Un'altra GTI ^_^
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Un'altra GTI ^_^

    da MarcoMLM » sabato 23 dicembre 2017, 12:18

    Eccola la mia nuova piccola :040 e questa sarà un progetto a lungo termine :004

    Presa a settembre con 12000km circa ecco la mia poletta :003

    I primi di settembre mi arriva la notifica di autoscout24 di una messa in vendita di una polo GTI manuale.
    mi fiondo subito a chiamare il rivenditore il quale ancora non aveva lì la macchina, ma gli sarebbe arrivata il week end succesivo.
    Prontamente il lunedì mi prendo il sabato successivo come ferie :003

    il sabato mattina vado a vederla, e me la trovo con questi cerchi :013
    Immagine

    già iniziano a girarmi dato che nell'annuncio la foto riportava quelli originali, ma penso va bèh appena possibile li vendo e gli monto gli ultraleggera graphite e ci passo sopra...

    la metto in moto e M*NCHIA, che sound, mi sdraio la guardo sotto e noto solo il centrale diretto(tutto sto bordello con solo il centrale?) ... e va bene... ce ne sono poche in vendita passiamo sopra anche a questo ( ho sempre rimosso il centrale alle mie auto, ma tagliando e fascettando non saldando un tubo diretto, in modo da essere una modifica reversibile da chiunque con un ponte)


    Poco prima di fare il passaggio di proprietà
    Immagine

    una volta portata a casa e in officina mi sembrava facesse troppo...e davvero a me piacciono le macchine caciarone ma così era disumano e infatti...

    Immagine
    ImmagineImmagine
    ImmagineImmagine
    ImmagineImmagine

    Va bene il centrale diretto ma il terminale originale modificato no... chiamato il rivenditore che dopo un mese a provare a recuperare lo scarico originale (l'ex proprietario il centrale l'aveva fatto buttare) il rivenditore mi ha rimborsato del terminale, e cosi son riuscito a prendere centrale e terminale seminuovi.

    Una volta silenziata ho notato un ticchettio al minimo.
    Già nel panico e già incaxxato (ne risolvo una e ne salta fuori un'altra) ho rotto le scatole ad un'amico con l'ibiza (ma stesso motore) e ho riscontrato lo stesso rumore per poi scoprire che sono gli iniettori

    una volta rassicurato sul rumore del motore abbiamo (io e la mia compagna) scelto il mio regalo di compleanno e natale, infatti il 19...

    Immagine
    Immagine

    e ora si inizia a ragionare

    ovviamente arrivato il 19 alle 12:30, alle 13 ho svuotato la schiscetta, messa sù la macchina e alle 13:50 uscito dall'officina per un giretto veloce che alle 14 si ricomincia a lavorare :040

    Immagine
    Immagine

    devo ammettere che,il milltek è fatto davvero bene, saldature impeccabili e nella scatola c'è anche una staffa per abbassare il sensore dell'altezza dei fari (se no con lo scarico da 70 tocca)

    Ah... un mesetto fà presi anche cerchi da 16 con gomme invernali (il tutto d'occasione) che settimana scorsa son serviti... la sua prima neve :007

    Immagine

    beh fatto un riassuntone dei primi mesi di vita della piccola incazzosa

    ci si vede in giro per Milano o a qualche ritrovo/raduno :006
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Un'altra GTI ^_^

    da Bigno82K » sabato 23 dicembre 2017, 12:51

    già la base di partenza era ottima, ma tu non hai perso tempo :004 :023 complimenti
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Un'altra GTI ^_^

    da MarcoMLM » sabato 23 dicembre 2017, 18:04

    Bigno82K ha scritto:già la base di partenza era ottima, ma tu non hai perso tempo :004 :023 complimenti
    Grazie ^^

    beh... ora aspetto gli ultraleggera... e poi si va a rullare originale, dato che ho già cambiato olio con motul specifico più anti-attrito e ora devo scegliere l'olio del cambio e sarei molto propenso al bardal

    Poi si inizia a fare piccole spesuccie con rullate ad ogni montaggio :023

    in primis aspirazione nuova, condotto turbo maggiorato con scatola filtro :040
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Un'altra GTI ^_^

    da McFly » domenica 24 dicembre 2017, 10:10

    Complimenti!
  • DavideC97
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 234
    Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2017, 12:38
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Alessandria
    Contatta:

    Re: Un'altra GTI ^_^

    da DavideC97 » domenica 24 dicembre 2017, 13:30

    Grandissimo! Abbiamo lo stesso scarico e le stesse modifiche in programma! Io a differenza tua ho i terminali neri in ceramica..

    Per curiosità, a quanto l'hai comprata?
    LA MIA POLO:

    Polo GTI 6C 1.8 192CV Immatricolata 16/03/2017
    Argento Riflesso
    Assetto Sportivo Regolabile
    Bracciolo Anteriore
    Climatronic
    Comfort Pack
    Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati
    Fari anteriori a Led
    Light Pack

    MOD:

    Cat-Back Milltek
    Downpipe Skat Milltek
    Rimappatura ECU Stage 2
    Filtro aria BMC
    Manicotto filtro aria Forge
    Eibach -30mm
    Distanziali 15mm
    Intercooler Forge

    Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyjy2v2Ol6vLSKP1rdvM8Ng
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Un'altra GTI ^_^

    da Jay-Jay » domenica 24 dicembre 2017, 14:14

    Complimenti per il mezzo! Hai fatto bene a prenderla con cambio manuale!

    Che anti-attrito hai messo nel motore?

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Un'altra GTI ^_^

    da MarcoMLM » lunedì 25 dicembre 2017, 19:30

    DavideC97 ha scritto:Grandissimo! Abbiamo lo stesso scarico e le stesse modifiche in programma! Io a differenza tua ho i terminali neri in ceramica..

    Per curiosità, a quanto l'hai comprata?
    Grande Davide,ho visto la tua bellissima come ogni GTI... ma ho preferito simil originali, che almeno sembra originale :005
    Se ti interessa per le modifiche con te saremmo in 3... e ci si smezza le spedizioni :023

    Jay-Jay ha scritto:Complimenti per il mezzo! Hai fatto bene a prenderla con cambio manuale!

    Che anti-attrito hai messo nel motore?

    Inviato dal mio MHA-L09
    Grazie jay, eh lo sò... avere la coppia "tagliata" non mi piaceva... ma avere anche tanti limiti di upgrade per colpa del cambio non mi andava giù :011

    l'anti attrito è il Bluechem Nano Engine Super Protection

    usato su più macchine in officina e anche sulle mie auto precedenti, ma avuto una delusione ma anzi tante soddisfazioni :023
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Un'altra GTI ^_^

    da MarcoMLM » mercoledì 27 dicembre 2017, 20:50

    E anche oggi un piccolo passo avanti, montati i silent dei trapezi pieni :040

    Domani si ordina il supporto motore centrale inferiore della powerflex :041
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Un'altra GTI ^_^

    da Jay-Jay » giovedì 28 dicembre 2017, 12:55

    Prendi il supporto rosso (specifico per motori diesel), anziché quello giallo (specifico per motori a benzina) ed evita come la peste quello viola, se non vuoi avere tutto l'abitacolo che trema ed entra in risonanza col motore.
    Mesi fa ho installato il supporto giallo e sono stato costretto a rivenderlo subito per la disperazione. I benefici erano avvertibili, ma non giustificavano minimamente l'enorme riduzione di comfort. (magari il 1.8TSI produce vibrazioni e risonanze diverse rispetto al 1.2TSI, quindi non è detto che anche tu abbia la stessa riduzione di comfort che ho avuto io, però mi sembra giusto avvisarti)
    MarcoMLM ha scritto:[...]Grazie jay, eh lo sò... avere la coppia "tagliata" non mi piaceva... ma avere anche tanti limiti di upgrade per colpa del cambio non mi andava giù :011 [...]
    Per non parlare dell'affidabilità del cambio manuale! ;)
    MarcoMLM ha scritto:[...]
    l'anti attrito è il Bluechem Nano Engine Super Protection

    usato su più macchine in officina e anche sulle mie auto precedenti, ma avuto una delusione ma anzi tante soddisfazioni :023
    Non è la prima volta che mi imbatto in questa marca di prodotti chimici per l'auto. Su YouTube ho guardato molti video che ne dimostrano la qualità.
    In passato sulla mia Polo ho provato con estrema soddisfazione i prodotti della Sintoflon.
    Da quando però sono passato all'olio della Motul, non ho più avvertito la necessità di usarne.

    Mi limito ormai ad utilizzare ogni tanto un additivo per il carburante.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Un'altra GTI ^_^

    da lucabi » giovedì 28 dicembre 2017, 20:01

    Complimenti per la GTI!! Bellissima!
    Ottime anche tutte le modifiche che hai in programma, mi ha appassionato molto leggere questo tuo thread.

    Penso che prenderò pian piano qualche spunto dai tuoi lavori, se non ti dispiace ovviamente :) :)
    Black 6C GTI DSG
    Sport Performance Kit (Telaio Sport Select) - Fari a Led - Cristalli Oscurati - Tetto panoramico - Antifurto volumetrico - Climatronic - Comfort Pack (Cruise Control - Park Pilot ant./post.) - Light Pack (Coming/Leaving Home - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto interno fotosensibile) - Mirror Pack (Specchietti riscaldati e ripiegabili elettricamente) - Radio digitale DAB+ - App Connect (Mirrorlink - Android Auto - Apple Car Play) - Bracciolo - Volante Multifunzione con comandi DSG
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Un'altra GTI ^_^

    da MarcoMLM » venerdì 29 dicembre 2017, 20:41

    Jay-Jay ha scritto:Prendi il supporto rosso (specifico per motori diesel), anziché quello giallo (specifico per motori a benzina) ed evita come la peste quello viola, se non vuoi avere tutto l'abitacolo che trema ed entra in risonanza col motore.
    Mesi fa ho installato il supporto giallo e sono stato costretto a rivenderlo subito per la disperazione. I benefici erano avvertibili, ma non giustificavano minimamente l'enorme riduzione di comfort. (magari il 1.8TSI produce vibrazioni e risonanze diverse rispetto al 1.2TSI, quindi non è detto che anche tu abbia la stessa riduzione di comfort che ho avuto io, però mi sembra giusto avvisarti)
    MarcoMLM ha scritto:[...]Grazie jay, eh lo sò... avere la coppia "tagliata" non mi piaceva... ma avere anche tanti limiti di upgrade per colpa del cambio non mi andava giù :011 [...]
    Per non parlare dell'affidabilità del cambio manuale! ;)
    MarcoMLM ha scritto:[...]
    l'anti attrito è il Bluechem Nano Engine Super Protection

    usato su più macchine in officina e anche sulle mie auto precedenti, ma avuto una delusione ma anzi tante soddisfazioni :023
    Non è la prima volta che mi imbatto in questa marca di prodotti chimici per l'auto. Su YouTube ho guardato molti video che ne dimostrano la qualità.
    In passato sulla mia Polo ho provato con estrema soddisfazione i prodotti della Sintoflon.
    Da quando però sono passato all'olio della Motul, non ho più avvertito la necessità di usarne.

    Mi limito ormai ad utilizzare ogni tanto un additivo per il carburante.

    Inviato dal mio MHA-L09
    sì credo che il 1.2 sia molto più tremolante del 1.8, ricordi la lettera dopo il codice? il codice è PFF85-620 la lettera dopo è quella che fa la differenza :023 (comunque mi arriva il 3 gennaio e se arriva in mattinata in pausa si monta :041 )

    Sì assolutamente, ho voluto provare il DSG 7 sulla mia precedente audi A1 ma con cognizione di causa infatti 0 modifiche...e dopo averlo provato basta automatici :005

    Giusto qualche giorno prima del mio compleanno ho sostituito l'olio motore... il castrol proprio non mi piace... e ho messo il motul con specifiche VW con l'antiattrito, sicuramente il motul è un'ottimo prodotto ma un'anti attrito che protegge non fa mai male :033

    lucabi ha scritto:Complimenti per la GTI!! Bellissima!
    Ottime anche tutte le modifiche che hai in programma, mi ha appassionato molto leggere questo tuo thread.

    Penso che prenderò pian piano qualche spunto dai tuoi lavori, se non ti dispiace ovviamente :) :)
    Ciao Luca, son contento di averti appassionato, nonostante il racconto sia molto stringato :003

    Dispiacermi? Ma per niente anzi, se documento il più possibile è perchè oltre ad essere il mio lavoro è anche la mia passione, e documentando tutto dovrei riuscire a trasmettere la veridicità dei prodotti che per ora vorrei solo montare
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Un'altra GTI ^_^

    da Jay-Jay » venerdì 29 dicembre 2017, 20:50

    MarcoMLM ha scritto:sì credo che il 1.2 sia molto più tremolante del 1.8, ricordi la lettera dopo il codice? il codice è PFF85-620 la lettera dopo è quella che fa la differenza :023 (comunque mi arriva il 3 gennaio e se arriva in mattinata in pausa si monta :041 )
    Si, il codice di quello che montai io era proprio PFF85-620, che è di colore giallo (specifico per motori a benzina).
    Quello specifico per i motori diesel invece ha il codice PFF85-620R ed è di colore rosso.
    Spero davvero per te che il 1.8TSI abbia vibrazioni e risonanze diverse rispetto al mio motore, perché io dopo nemmeno un giorno che ci ho girato per Roma stavo diventando scemo per le vibrazioni che si propagavano su tutto il telaio (nemmeno un TDI iniettore-pompa 3 cilindri produce così tante vibrazioni).

    Il mio supporto giallo alla fine l'ho venduto ad un ragazzo che ha una 6R GTI e che dopo averlo montato non ha avvertito alcun aumento di vibrazioni (forse perché il 1.4TSI Twincharged e/o il DSG7 pesa di più?).

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite