da Jay-Jay » mercoledì 29 agosto 2018, 15:38
Secondo me i dischi anteriori da 312mm di diametro non sono affatto piccoli.
Montando pastiglie sportive, dischi buoni (io ora ho i Brembo Max e li consiglio a tutti), tubi in treccia e liquido freni con punto di ebollizione più alto, la frenata dovrebbe essere più che adeguata anche ad un utilizzo pistaiolo.
Il problema è che la GTI esce da fabbrica con un servofreno con diaframma più piccolo rispetto alle Polo che montano freni più piccoli. Questo per controbilanciare la maggiore dimensione dei freni, altrimenti la frenata sarebbe molto più potente.
Per esempio io sulla mia Polo 1.2TSI ho il servofreno per i dischi anteriori da 256mm (quindi più grande di quello della GTI) ed ho montato i 312mm: la mia Polo frena di più di una GTI con gli stessi dischi. Provato personalmente.
Di contro, però, devo fare più attenzione a non mandare in blocco facilmente le ruote, altrimenti interviene prima l'ABS.
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Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS