mi sa che il problema è proprio quello... aspira aria calda dal motoreJay-Jay ha scritto:Ah, intendi quella proprio sul coperchio della scatola del filtro dell'aria.
Per eliminarla, dovrei modificare in maniera irreversibile il coperchio.
Inoltre, mi pare di ricordare che internamente, proprio all'imboccatura con il filtro dell'aria, il coperchio presenta un foro di diametro piccolo, quasi quanto quello della turbina.
Dovrei allargare il tutto con un dremel e poi allisciare la superficie per non generare turbolenze e risonanze indesiderate.
Sinceramente preferirei acquistare un prodotto realizzato ad hoc, per evitare di rovinare il mio coperchio.
Altrimenti, se ne trovo uno usato a pochi € su eBay, potrei acquistarlo per fare qualche prova.
Comunque al momento l'unico modo veloce per eliminare quella strozzatura è quello che ho appena testato. Cioè, collegare un filtro sportivo direttamente al tubo da 75mm di diametro e poi appoggiarlo nella scatola del filtro senza il coperchio.
Però non mi pare che il motore gradisca molto. Addirittura ho notato che lo scarico diventa meno rumoroso, forse sempre perché la carburazione diventa più magra.
Inviato dal mio MHA-L09

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.