L'attenuazione delle luci avviene SOLO se ruoto lo sterzo, ed è sempre della stessa intensità, indipendentemente da quante altre cose sono accese.
Per di più, a me non si affievoliscono le luci del quadro strumenti, ma SOLO quelle delle plafoniere e dei vani piedi.
E poi lo ripeto: ho modificato con VCDS la durezza del servosterzo, impostandolo come sulla GTI (più duro) ed ora le luci della plafoniera non si affievoliscono più! Fenomeno svanito! Ora il servosterzo lavora di meno, quindi assorbe di meno.
Quindi, questo dimostra che sulla Polo 6R tale fenomeno è da considerarsi "caratteristica tipica" ed imputabile esclusivamente all'assorbimento del servosterzo.
Tu hai un altro modello di Polo, molto più vecchio del mio, con un motore innanzitutto diverso, con un alternatore e stabilizzatore di tensione diversi e con una gestione elettronica della corrente totalmente differente. Come puoi pensare di fare un paragone?!Cresto ha scritto: Ti garantisco che il difetto sia presente anche sulla Polo 9n3, però l'alternatore ha ben 12 anni.
Tutti ti stiamo dicendo che questo fenomeno è presente su tutte le Polo 6R sin da NUOVE e tu insisti?
Hai un modo di fare che rasenta il troll!
Nessuno sta dicendo che una cosa del genere sia normale! Ma se non genera problemi, perchè uno dovrebbe crearseli?Cresto ha scritto: A dispetto di quello che dice la casa, per me, è anomalo.
Ma non è che forse è la TUA auto ad avere un problema?!Cresto ha scritto:Lo noto ulteriormente da quando si è presentata l'interruzione del cavo spinetta che va all'alternatore.
In ogni caso, trovo molto fastidiosa la tua insistenza.
Ti pregherei cortesemente di aprire un topic dedicato a questo argomento nella sezione specifica della Polo 9N3 e di smetterla di scrivere nel mio topic, perché a questo punto la faccenda non riguarda la mia Polo.
Non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione di dover richiedere l'intervento dei moderatori.
Inviato dal mio MHA-L09