da omarnc » sabato 9 dicembre 2017, 19:51
Buonasera a tutti,
Innanzi tutti spero di aver scelto la sezione giusta per il mio problema, in caso contrario chiedo scusa in anticipo ai moderatori del Forum.
Dunque, vi spiego il mio problema: oggi pomeriggio accendendo la mia macchina nel parcheggio di un centro commerciale, mi ritrovo accesa la spia dell ESP (Fissa, non lampeggiante, accompagnata da un segnale acustico), il manuale riporta "ESP difettoso o disattivato per esigenze di sistema". Tornando verso casa noto che la macchina "non va" come al solito, la sento "morta" dalla seconda in su (perdonate i termini non sono per nulla esperto nel campo). Decido quindi di fermarmi e far ripartire il motore, successivamente dopo qualche tentativo si accende in maniera fissa una seconda spia, quella del catalizzatore (il manuale riporta "Problema di catalizzatore"). Qualcuno ha riscontrato i seguenti problemi? Avete soluzioni? La porto dal meccanico o elettrauto? Evito di usarla in questo week end?
Piccole note: Polo 1.2 del 2010, 70.000 km totali, ne faccio circa 10.000 anno, mi muovo quasi esclusivamente in città.
Attendo un vostro gentile riscontro e ringrazio in anticipo :)