Bussola Dado bulloni antifurto mancante
  • ghiraf
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo High. 1.2 TSI
    nome: Lello
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Bussola Dado bulloni antifurto mancante

da ghiraf » lunedì 8 gennaio 2018, 10:53

Ho programmato l'inversione delle ruote dal gommista.
    al momento di iniziare il lavoro gia sul ponte mi ha chiesto il dado per i bulloni antifurto.
    Cosa che io ignoravo esistesse, comunque dopo aver controllato sul vano ruota di scorta
    non abbiamo trovato nulla.
    L'auto ha pochi mesi e pertanto dubito di averlo perso, dato che la sede per questo dado e' fonda ed antiscivolo.
    dopo aver telefonato alla Vw per chiedere lumi e dopo qualche diverbio su di chi sia la negligenza
    il concessionario mi ha proposto di passare da loro per togliere il bullone antifurto dalle ruote.
    a questo punto vorrei porre 2 domande:

per chi e' in possesso solo del kit di riparazione esiste il dado in questione?
    se volessi trovare questo dado attraverso canali alternativi e non alla vw (lo fanno pagare) come?

Grazie
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Contatta:

Re: Bussola Dado bulloni antifurto mancante

da MarcoMLM » domenica 14 gennaio 2018, 11:34

Ciao Lello purtroppo se è originale solo la casa madre ha il metodo veloce e indolore per toglierlo... lo dico perchè di recente ho mandato un serie 1 in BMW a rimuovere il bullone antifurto originale non ti fanno entrare ma in 3 minuti d'orologio li avano tolti e stessa cosa sarà per VW
    La mia GTI

Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

Re: Bussola Dado bulloni antifurto mancante

da DeXoLo » lunedì 15 gennaio 2018, 17:39

ghiraf ha scritto:...per chi e' in possesso solo del kit di riparazione esiste il dado in questione?
    se volessi trovare questo dado attraverso canali alternativi e non alla vw (lo fanno pagare) come?...
    Non ti so rispondere alla prima domanda, ma per quanto riguarda la seconda secondo me la chiave apposita la trovi sia dai ricambisti generici che sui vari siti tipo ebay/amazon.
    Oppure anche da qualche demolitore, anche se facilmente la troverai usata. :006
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine