Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse
  • Avatar utente
    Teamgilbertocorse
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 607
    Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:31
    Feedback: 100
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Cavarzere
    Contatta:

    Re: Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da Teamgilbertocorse » lunedì 27 agosto 2018, 22:53

    Mmm direi proprio che non ci siamo con 15/16. Hanno et diverso questi cerchi. Ho montato 4mm dietro e 3mm davanti e sono a filo perfetti!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  • Skid
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 12:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da Skid » martedì 28 agosto 2018, 9:57

    Non avevo notato che monti gli OZ.Allora giusto così se hanno un offset maggiore... in ogni modo secondo me hai fatto bene a mettere i distanziali,anche se si perde il bullone antifurto.
  • Avatar utente
    Teamgilbertocorse
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 607
    Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:31
    Feedback: 100
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Cavarzere
    Contatta:

    Re: Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da Teamgilbertocorse » martedì 28 agosto 2018, 10:07

    Ho comprato le viti con il bullone antifurto !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  • Skid
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 12:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da Skid » mercoledì 29 agosto 2018, 10:56

    Ecco una cosa ho notato,un acquisto importante,i freni.Questa macchina ha un impianto frenante un pò "povero" e credo lo sia anche in confronto alle sue concorrenti,ha una pinza ant. mono pistoncino e flottante, e le dimensioni dei dischi che sono solo autoventilati hanno delle dimensioni un pò timide per una macchina da 192cv. Tra l altro ha il blocco della pinza con la mollettina, che personalmente mi fà un pò cagare oltre ad essere meno sicuro. Quel che voglio dire è che non è che non frena per carità ma bisogna essere molto decisi con il piede specie se la macchina è stata rimappata. Bastava mettessero un disco più grande e magari e un pistoncino in più. Te hai cambiato solo la pinza giusto? Costo? per curiosità
  • Avatar utente
    Teamgilbertocorse
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 607
    Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:31
    Feedback: 100
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Cavarzere
    Contatta:

    Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da Teamgilbertocorse » mercoledì 29 agosto 2018, 13:59

    Ciao allora
    Davanti il mio è originale, sei sicuro sia mono pistoncino anche davanti ? Dietro ho fatto una modifica al disco è basta con delle staffe che realizzo da poco !! Da 232 a 272mm. Direi che è migliorata in frenata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da crackman80 » mercoledì 29 agosto 2018, 14:25

    secondo me la dimensione del disco è adatta.... 312mm è un bel disco, il problema sono solo le pinze, se fosse a 4 pompanti la frenata sarebbe decisamente adatta anceh a questa macchina mappata. Si, se vuoi una frenata da sportiva vera allora ci vorrebeb anche un disco da almeno 330, anche perchè le Polo non sono certo leggere, ma x un uso stradale di un'auto così, x me non sono male i freni...

    il problema GROSSO siamo noi appassionati, che non ci accontentiamo mai :003
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da Jay-Jay » mercoledì 29 agosto 2018, 15:38

    Secondo me i dischi anteriori da 312mm di diametro non sono affatto piccoli.
    Montando pastiglie sportive, dischi buoni (io ora ho i Brembo Max e li consiglio a tutti), tubi in treccia e liquido freni con punto di ebollizione più alto, la frenata dovrebbe essere più che adeguata anche ad un utilizzo pistaiolo.

    Il problema è che la GTI esce da fabbrica con un servofreno con diaframma più piccolo rispetto alle Polo che montano freni più piccoli. Questo per controbilanciare la maggiore dimensione dei freni, altrimenti la frenata sarebbe molto più potente.

    Per esempio io sulla mia Polo 1.2TSI ho il servofreno per i dischi anteriori da 256mm (quindi più grande di quello della GTI) ed ho montato i 312mm: la mia Polo frena di più di una GTI con gli stessi dischi. Provato personalmente.
    Di contro, però, devo fare più attenzione a non mandare in blocco facilmente le ruote, altrimenti interviene prima l'ABS.

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Skid
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 12:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da Skid » mercoledì 29 agosto 2018, 21:31

    Ho letto in un post che spiegavi a Gilberto il perchè la pompa dell acqua girasse per 5min dopo aver spento il motore dicendo che lo fà per raffreddare anche la turbina.Io riguardo questa cosa sapevo e faccio tutt'ora che dopo un viaggio in autostrada,quindi con la turbina che ha lavorato parecchio, giunti a destinazione lascio la macchina accesa per un minuto circa per evitare che si rovini la turbina, ovvero facendo fraffreddare la turbina ed evitare di surriscaldare l olio e rovinando anche le boccole.Ti riferivi a questa cosa quà? quindi non importa fare il raffreddamento con questo procedimento?

    Facendo un confronto con le sue rivali più o meno le statistiche sono simili.Sarà una impressione mia,però le pinze le cambierei magari con delle pinze fisse e a due pistoncini.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da Jay-Jay » mercoledì 29 agosto 2018, 21:57

    No, non mi riferivo a questo.
    La turbina è raffreddata con il liquido refrigerante ed è lubrificata con l'olio motore (in parte anche l'olio motore contribuisce a raffreddare la turbina).
    Se dopo un utilizzo intenso (viaggio in autostrada, tirate, pista, ecc.), spegni subito il motore, interrompi la circolazione dell'olio motore che lubrifica l'alberino della girante, rischiando che questo grippi.
    Perciò tu fai benissimo ad aspettare qualche minuto prima di spegnere il motore!

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da MarcoMLM » mercoledì 29 agosto 2018, 23:20

    Skid ha scritto:Facendo un confronto con le sue rivali più o meno le statistiche sono simili.Sarà una impressione mia,però le pinze le cambierei magari con delle pinze fisse e a due pistoncini.
    io son passato ai 4 pompanti fissi ant e post... e ora frena... per me con l'impianto originale rallentava e basta...
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • Skid
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 12:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da Skid » giovedì 30 agosto 2018, 9:29

    E' quello che penso anche io e la stessa cosa vale anche per le altre macchine anche perchè hanno dei risultati equivalenti,la cosa strana è che anche una machina come la 500 abarth competizione ha la stessa potenza di frenata quando monta un disco forato con una pinza a 2 pistoni della brembo.A parer mio a queste auto una volta messo mano sul motore gli và cambiato anche i freni(anche solo la pinza) perchè credo che siano al limite già con i cv di serie.

    Anche Master pilot dice che sulla polo nuova i freni li potevano migliorare :003
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Polo GTI 1.8 tsi 192 cv bianco perla Teamgilbertocorse

    da Bigno82K » giovedì 30 agosto 2018, 9:38

    non quotate quando non è necessario...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti