Davanti hai i 310mm, perchè la tua è una Polo 6C GTI! ;)
Se hai intenzione di montare le pinze della Porsche 986, devo darti alcune informazione importanti.
Siccome sulla Porsche 986 quelle pinze sono posizionate in direzione dell'abitacolo, per poterle montare correttamente sulla Polo (che ha le pinze posizionate in direzione del paraurti), occorre invertire la posizione delle viti di spurgo con il tubicino del liquido dei freni, così da avere le viti di spurgo rivolte verso l'alto.
Questo è lo schema:
Qualcuno potrebbe dire: "ma non faccio prima ad invertire la pinza di destra con quella di sinistra?". No, perchè i pistoncini della pinza non sono dello stesso diametro (due sono da 36mm, gli altri due sono da 40mm di diametro): invertendo le pinze in tal modo, i pistoncini piccoli si troverebbero in basso, quando, invece, devono stare in alto. Pertanto la miglior soluzione è invertire viti di spurgo con tubicini del liquido freni.
Oltre a ciò, occorre effettuare una piccola modifica con un dremel. Siccome i dischi della Porsche sono spessi 24mm, mentre i 310/312 originali della Polo sono spessi 25mm, occorre limare poco più di mezzo mm su entrambi i lati interni della pinza, dove c'è questo pezzo:
Per qualunque approfondimento, questo è il link dal quale ho appreso informazioni riguardo a questo upgrade:
https://www.briskoda.net/forums/topic/1 ... rs-on-vrs/
Dietro puoi montare:
- impianto posteriore della Polo R WRC con pinze flottanti ad 1 pistoncino e dischi autoventilanti da 254mm;
- realizzare staffe di fissaggio ad hoc per montare le tue pinze su dischi pieni da 272mm o 308mm;
- realizzare staffe di fissaggio ad hoc per montare le pinze posteriori (specifiche per dischi autoventilanti) su dischi da 288 o 310/312mm autoventilanti.
Credo che esistano anche dei kit di maggiorazione con pinze fisse a 4 pistoncini accompagnate da pinze per la funzione del freno a mano, ma non mi sono informato.
Tienimi aggiornato! Sono proprio curioso di sapere le tue impressioni!