49

bah... una polo che avrà gli stessi cavalli di una golf gti con prestazioni superiori? secondo me nn la faranno... per quanto riguarda il prezzo secondo me li passa i 25000€ e nn di poco se avrà veramente la trazione integrale con quei cavalli...!
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » sabato 6 novembre 2010, 12:01

Polista86 ha scritto:bah... una polo che avrà gli stessi cavalli di una golf gti con prestazioni superiori? secondo me nn la faranno... per quanto riguarda il prezzo secondo me li passa i 25000€ e nn di poco se avrà veramente la trazione integrale con quei cavalli...!

e invece penso proprio che la faranno, i link sopra lo confermano...
    il paragone con la golf gti non è azzeccato: sia la polo sia la golf avranno sia la versione gti che la versione r, quindi i confronti vanno fatti tra modelli analoghi (GTI con GTI, e R con R)
    il prezzo... beh, in uno dei link sopra si parla addirittura di 28.000 € (ma è un'ipotesi).... staremo a vedere quando uscirà sul mercato!
    Ultima modifica di christian_cleo il sabato 6 novembre 2010, 12:41, modificato 1 volta in totale.
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 6 novembre 2010, 12:20

azz è stupenda, secondo me il prezzo di partenza sarà tra i 25/26mila almeno credo che minimo 5mila euro di differenza con la gti ci deve essere....
    unica pecca x i miei gusti solo x il dsg anche se e un cambio automatico fantastico
    Subzero80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    Contatta:

da Subzero80 » lunedì 8 novembre 2010, 17:34

Secondo me ci vorranno minimo 30 mila euro ......comunque bellissima .....spero che la faranno davvero
    Polo 6R GTI - Bianca - 3 porte - Vetri oscurati - Navigatore - Xenon/Led
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

Re: VW Polo 6R "R"

da fabi3tto » lunedì 8 novembre 2010, 17:40

ragazzi avevamo già un topic a riguardo ..

ho unito il tutto ;)
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » sabato 27 novembre 2010, 15:54

Spero siano veritiere le voci che girano a riguardo...vw darebbe la possibilità a molti giovani di accedere ad un'auto davvero prestante e divertente!! Trazione integrale o meno sicuro sarà stupefacente, perchè vero è che la fisica non si può vincere, ma ottimizzare un telaio per renderlo ancor più prestante si può! Onestamente posso dire che sulla nissan micra che avevamo in famiglia anche i suoi miseri 50cv all'anteriore erano troppi per la sua meccanica, si vabbè non c'è paragone, ma vi assicuro che mi divertivo come un pazzo a tenerla nelle curve...a guidare un treno sui binari secondo me non c'è gusto!!! Poi vabbè se dobbiamo fare il record in pista sul centesimo è altra storia!! Io voglio divertirmi in pista :003 (Per rincorrere il millesimo la F1 è diventata na barba mortale)...Per tagliare corto l'attendo vivamente e soprattutto spero esca anche prima del 2012...giusto giusto quando servirà a me un'auto!!!! :003 :026
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 27 novembre 2010, 18:34

a mio parere già se ti prendi una GTI di certo 180cv sulla polo non sonon fuffa :sad
    Work in progress :mura
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » sabato 27 novembre 2010, 18:39

secondo me la differenza tra la GTI e la R c'è eccome, e non è mica la cavalleria (180cv contro circa 210cv) ma il fatto che la R avrà la trazione integrale: niente a che vedere con l'anteriore della GTI

• futuromisto
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo gti
    nome: sergio
    Contatta:

da futuromisto » domenica 28 novembre 2010, 4:13

ragazzi secondo me e sbagiata sta polo r ... e bellissima ma sbagliata per quanto riguarda il fattore convenienza visto k con 28/29.000 € vado sulla golf gti o una scirocco e li so k ho anke un fattore di affidabilita che nn soaprei fino a k punto ti puo dare la polo . Io mi sn preso una polo gti e quando ero dal conce quasi quasi mi stavo prendendo una golf r-line, che aveva cerchi da 19'', navigatore ,dsg ,sedili della r, 5 porte ,comandi al volante mi costava 24.000€''2.000 inpiu della polo'' nn mi piaceva il colore ''grigio'' e dovevo far oscurare i finestrni ... niente di k ma sinceramente ho deciso di aspettare per la prima gti che c'è nella mia zona ma qualcun'altro avrebbe preso la golf e nn solo qualcuno forse anke piu di uno , alla fine erano 10 cv in meno ...tutto cio per dirvi nn so fino a che punto conviene loro fare la polo r sn 2 le cose o nn vendera o togliera spazio a un'altra cotegoria della casa vw .... e per finire una domanda .....voi da genitori comprereste mai un'auto da 220cv a vostro figlio per andare a ballare il sabato sera in discoteca??? ''sarebbe una bara cn le ruote'' io no :tunz :tunz :tunz :006 :006 :006
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 28 novembre 2010, 8:11

questo discorso è già stato fatto tante volte, ma a parte l'apparenza c'è molta differenza tra una polo con 10cv della golf... non è solo un fatto di cv, anche il peso e le dimensioni cambiano tanto nel tipo di guida... certo la R sarebbe davvero una esasperazione e questi progetti spesso vengono chiusi per "non commerciabilità" del prodotto, ma non dipende molto da quanto la comprerebbero qui in italia, ma tutto dipende dal mercato tedesco dove di polo 9n3 CUP c'è ne sono un sacco, anche più delle 9n3 GTI vendute in italia
    Work in progress :mura