Sono qui a recensire un nuovo prodotto per la nostra polo gti 1.8 192cv, ancora in fase di produzione ma disponibile a breve.
In questi mesi collaborando con BMC abbiamo cercato di creare un kit OTA plug&play in modo da smontare airbox originale e montare tutto il kit fornito di tutti gli accessori per il montaggio.
Qui metto un po' di foto.

Su questa foto potete notare la flangia che si collega all' anteriore dell'auto che è fatta in prototipazione rapida di plastica.

Questa parte verrà realizzata prossimamente in fibra di carbonio.
Ora veniamo al sodo, insieme a Marco colui che si occupa del reparto ricerca e sviluppo della BMC, ci siamo incontrati presso un officina che dispone di banco prova, per testare l'effettivo rendimento del kit.
L'officina in questione è RAMA RACING di Borgo Tossignano (BO).
Mauro il titolare persona molto competente ha preparato L' auto sui rulli e abbiamo cominciato i test.
Per prima cosa abbiamo provato L' auto completamente di serie, quindi ho scollegato il modulo esterno per la centralina e tolto il filtro a pannello.
Ho montato il filtro in carta e una volta fatto autoadattare la centralina ai nuovi parametri abbiamo cominciato i test.

Come si può notare dalle due curve, con l'aspirazione di serie il motore ha un lieve calo, ai 3000 giri.
Con l'aspirazione OTA invece la curva diventa molto più pulita e fluida.
Come potenza massima non è cambiata, ma quella che è cambiata e' stata quella scaricata alle ruote, da 182,9 a 186,4 quindi scarica 3,5cv in più.
Il kit funziona veramente molto bene L' auto ha un tiro più corposo.
Spero di essere stato esaustivo, nel caso abbiate qualche domanda sono a vostra disposizione.
Appena il kit sarà disponibile lo testerò con la flangia in carbonio personalmente per un po' di km per vedere le effettive migliore che porta.
Ciao ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk