1.4 mpi GPL miscela magra a freddo
  • Avatar utente
    SardPolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 8:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Sardegna
    Contatta:

    1.4 mpi GPL miscela magra a freddo

    da SardPolo » domenica 17 febbraio 2019, 22:01

    Salve a tutti. Dopo anni di assenza dal forum, perché non più in possesso della mia vecchia Polo 6n e passato temporaneamente a Ford Fiesta e Alfa 147, ora sono di nuovo polista con una bella 6n2 1.4 MPI 44 kw con impianto GPL.
    La macchina va abbastanza bene, ha un unico problema: a motore freddo (parte sempre a benzina) la miscela risulta magra con i caratteristici vuoti, tendendo anche a spegnersi (e talvolta spegnendosi), e con accensione della spia check. Appena va un po' in temperatura, giusto una ventina di secondi, poi va benissimo sia a benzina che gpl. Chiedo a voi, se qualcuno ha avuto un esperienza simile, dove può essere il problema e se è riuscito a sistemarlo.
    Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Polo 6n2
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1.4 mpi GPL miscela magra a freddo

    da MarcoMLM » sabato 9 marzo 2019, 10:56

    Ciao, con le info che dai ci possono essere tante cose... iniziamo dalle più "semplice e economiche"

    Intanto una pulizia al corpo farfallato e controllare il tubo del recupero vapori olio testa che spesso si rompe o "strozza" con la vecchiaia, poi sarebbe da controllare a freddo il sensore di temperatura motore se leggere correttamente.
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti