Jay Jay's Polo
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da Jay-Jay » domenica 11 novembre 2018, 21:10

    Perdona il ritardo! Ecco le misure:
    Ant. 31,1-31,2cm
    Post 33,3-33,4cm

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1108
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 16:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da thealbert » domenica 11 novembre 2018, 21:14

    Grazie, gentilissimo!!

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da Jay-Jay » mercoledì 28 novembre 2018, 17:36

    E' da tempo che non aggiorno il topic della mia Polo. Ci sono un bel pò di nuove modifiche che ho fatto! :004

    Innanzitutto i freni! Grazie all'utente teamgilbertocorse, ho potuto maggiorare i dischi posteriori. Per puro caso ho scoperto che i dischi posteriori dell'Audi S1 sono pieni ed hanno un diametro di 272mm, quindi mi è venuto in mente di poterli montare sulla Polo, senza dover cambiare anche pinze e portapinze. Facendo realizzare delle staffe ad hoc (ci ha pensato teamgilbertocorse), la modifica è riuscita al 100%.
    Ho voluto aspettare di percorrere almeno circa 2000km prima di pubblicare qui la notizia, in modo da collaudare per bene il tutto. Ad oggi non ho avuto il benchè minimo problema, quindi posso confermare che si tratta di un upgrade ottimo, per nulla difficile e nemmeno costoso (visto che non è necessario sostituire le pinze, nè i portapinze nè, tantomeno, le pastiglie, i tubi freno o i cavi del freno a mano).
    Carico qui di seguito alcune foto:
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Se qualcun altro è interessato a fare questa modifica, può contattare me o direttamente teamgilbertocorse.
    Questo upgrade è eseguibile su Polo 6R, 6C, 9N, 9N3, Golf 4, Skoda Fabia, Seat ibiza (tranne l'ultimo modello appena uscito), Audi A1, ecc. In sostanza si può fare su tutte le auto del gruppo VAG che hanno il ponte tocente al posteriore e l'impianto frenante posteriore con dischi pieni da 232mm di diametro.
    Ovviamente, però, le modifiche vanno fatte con la testa! Se sull'anteriore avete dischi autoventilanti da 256mm, non ha senso che mettiate i 272 pieni al posteriore! Questa modifica serve per rendere più bilanciata la frenata tra anteriore e posteriore se sull'anteriore avete come MINIMO i dischi autoventilanti da 288mm.

    Proseguendo con le modifiche, ho approfittato delle conoscenze tecniche di teamgilbertocorse, per capire se era possibile migliorare il condotto di aspirazione del mio motore.
    Smontandolo tutto, dalla turbina fino alla calandra anteriore, ho visto che è presente un grande tappo proprio all'imbocco dietro la calandra. Il convogliatore d'aria originale, infatti, consente all'aria di entrare da davanti, ma questa non viene aspirata direttamente dal tubo di aspirazione che si collega alla scatola del filtro dell'aria. L'aria entra nel vano motore ed il tubo può aspirare questa solo indirettamente, perchè costretto da delle piccole pareti interne del convogliatore. Ciò si traduce in aria calda (quindi meno ossigeno a parità di volume d'aria aspirata), nonchè eccessiva contro-pressione in aspirazione.
    Allora mi sono messo a disegnare un convogliatore aria diretto, che impedisse all'aria di venire "dispersa" nel vano motore, ma di entrare in modo diretto nel tubo e venire così aspirata subito dal motore.
    Dopo un paio di prototipi che teamgilbertocorse mi ha inviato, siamo giunti al risultato finale, realizzato in materiale plastico resistente alle alte temperature:
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Come potete osservare, il convogliatore che ho fatto realizzare è adatto al tubo di aspirazione maggiorato della Polo 6R GTI. Teamgilbertocorse, però, è in grado di realizzarne uno simile, compatibile con il tubo di aspirazione originale di questo motore oppure può realizzarne un altro totalmente personalizzato sulle specifiche esigenze che qualcuno può avere. Quindi, anche in questo caso, se qualcuno è interessato, può contattare me o direttamente teamgilbertocorse. :023
    Quello nelle foto è un prototipo finale che teamgilbertocorse ha stampato in materiale di colore blu, che aveva disponibile al momento della stampa. Ma è possibile averlo anche in altri colori. A breve me ne manderà un altro di colore nero, così da rendere invisibile questa modifica nel vano motore.

    Veniamo alle mie sensazioni dopo queste modifiche.
    Per quanto riguarda i freni, la prima cosa che ho notato, dopo qualche centinaio di km di rodaggio dei dischi, è stata una migliore ripartizione di frenata. In particolare, mi sono reso conto che ho bisogno di minore pressione sul pedale del freno per veder calare la velocità dell'auto. Inoltre, in caso di frenate abbastanza forti, l'auto non si impunta più molto, a differenza di prima con i dischi da 232mm: ciò si traduce in un minore alleggerimento dell'assale posteriore (che in alcune situazioni al limite, portava ad una perdita di controllo del posteriore) e ad un più efficace intervento dell'ABS. Se prima, infatti, l'ABS tendeva ad entrare abbastanza violentemente sulle ruote anteriori, perchè queste andavano in blocco forse troppo facilmente, ora con i dischi da 272mm al posteriore, l'impianto frenante posteriore riesce a dare un adeguato sostegno all'impianto anteriore. In termini assoluti, tutto questo si traduce in un minor surriscaldamento dei freni anteriori, ma anche di quelli posteriori, visto che ne è aumentato il diametro.

    Per quanto riguarda, infine, il convogliatore d'aria diretto, anche in questo caso ho necessitato di un bel pò di km per percepire al meglio le differenze e, soprattutto, per consentire alla centralina motore di adattarsi al nuovo flusso d'aria. Infatti, grazie a questa modifica, è aumentata la portata d'aria in aspirazione, oltre che ridotta la temperatura di quest'ultima. Il turbo ora richiede meno tempo per raggiungere il picco di pressione. Percepisco più coppia a bassi giri e ad alti il motore allunga con più vigore. Sembra amare salire di giri! Sinceramente non lo avevo mai sentito così. Adottando, però, uno stile di guida consono al codice della strada, ho verificato un buon miglioramento del consumo di carburante. Il motore, avendo più coppia, riesce a mantenere una velocità di crociera con più facilità, anche con marce alte, e questo consente di ottenere un miglioramento ulteriore del consumo. Oserei dire circa 0,5-1km/lt in più.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da Bigno82K » giovedì 29 novembre 2018, 7:21

    sempre al top! mi piacerebbe conoscere il motivo per cui non venga realizzato di serie il convogliatore diretto se porta tutti questi benefici :017 posso facilmente comprendere che i freni vengono dimensionati per un uso stradale tranquillo ed il 90% degli autisti non sente il bisogno di un impianto maggiorato (io per primo), ma per il convogliatore si parla invece di prestazioni nettamente migliori del motore che alla lunga giovano anche al suo stato di salute.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da Jay-Jay » giovedì 29 novembre 2018, 9:13

    Ti ringrazio, Bigno!
    Credo che VW non realizzi di serie un convogliatore diretto per questioni di sicurezza. Il pezzo originale, impedendo all'aria pescata frontalmente di essere aspirata direttamente dal tubo di aspirazione, impedisce anche l'entrata di oggetti più o meno grandi e di acqua nell'aspirazione. Il punto è che, però, poi nella scatola del filtro dell'aria del mio motore (praticamente identica a quella di tutti i TDI e della 6R GTI) è presente un'ulteriore parete all'imbocco, la quale serve sempre per impedire l'ingresso dell'acqua e di oggetti, come foglie, insetti, ecc.
    Pensa che in India, il convogliatore originale è completamente chiuso! Siccome sulle loro strade c'è un elevatissimo tasso di polveri grosse, per evitare che il motore le aspiri (e allo stesso tempo garantire che il filtro aria motore possa durare 2 anni o 30mila km), hanno letteralmente chiuso il convogliatore, quindi l'aria non entra mai da davanti ed il tubo di aspirazione pesca solo aria calda da dentro il vano motore.

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da MarcoMLM » giovedì 29 novembre 2018, 21:26

    Bella Jay :023

    Come sempre modifiche mirate e al top!
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da Jay-Jay » venerdì 30 novembre 2018, 23:28

    Ti ringrazio, Marco!

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 165
    Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 10:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: 45~46°N ; 9~10°E
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da vis_tsi » domenica 17 marzo 2019, 7:46

    Ciao J, appena ritirata la mia TSI dopo tagliando, perdeva olio, sigillata la guarnizione coperchio valvole. Adesso vediamo se lo fa ancora. Ho approfittato per chiedere se avendo la valvola ricircolo vapori staccata potesse perdere olio anche da lì, il meccanico ha detto di sì, mi ha messo un tubicino che collega il foro sulla testa alla valvolina, allontanandola dal calore. Alla fine tu come ce l'hai?

    Domanda su scarico: secondo te è possibile e sensato mettere tubo dritto al posto del centrale e centrale al posto del finale? In pratica passare da resonator+muffler a straight pipe+resonator con muffler delete.
    Considerazioni su sound ed efficienza in vista di una successiva rimappatura, grazie.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da Jay-Jay » domenica 17 marzo 2019, 21:44

    Ciao!
    Io ho ancora la valvolina al suo posto. La prossima volta che si romperà, ho intenzione di installare una vite di spurgo freni oppure un innesto aria compressa del diametro adatto sul foro del coperchio punterie e nella valvola con beccuccio rotto e sigillare il tutto con del mastice nero per motori (Victor Reinz).

    Per quanto riguarda lo scarico, l'idea che hai in mente, a mio avviso, equivale quasi ad avere il cat-back totalmente diretto.
    Il silenziatore centrale della Polo, infatti, è un tubo dritto a canna forata: usarlo al posto di un silenziatore finale avrebbe un impatto davvero minimo in termini di riduzione del sound.
    Ai fini della rimappatura, questo comporterebbe una riduzione notevole di contropressione allo scarico, quindi una perdita di coppia e di reattività del motore a bassi giri.

    Ovviamente tutto dipende da quello che cerchi e da cosa sei disposto a sacrificare. Purtroppo lo scarico è come una coperta corta.

    Perché non fai il centrale diretto e poi monti un finale sportivo omologato (Friederich Motorsport, Supersprint, ecc.)? Secondo me avresti un bel sound senza perdere troppa contropressione.

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 165
    Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 10:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: 45~46°N ; 9~10°E
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da vis_tsi » lunedì 18 marzo 2019, 15:12

    Grazie delle info, come sempre molto esaustive.
    Purtroppo verifico che la mia Polo perde ancora olio come prima, quindi il problema non era la sigillatura coperchio valvole... Guardando il vano motore dall'alto vedo una pozza d'olio che si forma sul fondo del carter sottoscocca, nello spazio tra il duomo ruota passeggero e il carter distribuzione.
    Quindi finché non sistemo questa perdita niente up :-(
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da Jay-Jay » lunedì 18 marzo 2019, 16:36

    Allora temo che la perdita provenga dall'o-ring del supporto filtro olio.
    Anche io avevo una perdita di olio inspiegabile. Alla fine, seguendo piano piano la colata di olio ho scoperto l'origine.
    Ho pubblicato qui un po' di tempo fa una foto del pezzo incriminato.
    L'o-ring di per sè non costa tanto (circa 5/7€), però per sostituirlo occorre smontare in ordine:
    - la cinghia dei servizi;
    - il compressore del climatizzatore (non occorre scollegare i tubi del gas, ma sganciare il compressore dal monoblocco);
    - il supporto del tendincinghia dei servizi;
    - il supporto del filtro dell'olio.


    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 165
    Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 10:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: 45~46°N ; 9~10°E
    Contatta:

    Re: Jay Jay's Polo

    da vis_tsi » lunedì 18 marzo 2019, 16:55

    Sul tuo thread?
    Se è quello si riesce a vedere a cofano aperto senza smontare cose?
    È questa roba qua?Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti